La Casa di Carta 5, dove vedere e a che ora esce in streaming la nuova stagione

Serie TV

Manca pochissimo all'uscita della prima parte del finale della serie spagnola che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo

Tutto pronto per la nuova e ultima stagione de La casa di carta. I fan della serie spagnola scopriranno come finirà l'avventura del Professore e della sua banda. Ecco allora dove e a che ora verranno pubblicati i primi cinque episodi.

La Casa di Carta 5, dove eravamo rimasti

Attenzione spoiler. I componenti rimasti del gruppo si riuniscono nuovamente quando Rio viene catturato dalla polizia, e decidono di aiutarlo organizzando un altro colpo: rubare l'oro della Banca di Spagna. Intanto il Professore e Lisbona (il nuovo nome in codice dell'ex ispettrice Murillo, ora compagna del Professore), contrattano da un camper ipertecnologico la liberazione di 40 ostaggi in cambio di Rio, negoziando con la spietata ispettrice della Polizia Alicia Sierra. La contrattazione va a buon fine e lo scambio viene fatto con successo. Le cose si complicano quando il Professore e Lisbona si accorgono di essere seguiti da un drone, poiché alcuni contadini, che li avevano aiutati a fare uscire dal fango il camper, li avevano denunciati alla Guardia Civil. Lisbona viene scoperta dalla Polizia. Suárez, il capo delle pattuglie, su ordine della Sierra, fa finta di uccidere Lisbona, per far credere al Professore che sia morta. Quando però scopre che non è così, riesce con un ingegnoso stratagemma a liberarla e a farla entrare insieme alla banda nella Banca di Spagna. All'interno della banca la situazione si è complicata: Gandia, il capo delle guardie del corpo del Governatore della Banca di Spagna, si ribella ai rapinatori e uccide Nairobi. Nel mentre il Professore fa tappezzare la città di manifesti e rende pubblico un video in cui Río racconta di come è stato torturato in Algeria destando scalpore nell'opinione pubblica. Alicia Sierra deve dimettersi, ma ha tutta l'intenzione di vendicarsi del Professore...

t

approfondimento

La casa di carta 5, il trailer dell'ultima stagione

La Casa di Carta 5 dove e quando

La Casa di Carta si congederà con 10 episodi, divisi in due parti. I primi cinque verranno aggiunti al catalogo di Netflix il 3 settembre e i restanti 5 arriveranno solo tre mesi dopo, ovvero il 3 dicembre, visibili anche su Sky Q e NOW. Sarà quindi possibile trovare la prima parte del finale della serie spagnola sul catalogo Netflix il 3 settembre a partire dalle 9 del mattino.

La Casa di Carta 5 cover kikA

approfondimento

La Casa di Carta 5, trama e cosa sapere sulla prima parte della finale

La casa di carta 5, la trama

Ecco la sinossi della prima parte del capitolo finale della serie: “La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il Professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra”. In merito al finale di stagione, il creatore della serie, Alex Pina ha detto: “Abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1”, specificando di aver scelto per questa prima parte “di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette”, mentre “nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi”.

ursula cover kika

approfondimento

La Casa di Carta 5, il cast: Ursula Corbero è Tokyo. FOTO

Spettacolo: Per te