
Your Honor, 8 ragioni per cui vedere assolutamente la serie tv. FOTO
Uno strepitoso Bryan "Walter White" Cranston, una storia che tiene incollati allo schermo, e dilemmi morali come se piovessero: ecco 8 motivi per cui 'Your Honor' va assolutamente vista (in onda ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV)

Perché il protagonista è Bryan Cranston. Lo abbiamo adorato e al tempo stesso odiato nella serie cult Breaking Bad: lui è Bryan "Walter White" Cranston, uno che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. In Your Honor l'attore californiano ci ricorda una cosa: che quando si tratta di interpretare personaggi "al limite" e ambigui, lui è senza dubbio il migliore. Punto. © AMC
Scopri tutto su Your Honor
Perché racconta una storia avvincente e dai contorni morali ed etici sfumati. Tutto ha inizio con la morte accidentale di un ragazzo, Rocco Baxter, che viene investito da Adam Desiato, il figlio di Michael, il personaggio di Bryan Cranston. Che è un giudice, e che, alla fine, decide di coprire quanto accaduto per proteggere il suo ragazzo, che in carcere farebbe sicuramente una brutta fine. Solo che, per fare ciò, finisce per coinvolgere degli innocenti. Fino a che punto è giusto spingersi in casi come questi? A ognuno di noi l'ardua risposta.
Your Honor, la trama della serie tv con Bryan Cranston
Perché c'è Michael Stuhlbarg, un nome, una garanzia (per un villain perfetto). Qui nella foto lo vediamo insieme a Hope Davis (che nella serie interpreta sua moglie, la spietata Gina) in Your Honor, dove interpreta il boss Jimmy Baxter, ma Stuhlbarg è un volto a dir poco noto sia al cinema che in tv. Ecco alcuni titoli a cui ha preso parte, ma sono proprio pochi se si va a vedere il suo ricchissimo curriculum: Boardwalk Empire, Fargo, The Looming Tower, La forma dell’acqua, Chiamami col tuo nome, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, Shirley.
Your Honor, il cast della serie tv con Bryan Cranston. FOTO
Perché tutto il cast è di altissimo livello. Isiah Whitlock Jr., Margo Martindale, Maura Tierney, Tony Curran (in foto, da sinistra destra), Carmen Ejogo e Amy Landecker sono veri e propri veterani del piccolo schermo, e si vede. Se la cavano molto bene anche i giovani, però, specialmente Hunter Doohan (Adam Desiato), Lilli Kay (Fia Baxter), Lamar Johnson (Kofi Jones) e Benjamin Flores Jr. (Eugene Jones).
Bryan Cranston ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di Your Honor negli anni. FOTO
Perché è una serie dal forte impatto emotivo. In Your Honor, il personaggio di Cranston, Michael Desiato, non è l'unico a ritrovarsi di fronte a delle scelte delicate. Anche suo figlio si ritrova a dover prendere decisioni difficilissime, e lo stesso vale anche per Jimmy Baxter, ma un po' per tutti i personaggi. Ogni decisione, giusta o sbagliata che sia, porta con sé delle conseguenze, e nessuno può sfuggire alle proprie responsabilità. Prima o poi il conto arriva, e va pagato...
Raised by Wolves, 10 motivi per cui vedere la serie tv. FOTO
Perché mette in scena la disuguaglianza e la corruzione. Tutta la vicenda del povero Kofi Jones dovrebbe farci riflettere, e non solo sulla disparità di trattamento tra americani bianchi e americani neri (specialmente in tema Giustizia), ma anche, soprattutto, sulla dilagante corruzione nelle forze dell'ordine, una piaga purtroppo ancora presente, e non solo negli USA.
Bryan Cranston, da Breaking Bad a Your Honor: le serie tv con l'attore. FOTO
Perché le donne, come al solito, sono le prime a capire che c'è qualcosa che non torna. Questo motivo si spiega da solo, non c'è bisogno di aggiungere altro! Scherzi a parte, i personaggi di Amy Landecker (Nancy Costello) e Carmen Ejogo (Lee Delamare) hanno fin dall'inizio la sensazione che ci sia qualcosa di strano, qualche incongruenza inspiegabile, specialmente la prima. Sarà un caso che si tratti di due donne? Secondo noi no, ça va sans dire!
Yellowstone, 15 ragioni per cui vedere assolutamente la serie tv con Kevin Costner
Perché è ambientata a New Orleans. La città più grande e famosa dello Stato della Louisiana - attenzione, però, la capitale è Baton Rouge - fa da sfondo alle vicende della serie tv, e una volta ogni tanto è bello vedere qualcosa che non è ambientato a New York o a Los Angeles!
Non solo Your Honor: 16 film ambientati a New Orleans. FOTO