
We Are Who We Are, la serie tv di Luca Guadagnino in arrivo su Sky. FOTO
Su Sky è pronta al debutto 'We Are Who We Are', la serie tv creata da Luca Guadagnino. Jack Dylan Grazer e Jordan Kristine Seamón sono i protagonisti di questo poetico racconto di formazione e di scoperta di sé. L'appuntamento è per venerdì 9 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

We Are Who We Are, la trama della serie tv: Lui si chiama Fraser, viene da New York, è intelligente e sensibile, ma piuttosto inquieto. Lei si chaima Caitlin, e vive da qualche anno presso la Caserma Pialati a Chioggia, la base militare statunitense presso cui è di stanza suo padre.
"We Are Who We Are": una serie ambiziosa, coraggiosa, emozionante, che parla di noi
Lui ha dovuto abbandonare il suo mondo per seguire sua madre, Sarah, promossa a nuovo comandante della caserma in questione. Lei il suo mondo ce l'ha lì, in quella fetta di America impiantata in Italia, in perfetto equilibrio tra la Stars & Stripes e il Tricolore. Lui ha una famiglia piuttosto anticonvenzionale – sua madre, alto grado dell’esercito, è sposata con una donna, Maggie, che è anche una collega, dunque Fraser tecnicamente parlando è il figlio di una coppia lesbica.
We Are Who We Are, alla scoperta della nuova serie tv Sky creata da Luca Guadagnino. VIDEO
Lei ha una famiglia cosiddetta “tradizionale” – ha una madre, Jenny, con cui va d’accordo a giorni alterni; un padre, Richard, che è il suo vero punto di riferimento; e un fratello maggiore, Danny, molto diverso da lei. Lui è un alieno alla scoperta di un pianeta completamente sconosciuto. Lei è ben integrata, sia nel suo gruppo di amicizie, sia nella comunità ospitante, infatti capisce e parla l’italiano.
We Are Who We Are, il cast e i personaggi: generazioni a confronto
Lui è immediatamente incuriosito e attratto da lei. Lei invece inizialmente lui non lo sopporta. Ma solo inizialmente. Perché We Are Who We Are è infatti la storia di un incontro travolgente: è la storia dell’incontro tra Fraser e Caitlin, tra due mondi così diversi eppure così simili. E’ la storia di due anime che si trovano e che, insieme, vanno alla scoperta di sé stesse, dei loro desideri, dello loro paure, dei loro sogni e delle loro speranze.
We Are Who We Are, i protagonisti della serie tv Sky: Fraser e Caitlin. VIDEO
Fraser, così strambo e perso nel suo universo, è in realtà alla ricerca di qualcosa o qualcuno a cui appartenere veramente; e Caitlin, all’apparenza una ragazzina come tante, seppure con la sua spavalderia, in realtà è disperatamente alla ricerca di qualcosa o qualcuno che l’aiuti a scoprire chi è veramente.
We Are Who We Are: trailer, trama e cast della serie tv Sky
Chloë Sevigny è Sarah Wilson, la madre di Fraser e il nuovo comandante della Caserma Pialati a Chioggia. Sicura di sé e con una carriera a dir poco stellare – è piuttosto giovane, eppure è già un colonnello dell’esercito statunitense –, Sarah in pubblico appare molto equilibrata, ma nel privato questo equilibrio spesso viene a mancare, sia nel rapporto con sua moglie Maggie, sia nel rapporto, assolutamente problematico, con suo figlio Fraser.
WE ARE WHO WE ARE, la serie tv di Luca Guadagnino: la locandina e i poster dei personaggi
Jack Dylan Grazer è Fraser Wilson, il figlio adolescente di Sarah, costretto a sconvolgere totalmente la propria vita per trasferirsi da New York in Italia. Intelligente, curioso, emotivo e individuale, non appartiene a niente e nessuno, forse neanche a sé stesso. Con sua madre ha un rapporto decisamente complesso e a tratti difficile, mentre è molto affezionato a Maggie. Al suo arrivo presso la caserma rimane assai colpito da Caitlin, che per lui diventa quasi un’ossessione.

Alice Braga è Maggie Teixeira, la moglie di Sarah, anche lei impiegata nell’esercito. Ama Sarah e vuole bene a Fraser, non ha potuto fare a meno di affezionarsi a lui, ma si rende conto che il suo matrimonio e il rapporto tra sua moglie e suo figlio non sono propriamente equilibrati. Fraser si fida di lei più di quanto non si fidi di sua madre.

Jordan Kristine Seamón è Caitlin Poythress, un’adolescente che vive da alcuni anni presso la caserma e che attira subito l’attenzione di Fraser, che in lei rivede forse un pezzettino di sé stesso. Riflessiva, tranquilla e senza fronzoli per la testa, Caitlin è un po’ il centro attorno a cui ruota il suo gruppo di amicizie. Inizialmente tiene alla larga Fraser, questo sconosciuto che la turba più del previsto, ma poi si avvicina a lui…e insieme a lui va alla scoperta della vera sé stessa… E’ la figlia minore di Jenny e Richard, e la sorella minore di Danny.

Spence Moore II è Danny Poythress, il fratello maggiore di Caitlin. Va più d'accordo con sua madre che con suo padre, che vede molto distante da sé. E' stato adottato da piccolo: forse è da qui che nasce questa lontananza emotiva?

Scott Mescudi è Richard Poythress, il padre di Caitlin e Danny, e il marito di Jenny. Richard, che è un soldato fuori e dentro, è un americano "born & bred", e crede fermamente nella madrepatria e nel concetto di America, quantomeno a ciò che questo concetto rappresenta per lui. E' il punto di riferimento di sua figlia.

Faith Alabi è Jennifer Poythress, la madre di Caitlin e Danny, e la moglie di Richard. Per seguire suo marito si è trovata più volte a stravolgere completamente la sua vita, spostandosi da una parte all'altra del globo. Il rapporto con sua figlia non è proprio facilissimo: sono molto, troppo diverse.

Francesca Scorsese è Britney Orton, la migliore amica di Caitlin. Colorata dentro e fuori, la schietta, spiritosa e chiacchierona Britney è il punto di riferimento del suo gruppo di amici.

Ben Taylor è Sam Pratchett, il fratello minore di Craig. Inizialmente è il ragazzo, un po' troppo possessivo, di Caitlin, ma poi capisce che tra loro c'è una distanza incolmabile.

Corey Knight è Craig Pratchett, un soldato ventenne di stanza presso la caserma. E' il fratello maggiore di Sam e il migliore amico di Danny. E' molto protettivo nei confronti di Caitlin, che considera una sorta di sorellina acquisita.

Tom Mercier è Jonathan Kritchevsky, l’assistente personale di Sarah presso la base militare. Beatrice Barichella è Valentina, la ragazza di Craig. Sebastiano Pigazzi è Enrico, un ragazzo del posto che ha una cotta per Britney. Vittoria Bottin è Sole. Nicole Celpan è Giulia.




