We Are Who We Are: trailer, trama e cast della serie tv Sky in uscita il 9 ottobre

Serie TV sky atlantic

Venerdì 9 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà l'attesissima 'We Are Who We Are', la serie tv creata da Luca Guadagnino per Sky (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Su Sky sta per arrivare 'We Are Who We Are', la serie tv creata da Luca Guadagnino, una storia di amicizia, di crescita, e di accettazione di sé e degli altri. L'appuntamento è per venerdì 9 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV).

We Are Who We Are, la trama della serie tv

approfondimento

We Are Who We Are, alla scoperta della nuova serie tv Sky

Lui si chiama Fraser, viene da New York, è intelligente e sensibile, ma piuttosto inquieto. Lei si chaima Caitlin, e vive da qualche anno presso la Caserma Pialati a Chioggia, la base militare statunitense presso cui è di stanza suo padre. Lui ha dovuto abbandonare il suo mondo per seguire sua madre, Sarah, promossa a nuovo comandante della caserma in questione. Lei il suo mondo ce l'ha lì, in quella fetta di America impiantata in Italia, in perfetto equilibrio tra la Stars & Stripes e il Tricolore.

approfondimento

We Are Who We Are, tutti i personaggi del cast della serie tv. FOTO

Lui ha una famiglia piuttosto anticonvenzionale – sua madre, alto grado dell’esercito, è sposata con una donna, Maggie, che è anche una collega, dunque Fraser tecnicamente parlando è il figlio di una coppia lesbica. Lei ha una famiglia cosiddetta “tradizionale” – ha una madre, Jenny, con cui va d’accordo a giorni alterni; un padre, Richard, che è il suo vero punto di riferimento; e un fratello maggiore, Danny, molto diverso da lei. Lui è un alieno alla scoperta di un pianeta completamente sconosciuto. Lei è ben integrata, sia nel suo gruppo di amicizie, sia nella comunità ospitante, infatti capisce e parla l’italiano.

 

Lui è immediatamente incuriosito e attratto da lei. Lei invece inizialmente lui non lo sopporta. Ma solo inizialmente. Perché We Are Who We Are è infatti la storia di un incontro travolgente: è la storia dell’incontro tra Fraser e Caitlin, tra due mondi così diversi eppure così simili. E’ la storia di due anime che si trovano e che, insieme, vanno alla scoperta di sé stesse, dei loro desideri, dello loro paure, dei loro sogni e delle loro speranze.

 

Fraser, così strambo e perso nel suo universo, è in realtà alla ricerca di qualcosa o qualcuno a cui appartenere veramente; e Caitlin, all’apparenza una ragazzina come tante, seppure con la sua spavalderia, in realtà è disperatamente alla ricerca di qualcosa o qualcuno che l’aiuti a scoprire chi è veramente.

We Are Who We Are, il cast e i personaggi

approfondimento

We Are Who We Are, i protagonisti della serie: Fraser e Caitlin. VIDEO

Chloë Sevigny è Sarah Wilson, la madre di Fraser e il nuovo comandante della Caserma Pialati a Chioggia. Sicura di sé e con una carriera a dir poco stellare – è piuttosto giovane, eppure è già un colonnello dell’esercito statunitense –, Sarah in pubblico appare molto equilibrata, ma nel privato questo equilibrio spesso viene a mancare, sia nel rapporto con sua moglie Maggie, sia nel rapporto, assolutamente problematico, con suo figlio Fraser.

 

Jack Dylan Grazer è Fraser Wilson, il figlio adolescente di Sarah, costretto a sconvolgere totalmente la propria vita per trasferirsi da New York in Italia. Intelligente, curioso, emotivo e individuale, non appartiene a niente e nessuno, forse neanche a sé stesso. Con sua madre ha un rapporto decisamente complesso e a tratti difficile, mentre è molto affezionato a Maggie. Al suo arrivo presso la caserma rimane assai colpito da Caitlin, che per lui diventa quasi un’ossessione.

 

Alice Braga è Maggie Teixeira, la moglie di Sarah, anche lei impiegata nell’esercito. Ama Sarah e vuole bene a Fraser, non ha potuto fare a meno di affezionarsi a lui, ma si rende conto che il suo matrimonio e il rapporto tra sua moglie e suo figlio non sono propriamente equilibrati. Fraser si fida di lei più di quanto non si fidi di sua madre.

 

Jordan Kristine Seamón è Caitlin Poythress, un’adolescente che vive da alcuni anni presso la base militare e che attira immediatamente l’attenzione di Fraser, che in lei rivede forse un pezzettino di sé stesso e della sua inquietudine. Riflessiva, tranquilla e senza fronzoli per la testa, Caitlin è un po’ il centro attorno a cui ruota il suo gruppo di amicizie. Inizialmente tiene alla larga Fraser, questo sconosciuto che la turba più del previsto, ma poi si avvicina a lui…e insieme a lui va alla scoperta della vera sé stessa… E’ la figlia minore di Jenny e Richard, e la sorella minore di Danny.

approfondimento

We Are Who We Are, il cast e i personaggi: generazioni a confronto

Spence Moore II è Danny Poythress, il fratello maggiore di Caitlin. Va più d'accordo con sua madre che con suo padre, che vede molto distante da sé.

 

Scott Mescudi è Richard Poythress, il padre di Caitlin e Danny, e il marito di Jenny. Richard, che è un soldato fuori e dentro, è un americano "born & bred", e crede fermamente nella madrepatria e nel concetto di America, quantomeno a ciò che questo concetto rappresenta per lui. E' il punto di riferimento di sua figlia.

 

Faith Alabi è Jennifer Poythress, la madre di Caitlin e Danny, e la moglie di Richard. Per seguire suo marito si è trovata più volte a stravolgere completamente la sua vita, spostandosi da una parte all'altra del globo. Il rapporto con sua figlia non è proprio facilissimo: sono molto, troppo diverse.

 

Francesca Scorsese è Britney Orton, la migliore amica di Caitlin. Colorata dentro e fuori, la schietta, spiritosa e chiacchierona Britney è il punto di riferimento del suo gruppo di amici. 

 

Ben Taylor è Sam Pratchett, il fratello minore di Craig. Inizialmente è il ragazzo, un po' troppo possessivo, di Caitlin, ma poi capisce che tra loro c'è una distanza incolmabile.

 

Corey Knight è Craig Pratchett, un soldato ventenne di stanza presso la caserma. E' il fratello maggiore di Sam e il migliore amico di Danny. E' molto protettivo nei confronti di Caitlin, che considera una sorta di sorellina acquisita.

 

Tom Mercier è Jonathan Kritchevsky, l’assistente personale di Sarah presso la base militare.

 

Beatrice Barichella è Valentina, la ragazza di Craig.

 

Sebastiano Pigazzi è Enrico, un ragazzo del posto che ha una cotta per Britney.

 

Vittoria Bottin è Sole.

 

Nicole Celpan è Giulia.

Spettacolo: Per te