Martedì 24 giugno, alle ore 20.45, la band salirà sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura per il quarto appuntamento dell’edizione 2025 degli I-Days Milano Coca-Cola. Opening act: Jpegmafia, i Jimmy Eat World e gli Spiritbox. Il 26 giugno 2026 la formazione statunitense tornerà in concerto in Italia con uno show all’Ippodromo del Visarno di Firenze
A otto anni dall’ultima esibizione in Italia, martedì 24 giugno i Linkin Park saranno in concerto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano per l’appuntamento inserito nel cartellone degli I-Days Milano Coca-Cola 2025. Ecco tutto quello che c’è da sapere: dagli opening act alle canzoni che potrebbero essere proposte.
linkin park, il concerto a milano
L’attesa è terminata. I Linkin Park saranno in concerto a Milano per l’unico appuntamento in Italia in questo 2025. La formazione, guidata dalla voce di Emily Armstrong, si esibirà per un concerto sold out davanti a un pubblico di 78.000 persone.
Come riportato dal profilo Instagram del festival, lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.45 con lo show di Jpegmafia, a cui faranno seguito il DJ Set di Virgin Radio alle 17.30, i Jimmy Eat World alle 18.00 e infine gli Spiritbox alle 19.00. I Linkin Park saliranno sul palco alle ore 20.45. Al momento il gruppo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla scaletta della serata, attesi i grandi successi. Stando a quanto rilanciato da Setlist, questi i brani eseguiti a Berlino il 18 giugno:
- Somewhere I Belong
- Cut the Bridge
- Crawling
- New Divide
- The Emptiness Machine
- The Catalyst
- Burn It Down
- Up From the Bottom
- Where’d You Go
- Waiting for the End
- Castle fo Glass
- Two Faced
- Joe Hahn Solo
- When They Come for Me / Remember the Name
- Given Up
- One Step Closer
- Lost
- Good Things Go
- What I’ve Done
- Overflow
- Numb
- In the End
- Faint
- Papercut
- Let You Fade
- Heavy Is the Crown
- Bleed It Out

Approfondimento
Linkin Park, la nuova canzone con videoclip Up From the Bottom
Il concerto dei Linkin Park è il quarto appuntamento dell’edizione 2025 degli I-Days Milano Coca-Cola. A giugno sul palco anche Justin Timberlake, Dua Lipa (FOTO) e i Duran Duran. Il festival proseguirà con gli ultimi due concerti all’Ippodromo Snai di San Siro: Olivia Rodrigo il 15 luglio e infine Post Malone il 27 agosto.
Lo scorso anno gli I-Days Milano Coca-Cola hanno battuto il proprio record di presenze superando i 420.000 spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Approfondimento
Linkin Park, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album From Zero
Nel novembre dello scorso anno i Linkin Park hanno pubblicato il nuovo progetto discografico From Zero, arrivato al secondo posto della classifica settimanale statunitense Billboard 200 degli album più venduti su suolo americano. All’interno i singoli Heavy Is the Crown e The Emptiness Machine. Tra gli album più popolari del gruppo citiamo Minutes to Midnight, Hybrid Theory e Meteora. Ricordiamo anche due statuette vinte ai Grammy Awards come Best Hard Rock Performance per Crawling nel 2002 e nella categoria Best Melodic Rap Performance per Numb/Encore con Jay-Z. Inoltre, due nomination ai BRIT Awards come Best International Newcomer nel 2002 e Best International Group tre anni dopo.
Il prossimo anno i Linkin Park torneranno in concerto in Italia con lo show previsto venerdì 26 giugno all’Ippodromo del Visarno di Firenze.