MTV Europe Music Awards, la conduttrice sarà Saweetie

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Tra i cantanti nominati Lady Gaga, Måneskin, The Weeknd e Justin Bieber

Manca sempre meno all’attesto evento musicale che premierà gli artisti distintisi nel corso degli ultimi mesi. Nelle scorse ore l’organizzazione degli MTV Europe Music Awards ha annunciato il nome della cantante chiamata ad accompagnare il pubblico nel corso della serata e a prendere quindi il testimone dalle Little Mix, al timone nel 2020.

Saweetie, il grande successo

 

Diamonté Quiava Valentin Harper, questo il nome all’anagrafe, è tra le artiste in maggior ascesa a livello internazionale.

 

La sua affermazione mediatica è arrivata con il singolo Icy Girl contenuto all’interno dell’EP High Maintenance che le ha spalancato le porte per il successo.

gwen-stefani-saweetie-kikapress-2

approfondimento

Gwen Stefani, è uscito il videoclip di Slow Clap con Saweetie

Negli anni seguenti la rapper statunitense, classe 1993, ha inanellato un successo dietro l’altro, tra i brani più celebri Best Friend in duetto con Doja Cat che ha conquistato ben due dischi di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di due milioni di copie.

gwen-stefani-saweetie-kikapress

approfondimento

Gwen Stefani annuncia l’uscita del remix di Slow Clap con Saweetie

Tra le collaborazioni più amate troviamo anche Confetti con le Little Mix con cui ha ottenuto un disco d’oro nel Regno Unito.

little-mix-kikapress-2

approfondimento

Little Mix, il nuovo singolo è Cut You Off

Saweetie condurrà gli MTV Europe Music Awards

 

Domenica 14 novembre la cantante avrà il compito di condurre la nuova edizione degli MTV Europe Music Awards destreggiandosi tra performance e consegne dei premi, tra gli artisti nominati Lady Gaga, The Weeknd, Justin Bieber, Måneskin e Taylor Swift (FOTO).

mtv-europe-music-awards-kikapress

approfondimento

MTV Europe Music Awards 2021, i candidati in nomination

Spettacolo: Per te