In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Madame annuncia: "Collaborerò con Laura Pausini"

Musica

Aveva espresso il suo desiderio durante il Festival di Sanremo e ora la giovane è già in contatto con l’artista candidata agli Oscar

Condividi:

Madame (FOTO) e Laura Pausini dovrebbe presto collaborare insieme. Ad annunciarlo è la giovanissima rapper che ha dato la notizia durante un’intervista su Radio Italia. Ai microfoni dell’emittente radiofonica ha spiegato che si sta già sentendo con Laura Pausini e che, proprio durante il Festival di Sanremo, aveva detto su Radio Italia che avrebbe voluto scrivere per lei. Ancora non c’è un progetto ben definito o una data per poter ascoltare qualcosa, ma i lavori potrebbero iniziare già nelle prossime settimane e concretizzare il progetto alla fine dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

Per il momento Madame è impegnata nella promozione del suo primo album, mentre Laura Pausini è proiettata sulla scrittura e la registrazione del suo nuovo disco di inediti che dovrebbe uscire a fine anno e che potrebbe già contenere qualche “segno” della collaborazione tra le due cantanti. 

approfondimento

Madame, tracklist e duetti del primo album: da Ernia a Fabri Fibra

Madame gli esordi e le collaborazioni della sua carriera

Madame ha appena pubblicato il suo primo album omonimo che contiene anche “Voce”, il brano che ha conquistato il pubblico di Sanremo 2021 vincendo anche il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. In poco tempo la rapper ha pubblicato molti singoli di successo tra cui “Anna”, “Sciccherie” e “Clito”, che hanno conquistato rapidamente il pubblico. A Sanremo 2021 è stata la più giovane artista in gara nella categoria Big, conquistando l’ottavo posto e ottenendo un buon riscontro da parte di pubblico e critica. Nel corso della sua carriera ha collaborato con molti dei nomi importanti della scena italiana tra cui: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv, Fabri Fibra e i Negramaro. Con un successo raggiunto così velocemente e tutte queste collaborazioni eccellenti, non sorprende che Madame sia, al momento, una delle artiste più apprezzate del nostro panorama musicale. La futura collaborazione con Laura Pausini arriva in un periodo d’oro per lei, a conferma che il grande lavoro fatto sta dando i frutti sperati.

approfondimento

Madame, il video della canzone "Voce"

Laura Pausini, i numeri del successo

Laura Pausini è un’artista che non ha bisogno di presentazioni. Con ben 13 dischi all’attivo e decine di premi vinti nel corso della sua carriera, è una delle cantanti italiane più apprezzate in tutto il mondo. Dall’esordio a Sanremo 1993 con il fortunatissimo brano “La solitudine”, la carriera di Laura Pausini è stata un crescendo di successi e di prestigiosi riconoscimenti che l’hanno portata a calcare i palchi più importanti. L’ultimo traguardo raggiunto è la vittoria del Golden Globe con il brano Io sì”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren. Il brano è stato anche candidato agli Oscar 2021 nella categoria “Miglior Canzone Originale”. Un successo inarrestabile per la cantante di Solarolo che, intanto, ha già annunciato il nuovo album di inediti previsto per la fine del 2021 e che conterrà anche il brano vincitore dei Golden Globe.

approfondimento

Oscar 2021, Laura Pausini: "La nomination è per mio papà"