Madame, tracklist e duetti del primo album: da Ernia a Fabri Fibra

Musica

Tutte le collaborazioni presenti nel nuovo album dell’artista tra i protagonisti di Sanremo 2021 con la canzone “Voce” 

Dopo aver portato sul palco di Sanremo 2021 il brano “Voce”, Madame (FOTO) presenta il suo primo disco omonimo, in uscita il prossimo 19 marzo. Tra le rapper più apprezzate in Italia, la giovanissima artista si è fatta notare da pubblico e critica grazie a singoli come “Sciccherie” a “Clito”. Pochi giorni fa, sui suoi profili social, Madame ha condiviso la tracklist e tutti gli ospiti che saranno presenti nel suo disco, facendo letteralmente impazzire i suoi fan che l’hanno inondata di likes e di commenti.

Nella sua rapidissima ascesa questa giovanissima artista ha già collaborato con molti nomi noti del panorama musicale italiano come Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv e i Negramaro. Per il suo disco d’esordio ha dato ampio spazio alle collaborazioni con nove brani che vedono la partecipazione di amici e colleghi. Da Fabri Fibra a Ernia, passando per Carl Brave, Dardust e Gaia, questi sono solo alcuni dei nomi che “presteranno” la loro voce per uno dei 16 brani contenuti in “Madame”.

madame

approfondimento

Madame, il video della canzone "Voce"

“Madame” dagli esordi al primo disco

Dopo aver conquistato l’Ariston con la sua “Voce” e dopo aver ottenuto il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, Madame torna sulla scena con la sua prima pubblicazione discografica. A tre anni dal debutto con Anna e il famoso Sciccherie, Madame è diventata la più giovane artista in gara a calcare il palco nella sezione Big di Sanremo 2021 e, alla fine delle cinque serate, ha conquistato l’ottavo posto. Importante anche il riscontro commerciale con “Voce” che è subito diventato uno dei brani più ascoltati e venduti di quelli che hanno partecipato alla kermesse musicale. L’album, con la presenza di una serie di ospiti eccellenti, è la naturale evoluzione della carriera di Madame. 

00-sanremo-lapresse

approfondimento

Sanremo 2021, tutti i premi del Festival. FOTO

La tracklist e gli ospiti di “Madame”

Questa la tracklist di “Madame” composta da 16 brani tra cui i singoli “Voce” e “Il mio amico”. Nove i brani con featuring e che vedono la partecipazione di Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Guè Pequeno, Villabanks, Gaia, Ernia, Blanco e Michelangelo

  1. ISTINTO 
  2. VOCE prod. Dardust
  3. IL MIO AMICO con Fabri Fibra
  4. BUGIE con Rkomi e Carl Brave
  5. BABAGANOUSH con i Pinguini Tattici Nucleari
  6. DIMMI ORA con Guè Pequeno
  7. CLITO 
  8. MOOD con Villabanks
  9. NUDA FT con Ernia
  10. BAMBOLINE BOLIVIANE 
  11. MAMI PAPI prod. Shablo 
  12. BABY 
  13. LUNA con Gaia
  14. AMICONI (freestyle) 
  15. TUTTI MUOIONO con Blanco e Michelangelo
  16. VERGOGNA 
Madame

approfondimento

I cantanti di Sanremo 2021: Madame sul palco con la canzone Voce. FOTO

Spettacolo: Per te