In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ariana Grande conquista un nuovo record su Spotify

Musica

Altro primato per l’artista statunitense, che chiude in trionfo il 2020 dopo i duetti con Justin Bieber e Lady Gaga

Condividi:

Record dopo record, Ariana Grande (FOTO) non smette mai di sorprendere. Lo straordinario riscontro ottenuto dalla popstar su Spotify ha spinto alcuni fan a creare un apposito account Twitter dove vengono segnalati tutti i primati raggiunti dall’artista, un dato evidente di quanto abbia segnato la storia della piattaforma di musica streaming. In questi giorni è quindi spuntato un nuovo record, l’ennesimo del 2020, con Ariana Grande capace di superare gli 81 milioni di ascoltatori mensili. Diventa così la prima artista a raggiungere questo traguardo, l’ennesimo primato conquistato battendo la concorrenza. Nel 2020 è infatti al terzo posto delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify, un podio conquistato nonostante il suo nuovo album “Positions” sia uscito solo il 30 ottobre scorso. Ariana Grande è stata superata solo da Billie Eilish, regina del 2020 e da Taylor Swift che negli ultimi mesi ha pubblicato due album.

Il record di numeri uno al debutto

Nonostante il terzo posto conquistato su Spotify, Ariana Grande può però essere davvero soddisfatta dei riscontri ottenuti soprattutto negli Stati Uniti. Grazie al singolo “Positions” è infatti l’unica artista ad aver conquistato il primo posto della classifica US Billboard Hot 100 con tre debutti. Prima della title track dell’ultimo album, aveva raggiunto la vetta con i duetti "Stuck With U" con Justin Bieber e "Rain on Me" feat. Lady Gaga. Con questi risultati è diventata la prima e unica artista della storia ad aver debuttato alla n°1 della Billboard Hot 100 tre volte in un anno.

approfondimento

Ariana Grande parla di Positions: "Non riesco a smettere di piangere"

Il 2020 di Ariana Grande

Record, collaborazioni e tanta musica. Il 2020 di Ariana Grande è iniziato con il botto grazie ai singoli “7 Rings” e “Thank U, Next” che a gennaio hanno raggiunto il miliardo di streams su Spotify. Dopo un breve periodo di pausa e la chiusura dell’era “Thank U, Next”, pubblica con Justin Bieber il singolo “Stuck with U” per aiutare i figli degli operatori sanitari che affrontano l’emergenza sanitaria(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Dopo pochi giorni arriva anche “Rain on me”, singolo di Lady Gaga che vede la sua partecipazione. Entrambi brani conquistano il primo posto in classifica al debutto. Ad agosto Ariana Grande conquista quattro MTV Video Music Awards e due mesi dopo annuncia l’uscita di un nuovo album. Il 30 ottobre arriva il progetto “Positionsanticipato dal singolo omonimo anche questo al primo posto al debutto. A dicembre collabora con Mariah Carey e Jennifer Hudson nel remix della canzone “Oh Santa!” e presenta il docu-film “Ariana Grande: Excuse Me, I Love You” rilasciato il 21 dicembre. La pellicola ripercorre lo Sweetener World Tour tra Nord America ed Europa. Nello stesso giorno Ariana Grande ha annunciato il suo matrimonio con Dalton Gomez. L’artista ha mostrato il prezioso anello che le ha regalato il fidanzato, agente immobiliare per case e ville di lusso. Nella gallery pubblicata la cantante ha scritto “Per sempre e anche di più” a corredo delle immagini condivise.

approfondimento

Ariana Grande, i 5 video musicali più belli