Ariana Grande da record: tre singoli ai primi posti in classifica

Musica
ariana-grande-singoli-classifica-billboard

Un altro record per Ariana Grande, è suo il “monopolio” delle prime posizioni della classifica Billboard Hot 100

Il successo di Ariana Grande continua a crescere, segnando sempre nuovi record. Il podio della Billboard Hot 100, classifica americana dei singoli, è stato interamente occupato dalle sue canzoni: “7 rings”, “Break up with your girlfriend, I’m bored” e “Thank u, next” hanno conquistato i primi tre posti. È un traguardo non da poco, basti pensare al fatto che gli ultimi a riuscirci sono stati i Beatles nel 1964.

Altri record a firma Ariana Grande

Il monopolio della Top 3 americana non è tutto, Ariana Grande ha riscritto anche il record del maggior numero di singoli di un’artista donna contemporaneamente presenti in classifica con ben 11 brani nelle prime 40 posizioni della Billboard Hot 100. Tutte le tracce in questione fanno parte del suo nuovo album “Thank u, next”, che ha debuttato alla numero 1 della Billboard 200. Il disco è composto da 12 brani, tutti presenti nella Hot 100. Prima di Ariana Grande il record al femminile era firmato Cardi B, che ad aprile 2018 è riuscita a piazzarsi nella top 40 con 9 canzoni del suo ultimo album “Invasion of Privacy” (grazie al quale ha recentemente vinto un Grammy nella categoria “best rap album”). L’artista che tuttora detiene il record assoluto del maggior numero di singoli contemporaneamente presenti in classifica è Drake, con ben 21 pezzi nelle prime 40 posizioni della Billboard Hot 100. Il 2019 è iniziato col botto per Ariana Grande, che ha segnato un nuovo record anche su YouTube grazie al video del singolo “7 rings”, il miglior debutto dell’anno sulla celebre piattaforma. Sono i numeri a parlare: la clip, che ritrae Ariana e altre ragazze far festa in una villa di lusso, ha totalizzato 23.600.000 visualizzazioni in sole 24 ore dalla sua uscita.

“Thank u, next”, tutto sul nuovo album

Thank u, next”, il nuovo album di Ariana Grande, è uscito venerdì 8 febbraio 2019 per Republic Records. Il disco è stato pubblicato a soli sei mesi di distanza dal precedente “Sweetener”, pubblicato il 17 agosto 2018. Si è trattato di un periodo molto difficile per la popstar americana che, a seguito dell’attentato di Manchester e della recente morte dell’ex fidanzato Mac Miller, si è presa un po’ di tempo per elaborare i brutti momenti passati. Fortunatamente la musica è stata la sua cura. “Thank u, next” è composto da 12 tracce e ne sono già stati estratti diversi singoli: la title track, “Imagine” e “7 rings”. Il suo “Sweetener world tour”, tournée di presentazione degli ultimi due album di Ariana Grande, partirà a marzo 2019 con le date negli Stati Uniti d’America e in Canada, per poi arrivare in Europa da agosto a ottobre 2019. Finora, questa è la prima tournée della cantante a non avere una tappa in Italia. Sul palco verranno presentate sia le canzoni di “Sweetener” che di “Thank u, next”, ovviamente oltre ai suoi più grandi successi. Di seguito la tracklist completa dell’ultimo album di Ariana Grande, fresco d’uscita, “Thank u, next”:

  1. Imagine
  2. Needy
  3. NASA
  4. Bloodline
  5. Fake smile
  6. Bad idea
  7. Make up
  8. Ghostin
  9. In my head
  10. 7 rings
  11. Thank u, next
  12. Break up with your girlfriend, I’m bored

Spettacolo: Per te