
Jennifer Lawrence compie 31 anni: da X-Men a Hunger Games, i suoi migliori film. FOTO
L'attrice statunitense, nata il 15 agosto 1990, è legata a due saghe dal successo internazionale: "X-Men" e "Hunger Games", di cui ha girato tutti gli episodi. Oltre ai blockbuster, ha interpretato anche pellicole drammatiche. Come "Il lato positivo", con cui ha vinto il suo primo Oscar

Jennifer Lawrence è nata in Kentucky il 15 agosto 1990. Nonostante la giovane età, ha già vinto un Oscar come migliore attrice per Il lato positivo, nel 2013. Il suo primo film è stato "The burning plan", nel 2008 (in foto, credit: WebPhoto). Da lì è iniziata la sua carriera
Otto curiosità su Hunger Games, il canto della rivolta parte 2
Nel 2010 recita in "Un gelido inverno", nel ruolo della protagonista Ree Dolly. Il film la lancia nel mondo delle star internazionali (Foto: WebPhoto)
Dieci curiosità su Hunger Games la ragazza di fuoco
Nel 2011 Lawrence entra nel cast di "X-men", una tetralogia basata sui personaggi dei supereroi della Marvel Comics (Foto: WebPhoto)
X-Men, Hugh Jackman festeggia i 20 anni con un video
Nel film Jennifer Lawrence interpreta il ruolo di Raven Darkholme - Mystica (Foto: WebPhoto)
Don't look up, Jennifer Lawrence sfida Kate Blanchett
Un anno dopo, nel 2012, esce nelle sale il primo film della saga "Hunger Games". La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di fantascienza di Suzanne Collins (Foto: WebPhoto)
Sei curiosità su Hunger Games
Jennifer Lawrence nella saga è Katniss Everdeen, una delle protagoniste della storia (Foto: WebPhoto)
Hunger Games, ecco come sono oggi gli attori
Nel 2012 Lawrence è protagonista, insieme a Bradley Cooper, de "Il lato positivo", che le fa vincere il suo primo Oscar come migliore attrice (Foto: WebPhoto)
Bradley Cooper e Jennifer Garner, amicizia o nuovo amore?
Jennifer Lawrence viene diretta, dopo il successo di "Hunger Games: il canto della rivolta", ancora da Francis Lawrence (Foto: WebPhoto)

L'ultimo capitolo di "X-Men: dark phoenix" esce nel 2019 con la regia di Simon Kinberg (Foto: WebPhoto)

Nel cast del film, insieme a Jennifer Lawrence, recitano Michael Fassbender, Jessica Chastain, Sophie Turner e James McAvoy (Foto: WebPhoto)