San Valentino, 15 film al cinema o in streaming, da Cime tempestose a Pretty Wowam. FOTO
Se volete tuffarvi in tante love story capaci di far brillare i vostri occhi fino a trasformarli in due cuoricini, ecco i migliori titoli di pellicole romantiche che vi aspettano sul grande e sul piccolo schermo. In sala o in streaming, potrete godervi queste avventure romantiche insieme alla vostra dolce metà o con chiunque vogliate. Oltre alle nuove uscite, ci sono anche cult come Ghost e Pretty Woman, che tornano al cinema in versione restaurata
A cura di Camilla Sernagiotto
San Valentino si avvicina e tra cinema e piattaforme si moltiplicano le storie d’amore da vedere o rivedere. La settimana che precede il 14 febbraio regala titoli romantici per ogni gusto. Tra ritorni cult e novità attese, la scelta spazia dal grande schermo allo streaming. E il romanticismo diventa protagonista assoluto... Ecco i titoli più da batticuore romantico da godersi sia sul piccolo che sul grande schermo.
Tutte le notizie su San Valentino
Pretty Woman (1990), con la coppia d’oro Richard Gere e Julia Roberts, torna in sale selezionate dal 9 all’11 febbraio, e di nuovo il 14 febbraio. Gere è un riccone belloccio e brizzolato dal cuore in inverno, Roberts è una prostituta bella, intelligente e mai volgare. Il lieto fine è d’obbligo, con inoltre una colonna sonora fantastica e una delle migliori coppie d’attori mai viste sullo schermo.
Pretty Woman torna al cinema per San Valentino, restaurato in 4K
Cime tempestose (al cinema dal 12 febbraio) è la nuova trasposizione del romanzo di Emily Brontë ed è già un titolo cult del 2026. Tutto merito della selvaggia brughiera inglese e della coppia Jacob Elordi e Margot Robbie. Le due star danno vita al tormento e l’estasi dell’amore infelice di Catherine e Heathcliff rendendolo più moderno, glamour e molto sexy. La regista Emerald Fennell firma un adattamento che ha acceso polemiche ma anche grande curiosità.
Cime tempestose, non solo Jacob Elordi e Margot Robbie: chi c'è nel cast. FOTO
Ghost (al cinema dal 14 febbraio) ritorna in versione restaurata in 4K come cult romantico del 1990. Demi Moore ama Patrick Swayze, tragicamente ucciso ma che torna da lei come fantasma. Il film è diretto da Jerry Zucker e vede la presenza della coprotagonista premio Oscar 1991 Whoopi Goldberg. Dalla canzone Unchained Melody alla sequenza cult del vaso, Ghost continua a sprizzare amore e lacrime.
Ghost, 15 anni senza Patrick Swayze. Cosa fanno oggi gli altri attori del cast
Pillion – amore senza freni (al cinema dal 12 febbraio) è diretto da Harry Lighton e tratto dal romanzo queer di Adam Mars Jones. Harry Melling e Alexander Skarsgård interpretano la relazione omosessuale tra un dominatore e un dominato. Colin (Melling) è un giovane uomo docile e gentile, Ray (Skarsgård) è un fascinoso e rude biker. Quando i sentimenti si fanno più profondi, il rapporto sbilanciato entra in crisi.
Unghie di febbraio, 16 idee per una manicure romantica in tema con San Valentino. FOTO
Love me love me è il primo film Prime Video di genere romance young adult di origine italiana, tratto dagli omonimi romanzi della misteriosa Stefania S. Su Prime Video dal 13 febbraio, racconta il trasferimento di June (Mia Jenkins) in un liceo privato internazionale di Milano. James (Pepe Barroso) ed Will (Luca Melucci), amici per la pelle e diversissimi, entrano nella sua vita. La tensione e l’attrazione arrivano alle stelle in un triangolo sentimentale ad alta intensità. Su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Love Me Love Me, i protagonisti del film sul red carpet della première a Roma. FOTO
È colpa mia? fa parte della trilogia di Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) nata dalla penna di Mercedes Ron e comprende È colpa mia?, È colpa tua? ed È colpa nostra?, oltre ai remake inglesi. Nicole Wallace interpreta Noah, Gabriel Guevara è Nick. La storia racconta un amore proibito che nasce sotto lo stesso tetto tra attrazione e conflitto. Tra corse clandestine, feste sfrenate e sentimenti ingestibili, i percorsi dei protagonisti si incrociano e si separano.
San Valentino, regali per lui: 11 idee originali. FOTO
Rosso, bianco e sangue blu è disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ed è interpretato da Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez. Il principe inglese Henry incontra Alex, figlio del presidente degli Stati Uniti, durante un evento ufficiale. Per evitare scandali decidono di inscenare un rapporto cordiale, anche se il feeling amoroso tra i due è impossibile da nascondere. La finzione si trasforma presto in sentimenti autentici e complicati.
19 film da vedere al cinema a febbraio, da Hamnet a Cime Tempestose. FOTO
Tuo, Simon è tratto dall’omonimo romanzo di Becky Arbertalli ed è disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nick Robinson interpreta Simon, diciassettenne che non ha fatto coming out e vive nel timore che il segreto venga svelato. Le email con Blue rappresentano l’unico spazio di autenticità. Tra incertezza e poesia, il primo amore diventa un percorso di verità.
Cenerentola su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) vede Camila Cabello nei panni della protagonista e Nicholas Galitzine in quelli del principe. Billy Porter interpreta la fata madrina e Idina Mendez è la matrigna. La fiaba viene riletta in chiave moderna, pop e accattivante. L’atmosfera resta dolcissima ma con un’estetica contemporanea.
People we meet on vacation è l’adattamento del romanzo di Emily Henry ed è su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Tom Blyth interpreta Alex, Emily Bader è Poppy. I due diventano amici e decidono di trascorrere una settimana l’anno in vacanza insieme. Il rapporto è dichiarato platonico ma carico di ambiguità.
Il mio anno a Oxford è tratto dal romanzo di Julia Whelan ed è disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Sofia Carson interpreta Anna e Corey Mylchreest presta il volto a Jamie. Anna si trasferisce a Oxford per studiare poesia e scopre che Jamie è uno dei professori. La relazione alterna ironia e commozione in una dinamica più sick-lit che rom-com.
After è una saga di cinque film su Prime Video e Rai Play, tratta dal fenomeno di Wattpad firmato da Anna Todd. Hero Fiennes Tiffin interpreta Hardin e Josephine Langford è Tessa. La relazione nasce da una scommessa e si trasforma in un amore tormentato. Tra gelosie e fantasmi del passato, la coppia affronta ostacoli continui.
Tutti tranne te è su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ed è ispirato a Molto rumore per nulla. Sydney Sweeney interpreta Bea e Glen Powell è Ben. Un malinteso iniziale alimenta rancore e distanza. Il destino li riunisce in Australia per un matrimonio che promette scintille.
Eternity arriva il 13 febbraio su AppleTV ed è interpretato da Elizabeth Olsen, Callum Turner e Miles Teller. Joan deve scegliere con chi passare il “per sempre” in una dimensione da cui non può tornare indietro. Luke e Larry rappresentano due amori diversi e complementari. Il cuore di Joan è diviso tra passione e maturità in un triangolo ultraterreno.