Unghie di febbraio, 16 idee per una manicure romantica in tema con San Valentino. FOTO
La Festa degli Innamorati dura un giorno ma nulla ci vieta di aggiungere un tocco romantico al beauty look per tutto il mese di febbraio, declinando le maggiori tendenze in fatto di unghie in chiave sentimentale e sognante.
I colori principali sono il rosso e il rosa, ma le possibilità e le tecniche con cui sperimentare sono davvero tante. Ecco una carrelata di spunti visti sui social da provare adesso
A cura di Vittoria Romagnuolo
ROSSO VALENTINO - Un gioco di pieni e vuoti, un paio di dita con la french manicure e un accenno piccolo ma evidente alla festa degli innamorati. Il segreto di questa nail art di tendenza, in tema con San Valentino e da sfoggiare per tutto il mese di febbraio, è la scelta della tonaltà di rosso: decisa e brillante.
Unghie gennaio 2026, 14 idee per la manicure da provare nel nuovo anno. FOTO
CHROME + FRENCH - Una base neutra illuminata dai bagliori caldi della vernice con pigmenti magnetici più una vernice rossa per dipingere le lunghezze. Una manicure semplicissima da realizzare e d'impatto, molto contemporanea.
BEAUTY: tutti i video e le news
SIMPLE CHIC - Ideale per chi porta le unghie corte, la nail art con micro french classico su una base trasparente e lucida. Vi basterà aggiungere un cuore di media grandezza su ogni unghia, da fissare col sigillante.
MARMO ROSA - Una goccia di smalto a contrasto per creare un dettaglio marmorizzato. Le marble nails a due toni, qui scelti nella stessa palette di rosa, accendono le giornate grigie con una dose di entusiasmo romantico. Per finire, una manciata di stelle glitter e cuori.
Marble Nails, come replicare le unghie a effetto marmo scelte da Chiara Ferragni
VALENTINE'S FRENCH - Base light pink e punte rosse (anche quadrate, come nella foto), questi i colori della french manicure di San Valentino. Una versione cromatica stagionale, femminile, d'impatto e romanticissima che le appassionate di nail art con la lunetta devono provare assolutamente adesso. Con l'aggiunta di un piccolo cuore, da posizionare sull'anulare, magari. Perché no?
PIOGGIA DI CUORI - Una french manicure tradizionale decorata con micro cuori, in questo caso, dipinti a mano libera. Ci sono molti modi per realizzarli: dagli stickers, ai timbri.
MONOCROMA CON CUORI A CONTRASTO - Il rosso e il rosa non sono mai stati bene insieme come in questa stagione in cui la sfumatura Ballet Pink è diventata di gran tendenza. Con le unghie lunghe si può osare con decorazioni maxi e giochi di colore a contrasto.
MIX & MATCH (TUTTO IN ROSSO) - Una manicure festiva che sperimenta con creatività le molte possibilità del rosso e delle sue sfumature più calde. C'è un'idea per ogni unghia: da quella centrale col cuore vuoto coi profili glitter, a quella coi pois e quella con le onde più intense. La base è una vernice perlata.
ROUGE ET NOIR - Una nail art con decorazioni micro, in stile carte francesi. Per chi cerca qualcosa di discreto ma che si fa notare. In questa foto, il décor cambia sui mignoli.
A POIS (ROSSI) - Le nail art coi micro pois saranno molto richieste per tutto il 2026, del resto, Polka dots è uno dei maggiori nail trends dell'anno. Ecco una versione per San Valentino della tendenza: pois rossi su base chrome, qui in versione ghiaccio che riflette la luce trasformandola in riflessi argentati.
Il profilo Instagram ufficiale Ria Jade Beauty
COQUETTE - Una nail art che mette insieme tante ispirazioni: french manicure, pois e dettagli merletto in pieno spirito coquette (qui inseriti alla base della punta). Vivace e bicolor. Una mano tutta in bianco (coi pallini rossi), l'altra in rosso (coi pallini bianchi).
Il profilo Instagram ufficiale di 𝐌𝐢𝐚𝐦𝐢 𝐍𝐚𝐢𝐥𝐬 𝐂𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐢𝐭𝐲 𝐍𝐚𝐢𝐥 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭
GRAFISMI - Tutto a mano libera, dalle micro micro lunette della french manicure con base rosa chiaro e punte scarlatte, al cuore, unico, disegnato sul dito centrale, con un tratto che somiglia a un pennarello. Per chi ama la schiettezza anche in campo beauty.
BACIAMI, STUPIDO - La forma di un bacio come alternativa più seducente del classico cuore. Da aggiungere con la tecnica dello stamping a una manicure dismatched, dove ogni dito è stato dipinto con una tecnica diversa. Complessa ma irresistibile.
BLACK AND WHITE - Una manicure minimal chic per chi interpreta San Valentino con tonaltà diverse da quelle più popolari. Semplice ma sofisticata.
SFUMATE - Un'ispirazione soft per chi non ha smesso di apprezzare le unghie Baby Boomer. Niente bianco, però, durante la Valentine's Season. Sulle punte delle unghie verniciate di rosa, ci va una sfumatura più intensa dello stesso colore, su cui si appoggiano dei piccoli cuori, sempre chiarissimi.
MISMATCHED - Disordinata solo all'apparenza, una manicure con tre temi principali applicati sulle unghie a coppia (pollice e mignolo, indice e anulare) col medio differente. C'è un po' di tutto ma il tema è sempre romantico e femminile. Fiocchi, cuori e un tocco di smalto cromato. Originale e unica.
UNGHIE: tutte le news