Cime tempestose, non solo Jacob Elordi e Margot Robbie: chi c'è nel cast. FOTO
Arriva il 12 febbraio nelle sale italiane la pellicola diretta da Emerald Fennell, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1847 della scrittrice inglese Emily Brontë. ll racconto ruota intorno all'amore tra Heathcliff e Catherine Earnshaw, protagonisti di una storia passionale e distruttiva. Ecco chi sono gli attori del cast
Esce oggi, 12 febbraio, nelle sale italiane il film Cime tempestose, dramma romantico con protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi, tratto dall'omonimo romanzo (in inglese Wuthering Heights) pubblicato nel 1847 dalla scrittrice inglese Emily Brontë. Oltre ai due attori che vestono i panni rispettivamente di Catherine Earnshaw e di Heathcliff, la pellicola vanta un cast variegato dove non mancano alcune stelle nascenti.
Cime tempestose al cinema: perché Heathcliff e Catherine non smettono di tornare
LA TRAMA - Ambientato a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo nelle brughiere dello Yorkshire, il film racconta l'amore tra Heathcliff e Catherine. I due protagonisti saranno chiamati a compiere scelte laceranti nel tentativo di tenere insieme la passione che li unisce e le convenzioni sociali.
19 film da vedere al cinema a febbraio, da Hamnet a Cime Tempestose. FOTO
MARGOT ROBBIE - L'attrice australiana interpreta la protagonista Catherine Earnshaw. Dopo l'esordio sugli schermi a 16 anni, diventa nota al grande pubblico nel 2013 per il ruolo di Naomi Lapaglia nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street. Seguono una serie di interpretazioni di successo, da Jane Porter in La leggenda di Tarzan a Harley Quinn in Suicide Squad. Nel 2023 è al fianco di Ryan Gosling nella pellicola Barbie dove interpreta la celebre bambola: il successo globale di incassi le vale, per quell'anno, il titolo di attrice più pagata al mondo.
Margot Robbie compie 35 anni, le frasi più belle tratte dai suoi film. FOTO
JACOB ELORDI - Elordi è Heathcliff. L'attore australiano ottiene il plauso nel 2018 per il ruolo di Lee Flynn nel film The Kissing Booth e di Nate Jacobs nella serie drammatica Euphoria. Ha prestato il volto anche a Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola. Ed è apparso in Saltburn, diretto dalla regista di Cime Tempestose Fennell, grazie al quale ottiene una nomination ai Premi Bafta come migliore stella emergente. Nel 2025 è la Creatura nel Frankestein di Guillermo Del Toro, ruolo che gli vale una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista.
Margot Robbie e Jacob Elordi in Cime Tempestose: il trailer del film di Emerald Fennell
HONG CHAU - La governante Nelly Dean è interpretata da Hong Chau, attrice Thai-americana diventata nota al grande pubblico nel 2017 per il ruolo di Ngoc Lan Tran in Downsizing - Vivere alla grande. Negli anni successivi ha inanellato altre interpretazioni di successo come quella di Liz nel film del 2022 The Whale, che le ha portato la nomination all'Oscar come Miglior attrice non protagonista.
ALISON OLIVER - L'attrice irlandese veste i panni di Isabella Linton, moglie del tormentato Heathcliff. Ha debuttato nel ruolo di Frances nella serie Conversations with Friends. Nel 2023 è tra i "10 attori da tenere d'occhio" secondo la rivista di spettacolo Variety.
SHAZAD LATIF - Edgar Linton, l'aristocratico proprietario di Thrushcross Grange e marito di Catherine, ha il volto dell'attore britannico Shazad Latif. Tra i suoi ruoli di maggiore rilievo ci sono quello di Ash Tyler nella serie Star Trek: Discovery e del Capitano Nemo nella serie live-action di Amazon Prime Video Nautilus.
MARTIN CLUNES - L'attore e comico britannico interpreta il signor Earnshow (al centro). Noto soprattutto nel Regno Unito per aver ricoperto i ruoli di Martin Ellingham nella serie drammatica di ITV Doc Martin e di Gary Strang in Uomini che si comportano male, nel 2015 è stato insignito dell'onoreficienza di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico.
EWAN MITCHELL - L'attore britannico è Joseph (sulla destra). L'esordio sul piccolo schermo risale al 2017 nella serie The Last Kingdom. Nel 2022 veste i panni di Aemond Targaryen nella serie Hbo House of the Dragon e l'anno successivo interpreta Michael Gavey nel film della Fennel Saltburn.
OWEN COOPER - Nel cast di Cime Tempestose spicca Owen Cooper che interpreta il giovane Heathcliff. Per il ruolo di Jamie Miller nella serie Netflix Adolescence, l'attore inglese ha battuto un record diventando, a soli 16 anni, il più giovane a conquistare il Primetime Emmy Award come Miglior attore non protagonista.
Chi è Owen Cooper che a 15 anni è il più giovane attore mai premiato agli Emmy
CHARLOTTE MELLINGTON - La versione giovane di Catherine è interpretata da Charlotte Mellington, giovanissima attrice britannica emergente al suo debutto sul grande schermo.
VY NGUYEN - Tra le attrici emergenti che compongono il cast di Cime Tempestose c'è anche Vy Ngyuen che interpreta la governante - e voce narrante della storia - Nelly Dean da giovane.
I RED CARPET - In vista dell'uscita del film nelle sale, previste nel Regno Unito e negli Stati Uniti per il giorno di San Valentino, il cast di Cime Tempestose ha sfilato sul red carpet in occasione di diverse anteprime, da Los Angeles a Sydney, Parigi e Londra (nella foto).
Cime tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi favolosi sul red carpet a Los Angeles. FOTO