Cime tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi favolosi sul red carpet a Los Angeles. FOTO
I due divi di Hollywood hanno dato il via in grande stile alla stagione delle anteprime della pellicola di Emeral Fennell che li vede protagonisti sul grade schermo di un amore appassionato e struggente. La première mondiale è stata l'occasione per tirare fuori i corsetti e le gonne ampie dallo stile esuberante ed audace. La teatralità, del resto, è la cifra stilistica del nuovo adattamento del classico di Brontë
A cura di Vittoria Romagnuolo
Inizia a Los Angeles il tour promozionale di Cime tempestose, il nuovo film di Emerald Fennell, adattamento del romanzo omonimo di Emily Brontë, che arriverà nei cinema italiani dal 12 febbraio, in tempo per San Valentino. La pellicola, che è attesa da oltre un anno dai fan del cinema della regista e sceneggiatrice premio Oscar e da quelli degli attori protagonisti, Margot Robbie e Jacob Elordi, è stata proiettata in anteprima mercoledì 28 gennaio al TCL Chinese Theatre, preceduta da una memorabile sfilata del cast sul red carpet.
Margot Robbie e Jacob Elordi in Cime Tempestose: il trailer del film di Emerald Fennell
Jacob Elordi e Margot Robbie, già molto attivi con la promozione del film tra magazine e tv, hanno posato insieme a Los Angeles occhi negli occhi e mano nella mano. Le due star, nel film gli amanti Heathcliff e Catherine, hanno acceso la favola con i loro sguardi d'intesa che provano la sintonia sperimentata sul set durante le riprese del film, della quale hanno parlato ampiamente con la stampa accrescendo la curiosità del pubblico per il titolo.
Cime Tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi protagonisti del nuovo adattamento
Margot Robbie e Jacob Elordi raccolgono l'eredità di due personaggi iconici nati sulla pagina e portati molte volte sul grande e piccolo schermo. I due divi di Hollywood, entrambi candidati all'Oscar (lei tre volte, l'ultima per Barbie), stanno contribuendo a promuovere il film col loro stile, ispirato all'estetica della pellicola, un'adattamento coraggioso, audace e pop, dove la passione cede il passo al romanticismo vittoriano.
Andrew Mukamal, stylist di Margot Robbie da diverso tempo e ideatore con lei del guardaroba del press tour di Barbie, pellicola che ha consacrato l'attrice come fashion icon, ha coinvolto la Maison Schiaparelli per l'abito su misura realizzato per la première di Los Angeles. Margot Robbie ha detto a Variety che se Cime tempestose fosse un vestito, sarebbe esattamente così: a tinte forti, pieno di contrasti, una combinazione di rosso e nero sfumati, i colori della passione. Il dress, drammatico e teatrale, ha il corsetto di pizzo e la gonna in raso e velluto.
Barbie, 10 look (rosa) memorabili di Margot Robbie
Margot Robbie è la protagonista femminile e la produttrice di Cime tempestose, la sua seconda produzione targata LuckyChap Entertainment affidata ad Emerald Fennell, che ha già lavorato con la compagnia co-fondata da Robbie per il thriller drammatico Saltburn, film del 2023 diventato immediatamente un cult.
Nel look di Margot Robbie c'erano orecchini di Lorraine Schwartz, un anello di rubino e diamanti di Fred Leighton del XIX secolo. Al collo, un gioiello iconico appartenuto alla leggendaria Elizabeth Taylor. Si tratta del laccio con ciondolo a cuore che Richard Burton regalò alla diva per il suo 40esimo compleanno, con catena d'oro e rubini e ciondolo con al centro una pietra di giada intagliata. Ha origine antica ed è stata modificata neglianni '70 da Cartier. Sul retro reca l'incisione "L'amore è eterno". Il valore è stimato per 8 milioni di dollari.
Jacob Elordi non ha tradito il suo stile abituale da red carpet e a Los Angeles ha indossato l'abito con la camicia nera realizzato su misura per lui da Bottega Veneta, marchio di cui è ambassador ufficiale. Lo styling è di Wendy & Nicole Ferreira.
Dopo l'avventura di Saltburn, Margot Robbie ed Emerald Fennell condividono il capitolo Cime tempestose con look coordinati. La regista e sceneggiatrice ha scelto il nero, look col completo con gonna a tubo e blazer senza revers caratterizzato da una rouche sul fondo, bordato naturalmente di rosso.
Anche Emerald Fennell ha scelto uno stile drammatico per la première del suo film che è caratterizzato da un'estetica gotica e dark chic molto precisa. Anche la regista sfoggia una parure di gioielli dal sapore ottocentesco. Nel make-up spiccano le labbra scarlatte.
In foto, Margot Robbie coi soci di LuckyChap Entertainment, i produttori Josey McNamara e Tom Ackerley (quest'ultimo, marito dell'attrice).
Charli xcx, che ha lavorato ai brani della colonna sonora della pellicola, si è fatta notare in Vivienne Westwood, abito realizzato su misura col corsetto e la gonna voluminosa e strutturata realizzata con numerosi strati di chiffon color sabbia dorata. Stile vittoriano punk chic per la cantante che mostra le gambe tra le aperture e le trasparenze del dress.
Look ispirati alle atmosfere ottocentesche rivisitate anche per gli altri membri del cast presenti alla première, (da sinistra) Shazad Latif, Hong Chau ed Alison Oliver.
Nero e viola e stile favoloso in tema con la pellicola anche per Cara Delevingne, guest della première. La top model e attrice ha indossato l'abito col corsetto di Wiederhoeft coi guanti lunghi e calzature col fiocco di Jimmy Choo.
Uno scatto dei saluti al pubblico in sala del cast di Cime Tempestose che nelle prossime settimane si sposterà per altre tappe promozionali fissate in Europa (inclusa una première a Parigi) e in Australia (A Sydney).
CINEMA: tutti i video e le news