The Housemaid - Una di famiglia, Sydney Sweeney e Paul Feig tornano per il sequel

Cinema

Vittoria Romagnuolo

01 Distribution via Webphoto

Lionsgate ha confermato l'inizio dei lavori per il seguito del thriller con la star di "Euphoria" ed Amanda Seyfried, accolto positivamente al box office globale. La trama sarà l'adattamento del secondo volume della trilogia di Freida McFadden

Il 2026 si è aperto positivamente per Sydney Sweeney, star di The Housemaid - Una di famiglia, tra i titoli più visti al cinema nelle settimane di Natale, accolto positivamente anche in Italia dove è in programmazione dal 1°gennaio (VEDI I FILM AL CINEMA).
Lionsgate Motion Pictures ha confermato la produzione di un sequel del thriller psicologico diretto da Paul Feig, con protagonista la star di Euphoria affiancata da Amanda Seyfried, che sarà l'adattamento della trama del secondo volume scritto da Freida McFadden, autrice del bestseller The Housemaid da cui è tratta la storia del film del 2025.
Sweeney tornerà sul set col personaggio di Millie, introdotto col primo film e con lei ci sarà anche Michele Morrone, che interpreta uno dei ruoli secondari della pellicola. Entrambi saranno ancora una volta diretti dall'americano Paul Feig

Confermati Sweeney, Morrone e Paul Feig (alla regia)

Il pubblico globale vuole sapere come prosegue la storia di Millie Calloway, il personaggio interpretato da Sydney Sweeney in The Housemaid - Una di famiglia, giovane donna con un passato problematico, che trova impiego come governante presso una ricca famiglia di Long Island apparentemente perfetta. 
L'accoglienza del film da parte del pubblico ha spinto Lionsgate a sviluppare una nuova storia per il grande schermo basata sulle trame ideate da Freida McFadden, autrice di una trilogia di romanzi con protagonista la giovane governante. 
"Abbiamo creduto in queste storie fin dall'inizio", ha dichiarato Adam Fogelson, capo di Lionsgate Motion Picture, che ha proseguito: "É chiaro che gli spettatori abbiano risposto fortemente all'esperienza cinematografica di The Housemaid. Vogliamo sapere cosa accadrà dopo". 
Sydney Sweeney, coinvolta nel primo capitolo al cinema anche come produttrice, tornerà con questa doppia veste anche nel nuovo progetto. Michele Morrone, che ha recitato nei panni di Enzo, il giardiniere tuttofare della famiglia del primo film, interpreterà nuovamente il suo personaggio.
Il sequel sarà ancora una volta diretto da Paul Feig, che prima di The Housemaid ha diretto con successo due pellicole dello stesso genere, Un piccolo favore (2018) e Un altro piccolo favore (2025). Alla sceneggiatura, confermata Rebeca Sonnenshine, già scrittrice del primo film. 

Vedi anche

The Housemaid, Sydney Sweeney e Amanda Seyfried sul red carpet a NY

Il primo sequel a Hollywood per Sydney Sweeney 

Le ultime scene di The Housemaid - Una di famiglia lasciano intendere che la storia di Millie proseguirà ma ai tempi della lavorazione del film non c'era alcuna certezza dello sviluppo di un sequel. 
Col secondo capitolo di The Housemaid, Sydney Sweeney mette a segno il primo seguito di un progetto realizzato per il grande schermo, notizia che conferma la crescente importanza dell'attrice ad Hollywood. 
Richiesta sia dal cinema che dalla tv dove sarà presto protagonista della terza stagione di Euphoria e dove ha recitato anche nella prima stagione di The White Lotus, Sweeney ha dimostrato grande versatilità interpretando sia ruoli brillanti (vedi la rom-com Tutti tranne te) che di genere (vedi l'horror Immaculate - La prescelta).
Nel sequel potrebbe essere coinvolta nuovamente anche Amanda Seyfried ma solo per un cameo, lo ha anticipato l'attrice stessa in una recente intervista. Il suo personaggio, Nina Winchester, è stato molto apprezzato dal pubblico ma ora la donna non è più al centro della trama. La vicenda di Millie proseguirà altrove.

Leggi anche

Euphoria 3, Sydney Sweeney: "Cassie sarà sempre più pazza"

Spettacolo: Per te