Avatar 3, Michelle Yeoh non sarà nel cast del film, ma nel quarto e quinto episodio

Cinema
Foto di Getty/IPA

Il regista James Cameron, ha svelato a Entertainment Weekly che occorrerà attendere ancora un po' prima di vedere l’attrice nelle vesti della scienziata Karina Mogue: "La cosa è stata riportata un po' male"

Il viaggio di Michelle Yeoh su Pandora inizierà più tardi del previsto. Durante la convention Disney D23, il regista di Avatar, James Cameron, ha svelato a Entertainment Weekly che l’attrice non apparirà nelle vesti della scienziata Karina Mogue nel terzo episodio della saga, Avatar: Fire and Ash. “Michelle Yeoh non sarà nel 3. È nel 4 e nel 5”, ha detto il cineasta. “Quindi la cosa è stata riportata un po’ male”. Nel 2021 il produttore Jon Landau, che è scomparso il 5 luglio all’età di 63 anni, aveva pubblicato una foto di Yeoh sul set di Avatar 3, suggerendo che l’attrice sarebbe apparsa nel film. “Arriverà preso per fare la sua parte, che è un personaggio interessante e divertente”, ha spiegato Cameron. “Voglio dire, stiamo andando troppo avanti adesso. Tutta questa faccenda è stata pianificata da anni e anni. Le sceneggiature sono state tutte scritte anni fa, fino alla fine del quinto film. Quindi abbiamo lavorato su parti del quarto anche mentre andavamo avanti, soprattutto perché abbiamo questo cast giovane. Abbiamo dovuto girare tutto mentre erano ancora giovani”. Inoltre, “amiamo Michelle. È sempre stata una star del cinema, ma è sbocciata in un grande, grande fenomeno. Non vedo l’ora di lavorarci”.

"MOLTO PIÙ PANDORA DI QUANTO NON ABBIATE MAI VISTO"

Il 9 agosto, alla convention D23, James Cameron e le star di Avatar Zoe Saldaña e Sam Worthington hanno svelato il titolo ufficiale di Avatar 3, Fire and Ash, e la concept art del film. “Vedrete molto più Pandora di quanto non abbiate mai visto prima”, ha detto il regista. “È un’avventura folle e una festa per gli occhi, ma la posta in gioco emotiva è anche molto più alta, più che mai”. Il terzo episodio uscirà nei cinema il 19 dicembre 2025, mentre il quarto arriverà il 21 dicembre 2029 e il quinto il 19 dicembre 2031.

approfondimento

Avatar: Fire & Ash, svelate le prime immagini del terzo capitolo

Spettacolo: Per te