Il film è atteso nelle sale per il Natale 2025. L'ultima notizia in merito l'ha data il regista, ed è un gradito ritorno: Kate Winslet tornerà a vestire i panni di Ronal
James Cameron ha confermato che, presto, tornerà a lavorare con Kate Winslet. L'occasione? Avatar 3, il terzo capitolo della saga da 5 miliardi di dollari atteso al cinema per le vacanze di Natale del 2025. E, più precisamente, per il 19 dicembre.
Le parole di James Cameron a People
Intervistato da People, James Cameron si è detto sulla buona strada per il terzo capitolo della sua fortunata saga. "I nostri personaggi faranno tutti un grande salto temporale", ha anticipato. Per poi parlare anche del quarto capitolo, previsto per il 2029: "Ci prendiamo una pausa di sei anni, prima di tornare. Avatar 4 non è stato ancora girato: lo faremo dopo l'uscita di Avatar 3". La produzione del terzo film, peraltro, si sta rivelando meno complessa del previsto. O meglio, meno complessa del capitolo due, che è stato colpito dalla pandemia e dai continui stop alle riprese. Avatar 2 ha incassato la cifra colossale di 2,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ma non ha spodestato il trono di Avatar, che resta il film con il maggior incasso di tutti i tempi coi suoi 2,9 miliardi di dollari. Cosa aspettarsi ora dal terzo film? Innanzitutto, il ritorno di Kate Winslet. Che tornerà a vestire i panni di Ronal e che, per l'occasione, ha preso lezioni da una coppia di sciamani per apprendere le tecniche che mosterà nel film. "Quando la vedrete fare quel rituale di purificazione per cercare di far rivivere Kitty, sappiate che è tutto basato su pratiche reali", ha specificato James Cameron.
Cosa vedremo in Avatar 3
In Avatar 3 ci sarà molta Ronal. E molta Kate Winslet. Il suo personaggio sarà presente in molte scene, e sarà esplorato in profondità. "Vedremo nuove culture, nuove creature: tutte le cose che ti aspetteresti da un film Avatar, ma l’idea di questo ciclo di film è vivere con queste persone e intraprendere questo viaggio epico con loro", ha spiegato James Cameron a GQ. "Entreremo di più nel cuore e nell'anima dei personaggi, e arriveranno nuove interessanti figure". Il terzo ciclo di Avatar comprende dunque tre film, fino ad arrivare al capitolo cinque.