Blade Runner 2099, Michelle Yeoh sarà tra i protagonisti della serie sequel

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice premio Oscar (ha vinto l'Academy Award per l'interpretazione di Evelyn Quan Wang nella pellicola "Everything Everywhere All at Once") sarà la protagonista della serie sequel, attesa su Amazon Prime. Questo seguito sarà collegato sia al film originale "Blade Runner" (1982) che al film successivo, "Blade Runner 2049" (2017). I dettagli precisi della trama sono mantenuti segreti, ma fonti hanno rivelato a Variety che Yeoh interpreterà un personaggio chiamato Olwen, un replicante che sta per morire

Sarà Michelle Yeoh la protagonista di Blade Runner 2099, la serie televisiva ordinata da Amazon a settembre 2022.

 

L’attrice premio Oscar (ha vinto la statuetta degli Academy per l'interpretazione di Evelyn Quan Wang nella pellicola Everything Everywhere All at Once) sarà la protagonista della serie sequel del film del 2017 diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, intitolato Blade Runner 2049.

 

La serie è attesa su Amazon Prime (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Questo seguito sarà collegato sia al film originale Blade Runner (uscito nel 1982, per la regia di Ridley Scott) che al film successivo, Blade Runner 2049 (uscito nel 2017, come abbiamo detto prima).

 

I dettagli precisi della trama sono mantenuti segreti, ma fonti di Variety rivelano che Yeoh interpreterà un personaggio chiamato Olwen, descritto come un replicante che sta per morire.
È stato proprio il magazine online americano Variety ad apprendere (e a svelare) che la produzione della serie Blade Runner 2099 ha appena scelto Michelle Yeoh per un ruolo da protagonista.

 

Amazon non ha voluto commentare i dettagli specifici relativi al personaggio che interpreterà l’attrice, come fa sapere Variety.

Yeoh è diventata la prima persona asiatica a vincere il premio

Michelle Yeoh ha vinto l'Oscar come migliore attrice protagonista per Everything Everywhere All at Once nel 2023, diventando la prima persona asiatica a vincere il premio. Ha anche vinto ai SAG Awards, agli Independent Spirit Awards e ai Golden Globes per il suo straordinario lavoro nel film.

 

È nota anche per i suoi ruoli in film come Crazy Rich Asians, La tigre e il dragone 1 e 2, Memorie di una Geisha, il film di James Bond Il domani non muore mai e Sunshine.

blade-runner

approfondimento

Blade Runner 2099, Amazon annuncia la serie sequel

Michelle Yeoh è anche protagonista di molte serie televisive

In televisione, Michelle Yeoh è stata di recente protagonista di serie come The Brothers Sun, American Born Chinese e The Witcher: Blood Origin.

 

È anche previsto che interpreti il film spin-off di Star Trek: Discovery, che si intitola Star Trek: Section 31, su Paramount+ (visibile anche su Sky Glass e Sky Q).
Yeoh è rappresentata da Artist International Group.

WEBPHOTO_Cinema_001665_18

approfondimento

Blade runner compie 40 anni, 15 frasi celebri del film di Ridley Scott

Blade Runner 2099 era in lavorazione già prima del novembre 2021

Ridley Scott ha per la prima volta rivelato che Blade Runner 2099 era in lavorazione nel novembre 2021, con Amazon che ha poi dichiarato nel febbraio 2022 che era in sviluppo.

 

Silka Luisa è la showrunner e produttrice esecutiva. Ridley Scott sarà produttore esecutivo insieme a David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions.
Anche i co-fondatori di Alcon Entertainment, Andrew Kosove e Broderick Johnson, saranno produttori esecutivi, così come il presidente della Alcon Television, Ben Roberts.

 

Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett saranno anche produttori esecutivi. Jonathan van Tulleken dirigerà i primi due episodi e sarà produttore esecutivo. Steven Johnson sarà un co-produttore esecutivo.

La compagnia di produzione che si occupa di questa serie è Film United, di Praga.

Spettacolo: Per te