James Wan è in trattative con Universal Pictures per dirigere il remake dell’horror fantascientifico del 1954, che racconta la storia dell'incontro tra un gruppo di scienziati ed un mostro preistorico nelle acque dell’Amazzonia
James Wan, il regista di Aquaman, sta lavorando ad un nuovo film. Si tratta del remake de Il mostro della laguna nera, l’horror fantascientifico diretto nel 1954 da Jack Arnold e con protagonisti Richard Carlson e Julia Adams. Nei 70 anni dall’uscita diversi registi, compreso Guillermo Del Toro, hanno cercato di girare un reboot della pellicola in bianco e nero che racconta la storia di un gruppo di scienziati che incontra un mostro preistorico nelle acque dell’Amazzonia, ma finora nessun progetto è decollato. Ora però Wan, che è in trattative con Universal Pictures, intende realizzare una “rivisitazione radicata e modernizzata che tende all’orrore viscerale pur rispettando il classico originale”.
UN CATALOGO DI MOSTRI
Il mostro della laguna nera è uno degli ultimi tentativi di Universal Pictures di riproporre il suo vasto catalogo cinematografico di mostri classici. Dopo il disastro al botteghino di La mummia con Tom Cruise, la casa di produzione ha riscontrato un successo di critica e commerciale con L’uomo invisibile (2020) ed un ulteriore flop con Renfield (2023), con Nicholas Hoult nei panni dello sfrenato scagnozzo di Dracula. Nel frattempo, un remake di Wolf Man con Christopher Abbott è attualmente in lavorazione.