Il sequel di Ridley Scott arriverà nelle sale a novembre. Grande assente il protagonista del primo capitolo, Russell Crowe. La pellicola racconta ancora una volta la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma
A 24 anni di distanza dall’indimenticabile segnale con il quale Russell Crowe scatenava l’inferno, è uscito il trailer de Il gladiatore 2, l’atteso sequel del film di Ridley Scott. Oggi il regista di allora ha 86 anni, ed è tornato ancora una volta dietro alla cinepresa. Il secondo capitolo racconta la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Il protagonista, però, non è più il Massimo Decimo Meridio di Crowe, bensì Lucio, interpretato dall’attore inglese Paul Mescal, già noto per film come Aftersun e per serie come Normal People. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio Commodo, Lucio, figlio di Lucilla, è costretto a combattere nella sanguinosa arena del Colosseo. La sua patria è stata conquistata da due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso ad un filo, Lucio affronta pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Il film uscirà nelle sale a novembre.
LA GRANDE ASSENZA, I RITORNI E LE NOVITÀ
Dopo aver vinto nel 2001 il premio Oscar per il Miglior attore protagonista nella pellicola che aveva conquistato anche la statuetta per il Miglior film, Russell Crowe non ha fatto ritorno nel sequel. Nel cast, invece, ci sono Connie Nielsen nei panni di Lucilla, Derek Jacobi nei panni del senatore Gracco e Djimon Hounsou nei panni del gladiatore Juba, ai quali si uniranno tra gli altri Denzel Washington nel ruolo di un gladiatore veterano, Joseph Quinn in quello dell'imperatore Caracalla e Pedro Pascal.