Festival di Venezia, il giorno di Lovely Boy e The Last Duel di Ridley Scott

Decima giornata di Mostra del cinema ricca di appuntamenti. Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Al Festival anche il documentario su Ennio Morricone e anche “DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena che ripercorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato

1 nuovo post

Sky Tg24 alla Mostra del Cinema di Venezia, l'intervista a Elio Germano, protagonista di America Latina dei fratelli D'Innocenzo

Venezia 78, Elio Germano a Sky Tg24 parla di America Latina | Video Sky - Sky TG24

L’attore è il protagonista di 'America Latina' il nuovo atteso film dei gemelli D’Innocenzo per la prima volta in concorso al Festival di Venezia
- di Redazione Sky Tg24

The Last Duel, il trailer del nuovo film di Ridley Scott


Sarà presentato oggi alla Mostra del Cinema di Venezia , l'attessisimo "The Last Duel", il filmone hollywoodiano secondo per attesa solo a Dune. Nel cast Matt Damon, Adam Driver e Judy Comer. E Ben Affleck, in una parte “secondaria” ma in versione biondo platino. Ma co-sceneggiatore insieme all’amico Matt. La pellicola, nelle sale italiane dal 14 ottobre, racconta la storia vera dell’ultimo processo per singolar tenzone avvenuto in Francia. La protagonista è Jodie Comer, che abbiamo apprezzato in Killig Eve e che qui è impegnata a difendere la propria innocenza
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 78, al Women in Cinema Award protagoniste le donne afgane


Sono state le donne afghane le protagoniste di Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e presentato da Claudia Conte, in collaborazione con un'Academy tutta al femminile di giornaliste, la cui cerimonia di premiazione si è svolta al Lido di Venezia durante la 78/a edizione della Mostra del Cinema. WiCA, che ha il patrocinio dal Ministero della Cultura, nasce per valorizzare e rendere omaggio al talento e al valore delle donne, prevalentemente all'interno dell'industria cinematografica e del mondo delle arti, ma con forte attenzione anche al sociale e al mondo dell'imprenditoria. Un premio che vuole essere una piccola tessera del grande mosaico della pari opportunità.
È importante che tutti i paesi capiscano qual e' la situazione reale in Afghanistan. I talebani sono assassini della nostra speranza, assassini della nostra anima, non c'e' nessuno spazio per legittimarli" ha detto Zahra Ahmadi, imprenditrice e attivista afghana per i diritti delle donne arrivata da Kabul, grazie alla mobilitazione voluta dal fratello Hamed -. Le ha fatto eco anche Shahrbanoo Sadat, giovane scrittrice e regista.
 Accanto alle donne afghane si sono unite nell'accorato appello le altre protagoniste di questa edizione di Women in Cinema Award, Alberta Ferretti, prima stilista a ricevere il WiCA, Jasmila Zbanic, autrice sempre in prima linea nel raccontare storie forti ed accendere, Marta Donzelli, produttrice e presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, l'attrice Virginie Efira, la scrittrice, Nadia Terranova, e anche Silvio Danese, giornalista da sempre attento al cinema realizzato da registe. Mentre la giovane regista Alice Filippi ha ricevuto il premio per la miglior regia per "Sul piu' bello" dall'Italian Contemporary Film Festival di Toronto, partner culturale di WiCA.
- di Redazione Sky Tg24

Halloween Kills, la recensione del film con Jamie Lee Curtis 

Ecco la recensione del film con la diva statunitense, la Scream Queen per antonomasia. Protagonista del film presentato fuori concorso, Halloween Kills. La recensione è a cura del nostro inviato a Venezia, Paolo Nizza.

Festival di Venezia, Halloween Kills: la recensione del film

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Halloween Kills: Jamie Lee Curtis contro Michael Myers. La recensione

- di Redazione Sky Tg24

Jamie Lee Curtis, Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia: l'intervista a Sky TG24 

La diva statunitense, che alla Mostra del Cinema di Venezia ha presentato "Halloween Kills", rivela a Denise Negri di essere rimasta sorpresa del premio alla carriera. Poi parla del valore della libertà di esprimersi che ogni essere umano dovrebbe poter avere e della sua più grande conquista personale: quella di "essere sobria da 23 anni" 

Jamie Lee Curtis a Sky Tg24, l'intervista al Leone d'oro alla carriera

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jamie Lee Curtis, Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia, si racconta a Sky Tg24

- di Redazione Sky Tg24

Una serie di scatti in bianco e nero dal Red Carpet di America Latina 

Sul profilo Twitter della Biennale di Venezia sono stati pubblicati scatti in bianco e nero molto belli che ritraggono i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo con le protagoniste del loro America Latina, sul Red Carpet per la prima del film a Venezia 78.

- di Redazione Sky Tg24

Ridley Scott protagonista con il suo film fuori concorso
 

Protagonista indiscusso di oggi al lido è il regista cult Ridley Scott, in arrivo a Venezia per la conferenza stampa del suo film fuori concorso "The Last Duel" ma anche per ricevere il Cartier Glory to the Filmmaker Award che sarà consegnato in serata, dopo l'immancabile red carpet. Fan scatenati non solo per la presenza del regista ma anche per gli interpreti della sua ultima pellicola, Matt Damon e Ben Affleck tra gli altri (quest'ultimo arrivato a Venezia con Jennifer Lopez). Chiusura
in bellezza quindi alle 18.30 con l'ultimo red carpet dell'edizione prima della Notte dei Leoni di domani sera in cui saranno consegnati i premi del concorso 2021.

- di Redazione Sky Tg24

Il cast di Freaks Out, i film di Gabriele Mainetti 

Ecco tutte le foto del cast della pellicola presentata a Venezia con protagonista Claudio Santamaria, tra gli altri 

Freaks Out, il cast del film di Gabriele Mainetti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Freaks Out, il cast del film di Gabriele Mainetti presentato al Festival di Venezia. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Ferzan Ozpetek, la festa per i vent'anni del film Le Fate ignoranti

Alla 78ma edizione della Mostra, nella location Campari Boat - In Cinema, si è celebrato il ventesimo compleanno dell’iconico film. Sul palco Ferzan Özpetek, Serra Yilmaz, Cristiana Capotondi e Ambra Angiolini che hanno dato vita a un inaspettato dialogo tra il cast del film originario e quella della nuova omonima serie televisiva prossimamente su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) 

Ferzan Ozpetek festeggia al Lido i 20 anni di Le Fate Ignoranti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Ferzan Ozpetek festeggia al Festival di Venezia i 20 anni di Le Fate Ignoranti

- di Redazione Sky Tg24

Gli ospiti vip arrivati ieri al lido 

In attesa di vedere l'arrivo al lido di oggi dei Bennifer, godiamoci tutte le foto delle celebrità approdate ieri in laguna. Tra cui spiccano i meravigliosi JLo e Ben Affleck, chiaramente...

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido, dai 'Bennifer' a Germano. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Le celebrità sul red carpet: tutti gli outfit che stanno sfilando durante questa mostra del cinema (con le nostre pagelle) 

Ecco tutte le foto delle star che hanno calcato e che stanno calcando in queste ore il tappeto rosso di Venezia 78. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i look indossati quest'anno, ciascuno con la nostra pagella di stile a cura di Barbara Ferrara. 

Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, le pagelle dei look. Da Penelope Cruz a Melissa Satta

- di Redazione Sky Tg24

Le foto del Red Carpet di ieri di America Latina 

Per la presentazione dell'attesissimo film dei fratelli D'Innocenzo, sono tante le celebrità che hanno sfilato sul tappeto rosso ieri sera. Ecco le foto pubblicate dal profilo ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia.

- di Redazione Sky Tg24

Ludovica Valli, la celebre influencer al lido 

La famosa influencer, sorella di Beatrice Valli, ha postato una serie di bellissimi scatti sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Immagini che la ritraggono in tutto il suo splendore in alcuni momenti al lido, mentre indossa un completo gonna e top cropped in maglia. Meravigliosa.

 

- di Redazione Sky Tg24

Jennifer Lopez e Ben Affleck all'arrivo in laguna 

Eccoli in tutto il loro splendore. La loro è una favola targata Hollywood: una love story finita anni fa che aveva rattristato tutti i fan dopo la rottura ma che pochi mesi è ricominciata. Un ritorno di fiamma tanto atteso. Eccoli a Venezia, in occasione del Festival del Cinema.

Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Lovely Boy, tutto sul film Sky Original di Francesco Lettieri

Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, oggi è la giornata del secondo lungometraggio di Francesco Lettieri sull'ascesa e il declino di una star della Trap che vede come protagonista Andrea Carpenzano. Il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, andrà in onda il prossimo 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW 

Lovely Boy, film Sky Original di Francesco Lettieri: trailer e poster

Leggi su Sky TG24 l'articolo Lovely Boy, il trailer e il poster del film Sky Original di Francesco Lettieri
- di Redazione Sky Tg24

The Last Duel, un film pieno di premi Oscar sul set (e dietro la cinepresa)

Il cast di The Last Duel non solo è stellare ma anche premiatissimo: comprende il vincitore dell'Oscar Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle, Le Mans '66 – La grande sfida); il due volte candidato all'Academy Award Adam Driver (Storia di un matrimonio, BlacKkKlansman); la vincitrice dell’Emmy Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy – Eroe per Gioco); e il due volte premio Oscar Ben Affleck (Argo, Will Hunting – Genio ribelle). Il film è diretto dal regista candidato a quattro Academy Award Ridley Scott (Sopravvissuto – The Martian, Black Hawk Down – Black Hawk Abbattuto, Il Gladiatore, Thelma & Louise). La sceneggiatura è firmata dalla candidata all'Oscar Nicole Holofcener (Copia originale) & Ben Affleck & Matt Damon, ed è basata sul libro di Eric Jager. 

- di Redazione Sky Tg24

I Bennifer arrivati insieme a Venezia 

Jennifer Lopez e Ben Affleck sono arrivati insieme in laguna, mandando in visibilio tutti quanti. La coppia più chiacchierata dell'estate infatti era molto attesa. Oggi verrà presentato il film interpretato e prodotto dal fidanzato di JLo: Ben Affleck recita e ha anche partecipato come produttore per quanto riguarda il film di Ridley Scott "The Last Duel". Ecco tutte le tappe della loro love story, nella seguente gallery:

Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme a Venezia. Le tappe della storia

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme a Venezia. Le tappe della storia. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Il bacio in laguna dei Bennifer di ieri (in attesa di rivederli oggi)

Baci in laguna per la coppia dell'estate Jennifer Lopez e Ben Affleck. I due attori ieri sono arrivati a Venezia subito inseguiti dai fotografi che li aspettavano. Si sono diretti al Cipriani alla Giudecca e oggi saranno al Lido, facendo la gioia dei fotoreporter. Ben Affleck è tra i protagonisti di The Last Duel di Ridley Scott, Fuori Concorso alle 21.15 in Sala Grande e con lui sul red carpet ci sarà JLo, con cui fa coppia da quest'estate. Un ritorno di fiamma dopo la relazione che i due hanno avuto nel 2001. 

- di Redazione Sky Tg24

The Last Duel, la storia vera dietro il film

Basato su eventi reali, The Last Duel rivela ipotesi a lungo sostenute sull'ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all'ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.

Nella foto, Adam Driver nei panni di Jacques Le Gris in una scena del film.

- di Redazione Sky Tg24

“DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", il docu sul concerto di Cristiano De André

Diretto da Roberta Lena, il documentario che verrà presentato oggi a Venezia ripercorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato. Ecco il post del figlio di Fabrizio De Andrè che annuncia sulla sua pagina ufficiale di Facebook la presentazione e la proiezione del film.

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te