Lovely Boy, il trailer e il poster del film Sky Original di Francesco Lettieri

Cinema

Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri sull'ascesa e il declino di una star della Trap che vede come protagonista Andrea Carpenzano. Il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, andrà in onda il prossimo 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW. SEGUI LA DIRETTA DAL LIDO

Arriva oggi al Festival di Venezia (qui il nostro speciale), presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori, il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri, "Lovely boy", il nuovo film Sky Original prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell'Alto Adige. La pellicola, che andrà in onda dal 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW, è stata scritta da Peppe Fiore e Francesco Lettieri e vede come protagonista Andrea Carpenzano, al suo fianco Daniele Del Plavignano, Ludovica Martino, Enrico Borello, Riccardo De Filippis, Pierluigi Pasino, Martino Perdisa, Federica Rosellini, Gennaro Basile, Davide Valle, Valerio Desirò e Rosella Tancredi.

Le parole del regista Francesco Lettieri

Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso. Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza. Il film non vuole dare giudizi né morali né sociologici, ma raccontare le emozioni. Roma e la comunità di recupero ai piedi delle Dolomiti altoatesine sono due mondi antitetici che rappresentano anche il conflitto interiore del protagonista. Da un lato Nic, un ragazzo pieno di talento e sensibilità, dall’altro Lovely Boy, eccessivo e strafottente verso il mondo. Per usare le parole dello stesso Francesco Lettieri, “Lovely Boy" è una classica parabola di caduta e rinascita che racconta la fatica che crescere comporta sempre, a qualunque età e le ferite che ci si porta dentro anche quando si è diventati, faticosamente, adulti”.

A

approfondimento

Venezia 2021," Lovely Boy "presentato alle Giornate degli Autori

La trama

Nic, in arte Lovely Boy, è l'astro nascente della scena musicale romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi, che lo porteranno fino a un punto di 

rottura: potrà fare i conti con se stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.

Il poster del film

00red_carpet_getty

approfondimento

Festival di Venezia, tutti i vip sul Red Carpet di oggi

Spettacolo: Per te