Festival di Venezia, il giorno di Lovely Boy e The Last Duel di Ridley Scott

Decima giornata di Mostra del cinema ricca di appuntamenti. Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Al Festival anche il documentario su Ennio Morricone e anche “DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena che ripercorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato

1 nuovo post

Decima giornata di Mostra del cinema con un’agenda ricca di appuntamenti. Oggi sono stati presentati Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. Attesi anche il documentario su Ennio Morricone e "DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena che percorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato.  Lovely Boy, il film Sky originalI Bennifer arrivati al lido, assieme a tante altre celeb - JLo e Ben Affleck a Venezia, la love storyIl meglio del red carpet di ieri. La recensione di America LatinaTUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI VENEZIA NEL NOSTRO SPECIALE 

- di Redazione Sky Tg24

Seguite la diretta di oggi, 11 settembre, nel seguente live blog

Festival di Venezia: oggi cerimonia di premiazione. LA DIRETTA

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia: è il giorno finale della cerimonia di premiazione. LA DIRETTA
- di Redazione Sky Tg24

Cristiana Capotondi sul red carpet per "Centoundici"

Sul Red Carpet di stasera anche Cristiana Capotondi, coinvolta nel progetto sui 111 anni di Confindustria diretto da Luca Lucini.
Foto Getty
- di Redazione Sky TG24

Palma d'Oro, i pronostici: Sorrentino in prima fila

A 24 ore dalla cerimonia di chiusura, impazzano i rumors sulla vittoria finale. L'ultimo iscritto alla corsa per il Leone d'Oro è il filippino "On the Job: The Missing 8", che potrebbe incontrare i gusti del presidente di giuria Bong Joon-Ho. I giochi sono apertissimi: l'Italia punta molto su "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, con un Servillo che potrebbe anche aspirare alla Coppa Volpi (in comunione con "Qui rido io" di Martone); il "resto del mondo" risponde con "Madres Paralelas" di Almodovar, "The Power of the Dog" di Jane Campion e il sorprendente "L'Evenement" di Audrey Diwan, cronaca di un aborto negli anni Sessanta, film tutto al femminile che potrebbe rappresentare il secondo Leone "rosa" consecutivo dopo quello per Chloé Zhao nel 2020.
- di Redazione Sky TG24

Tornatore sul Red Carpet nel nome di Ennio

E' stata la giornata di "Ennio", il documentario su Morricone di Giuseppe Tornatore: ecco il regista siciliano sul red carpet insieme a Maria Tracia, moglie del Maestro.
Foto Getty
- di Redazione Sky TG24

Anche Gianni Morandi per "Ennio"

E' iniziato il red carpet della penultima serata del Festival di Venezia: tra i presenti per la proiezione di "Ennio", il documentario su Morricone di Giuseppe Tornatore, anche Gianni Morandi con la moglie Anna
Foto Getty
- di Redazione Sky TG24

Freaks Out premiato per la colonna sonora

Va al film di Gabriele Mainetti Freaks Out il Soundtrack Stars Award 2021 per la migliore colonna sonora tra i film del Concorso. Lo ha deciso la Giuria del Premio che il 10 settembre ha premiato anche Ornella Vanoni, protagonista a Venezia: una voce e una musica "Senza fine". La Giuria del Soundtrack Stars Award 2021 è composta da Laura Delli Colli (Presidente, in rappresentanza del SNGCI) e dai giornalisti Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera) Alessandra Vitali (Repubblica), Giuseppe Fantasia (Huffington Post) e Carola Carulli (Tg2).
- di Redazione Sky TG24

Intervista a "Lovely Boy" Carpenzano 

Già visto e apprezzato ne "Il campione" con Stefano Accorsi, ambientato nel mondo del calcio, Andrea Carpenzano ha messo le sue doti da trasformista al servizio di Francesco Lettieri, interpretando una problematica stella nascente della trap. 

Andrea Carpenzano protagonista di Lovely Boy | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Andrea Carpenzano protagonista di Lovely Boy su Sky Video - Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Lovely Boy, la recensione

Il secondo film di Francesco Lettieri è ambientato nel mondo della trap e ha come protagonista un bravissimo Andrea Carpenzano: leggi la nostra recensione.

Festival di Venezia, Lovely Boy: la recensione del film Sky Original

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Lovely Boy: ascesa, caduta e redenzione di una giovane star musicale
- di Redazione Sky TG24

Sky TG24 a Venezia, le impressioni a caldo di "America Latina"

- di Redazione Sky Tg24

Le parole di Ridley Scott alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film "The Last Duel"

- di Redazione Sky Tg24

Qui rido io, cast e personaggi del film con Toni Servillo su Eduardo Scarpetta. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Le parole di Cristiano De Andre alla conferenza stampa di presentazione del docufilm "DeAndrè #DeAndrè - 
Storia di un impiegato"

Getty

"L'arte alta in tutte le sue definizioni non ha tempo e quindi sa emozionare al di là del tempo. Così mio padre, persona così attenta alle parole e alle emozioni che ha trovato concetti che anticipavano il futuro e riusciva a dare una visione molto alta del mondo, emozionerà anche tra cento anni". L'ha detto Cristiano De Andre' alla conferenza stampa di presentazione del docufilm fuori concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia "DeAndre'#DeAndre'. Storia di un impiegato". Il film, che sarà nelle sale il 25, 26 e 27 ottobre, vedrà dopo l'anteprima anche un concerto-tributo dello stesso Cristiano. "Oggi come ai tempi del lavoro di mio padre si respira di nuovo un vento di dittature e di odio, di tutti contro tutti, non c’è più compassione, pietà e rispetto degli anni - ha spiegato - specialmente nei confronti dei diversi di cui cantava mio padre. Una certa politica ci porta a confondere troppo spesso democrazia per dittatura e dittatura per democrazia. Servono valori alti dentro altrimenti si resta vittima del complottismo e della manipolazione".
- di Redazione Sky Tg24

Jodie Comer, protagonista femminile de "The Last Duel" di Ridley Scott parla del suo personaggio nel film

- di Redazione Sky Tg24

Lovely Boy, il trailer e il poster del film Sky Original di Francesco Lettieri

 

Lovely Boy, film Sky Original di Francesco Lettieri: trailer e poster

Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri sull'ascesa e il declino di una star della Trap che vede come protagonista Andrea Carpenzano. Il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, andrà in onda il prossimo 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW


 
- di Redazione Sky Tg24

"Morricone, genio e uomo semplicissimo"

Tornatore deve a Morricone tutte le colonne sonore dei suoi maggiori successi, da Nuovo Cinema Paradiso in giù: il regista siciliano ha reso omaggio al compositore con il documentario "Ennio", presentato fuori concorso.
- di Redazione Sky TG24

Tornatore: "Ho montato "Ennio" come una partitura"

A poco più di un anno dalla scomparsa, Venezia ricorda Ennio Morricone presentando fuori concorso "Ennio", un documentario di Giuseppe Tornatore, uno dei tanti registi legati al grande compositore romano.
- di Redazione Sky TG24

A Venezia, la regista Roberta Lena racconta Fabrizio De Andrè

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 78, Anastacia canterà sul red carpet nella serata finale del Festival
 

Kikapress
La 78esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è arrivata alle curve finali, ma come si conviene ad ogni grande kermesse, il finale riserva quasi sempre le pietanze più appetitose. Infatti nella serata finale ci sarà anche il live di Anastacia
- di Redazione Sky Tg24

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

 

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te