Esplora tutte le offerte Sky

The Couple, come funziona il nuovo programma di Ilary Blasi

Spettacolo
Instagram @thecoupleit

La prima edizione del reality show, in onda su Canale 5 ogni lunedì sera, ha una formula tutta nuova. I concorrenti si sfidano a coppie e il montepremi, col suo milione di euro, è ricchissimo 

The Couple – Una vittoria per due, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, ha debuttato il 7 aprile scorso. Il programma vede in gara otto coppie, formate da celebrità e volti non noti, legati da amicizie, relazioni o legami familiari. Ma come funziona? E come si arriva a vincere il milione di euro di montepremi?

Come funziona The Couple

Le otto coppie di The Couple - Una vittoria per due sono chiamate ad affrontare prove fisiche e mentali, superabili sono con coesione, complicità e astuzia. Per provare ad aggiudicarsi il montepremi da 1 milione di euro, i concorrenti (che vivono una convivenza forzata 24 ore su 24, stile Grande Fratello) dovranno accumulare quante più chiavi possibili nel corso della settimana. Il montepremi, infatti, andrà alla coppia che - alla fine - possiederà la chiave che apre il forziere. Va da sé, più chiavi si avranno, maggiore sarà la probabilità di vittoria. Chi decide le eliminazioni? I concorrenti stessi, ma anche il pubblico da casa.

 

Nel corso della puntata di debutto, Ilary Blasi ha mescolato le sedici chiavi dandone due a ciascuna coppia. Vicendo prove, giochi e nomination, i concorrenti possono strappare agli avversari le loro chiavi, fino alla sfida finale.

 

Il pubblico può votare tramite SMS, con le seguenti regole: il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima utenza è pari a un voto per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore, 1 per ogni sessione di voto superiore alle 24 ore, con un limite complessivo di 50 voti settimanali.

 

Le coppie in gara

Queste le otto coppie che compongono il cast di The Couple - Una vittoria per due:

  • Manila Nazzaro e Stefano Oradei: Manila, ex Miss Italia e conduttrice, partecipa con il marito Stefano, ballerino noto per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle
  • Brigitta e Benedicta Boccoli: Sorelle e attrici, sono volti noti del teatro e della televisione italiana.
  • Irma e Lucia Testa: Irma, pugile olimpica, partecipa con la sorella Lucia, colei che l'ha iniziata al pugilato.
  • Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco: Jasmine, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, è affiancata dal suo amico e make-up artist Pierangelo (un tempo suo fidanzatino).
  • Elena Barolo e Thais Wiggers: Ex veline bionde di Striscia la Notizia, in due edizioni diverse, tornano insieme sul piccolo schermo come coppia di concorrenti.
  • Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli: Antonino, ex compagno di Belen Rodriguez, un tempo hairstylist e oggi imprenditore, partecipa con l'amico Andrea Tabanelli, ex calciatore e dj.
  • Laura Maddaloni e Giorgia Villa: Laura, ex judoka e moglie di Clemente Russo, è in coppia con Giorgia, campionessa di ginnastica artistica.
  • Danilo e Fabrizio Mileto: Fratelli originari di Bari, rappresentano l'unica coppia "nip" (non famosa) del cast.

 

Approfondimento

The Couple, cosa sappiamo sul nuovo programma di Ilary Blasi

Spettacolo: Per te