Esplora tutte le offerte Sky

Ransom Canyon, i fan sperano in una stagione 2 della serie tv. Cosa sappiamo

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

Netflix via Webphoto
TRAILER Ransom Canyon, la serie tv Netflix
NEWS
TRAILER Ransom Canyon, la serie tv Netflix
00:02:11 min

Mentre lo show drammatico di stampo western si piazza tra i contenuti più visti tra quelli disponibili in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick), i fan sperano nello sviluppo della storia basata sulla saga di romanzi della scrittrice americana Jodi Thomas

Ransom Canyon ha debuttato in streaming lo scorso 17 aprile e nel weekend di Pasqua ha conquistato il pubblico televisivo piazzandosi in pochi giorni in cima alla classifica delle serie più viste su Netflix.
L'apprezzamento per lo show, visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick, solleva interrogativi sul suo futuro. Ci sarà una seconda stagione?
La trama - e l'epilogo del ciclo di episodi ora disponibili - aprirebbero a un seguito ma dallo streamer non c'è nessuna conferma ufficiale.
Come sempre, sono molti i fattori da mettere insieme per capire se una serie ha le carte in regola per andare avanti e, in questo caso, si sono varie certezze: la  presenza di una storia già esistente, pronta per essere sviluppata, e la voglia da parte di showrunner e attori di continuare a raccontare la loro avventura western sul piccolo schermo.  

C'è un'intera saga di romanzi da esplorare  

Dieci episodi dalla durata di circa cinquanta minuti ciascuno sono appena sufficienti per entrare nel vasto universo di Ransom Canyon creato dalla scrittrice americana Jodi Thomas che tra il 2015 e il 2017 ha pubblicato ben sette volumi sulle avventure ambientate nella cittadina (fittizia) del Texas che dà il nome anche allo show.
Gli intrighi, gli affari e le vicende amorose dei protagonisti appartenenti alle famiglie di rancher più in vista di Ransom Canyon sono ancora carichi di sviluppi, come provano gli eventi dell'episodio finale della prima stagione.
Yancy Grey (l'attore Jack Schumacher) è certamente uno dei personaggi più interessanti della trama ma i fan vorrebbero saperne di più anche della love story tra Staten e Quinn (interpretati dagli attori Josh Duhamel e Minka Kelly).
April Blair
, showrunner e sceneggiatrice, ha dichiarato a Tudum che adora la sensazione di una serie che finisce lasciando allo spettatore la voglia di saperne di più, la voglia di non lasciare andare quei personaggi e quella storia.  
Nel mese del debutto dello show su Netflix Blair aveva detto a Deadline di avere molte idee sullo sviluppo di storie che vengono solo accennate nei primi dieci episodi. Ci sono tanti spunti per far ripartire lo show: chi è la donna che dice di essere la moglie di Yancy Grey? Come è morto il figlio di Cap Fuller? Che futuro avrà l'amore di Lucas e Lauren?  
Ci sono altri sei libri da esplorare (la serie Netflix racconta gli eventi del volume omonimo del 2015, il primo della saga) e April Blair ha già detto (a TV Insider) che, se ci fosse una stagione due la sfrutterebbe per raccontare i personaggi che più le interessano: non seguirebbe, insomma, la storia come è stata concepita dalla sua autrice.
Al momento, le interessrebbe sviluppare le dinamiche della storia tra Quinn e Staten. Anche gli attori che danno il volto ai due personaggi, Josh Duhamel e Minka Kelly, hanno detto nelle loro interviste promozionali che sarebbero ben felici di tornare a calzare gli stivali texani per sapere come andrà a finire tra loro due.  

Spettacolo: Per te