Esplora tutte le offerte Sky

The Couple, cosa sappiamo sul nuovo programma di Ilary Blasi: concorrenti quasi ufficiali

Spettacolo
©Getty

Introduzione

Debutta lunedì 7 aprile, su Canale 5, il nuovo show con protagoniste otto coppie dello showbiz (e non solo). “È un reality game, il focus sono i giochi e le sfide", ha dichiarato la conduttrice. Spiegando che, in palio, ci sarà un milione di euro

Quello che devi sapere

Come funziona The Couple - Una vitttoria per due

The Couple - Una vitttoria per due è un reality game fatto di competizione, relazioni, emozioni e colpi di scena. Le coppie dovranno convivere e mettere in atto strategie capaci di portarle alla vittoria. Ma, prove fisiche e psicologiche, per difendersi dagli avversarsi e da se stesse, creeranno non pochi problemi. Il motto del programma? "Si vince solo insieme".

 

The Couple metterà dunque alla prova il legame tra le coppie, sentimentale e strategico, chiamandole a superare prove di resistenza, intelligenza e affinità. La particolarità dello show, e ciò che lo differenzia dagli altri reality, è dunque la centralità della coppia.

 

Importantissimo il montepremi in palio: un milione di euro. Tanto che, quanto Ilary l'ha saputo, ha scherzato: "Davvero? Io volevo fare la concorrente".

Le coppie confermate (e quelle ipotizzate)

Le coppie che parteciperanno a The Couple non sono solamente marito e moglie, o fidanzati. Ci saranno anche fratelli, sorelle, amici storici e - addirittura - rivali da sempre. Quelli ufficiali, al momento, sono le seguenti:

  • Brigitta e Benedicta Boccoli
  • Manila Nazzaro e Stefano Oradei
  • Thais Wiggers ed Elena Barolo
  • Irma e Lucia Testa

Jasmine Carrisi dovrebbe partecipare con l'amico ed ex fidanzato Pierangelo Greco, che non ha però confermato. Altre indiscrezioni vogliono, tra i concorrenti, Lory Del Santo, Corinne Clery, Eva Henger e Loredana Lecciso, ma anche Soleil Sorge, Alex Belli e Samantha De Grenet.

Chi sono Brigitta e Benedicta Boccoli

Sorelle e artiste, Brigitta e Benedicta Boccoli sono due volti notti del piccolo schermo italiano. Brigitta, moglie di Stefano Nones Orfei, è diventata famosa negli anni '80 a Domenica In. Il suo debutto nella recitazione, tuttavia, risale a molti anni prima, a quando - all'età di 10 anni - recitò nell'horror Manhattan Baby. Benedicta debuttò invece a 12 anni ne La ragazza dei lillà, recitando poi al fianco di Lino Banfi e Paolo Villaggio in Com'è dura l'avventura. Nella carriera di entrambe ci sono molti film, molte soap opere e molto teatro.

Quando e dove vedere The Couple

The Couple debutterò su Canale 5, in prima serata, lunedì 7 aprile 2025. Lo show verrà trasmesso ogni sera, con finale il 12 maggio 2025. Le puntate potranno essere seguite in diretta, ma saranno anche disponibili in streaming su Mediaset Infinity (così da poter essere viste on demand).

Chi sono Manila Nazzaro e Stefano Oradei

Manila Nazzaro è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ha raggiunto la notorietà nel 1999 vincendo il titolo di Miss Italia, trampolino di lancio per la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo l’esperienza nel concorso di bellezza, ha lavorato come conduttrice televisiva, partecipando a diversi programmi Rai e Mediaset, oltre a cimentarsi nel teatro e nella radio. Negli ultimi anni è tornata sotto i riflettori grazie alla sua partecipazione a Temptation Island VIP e al Grande Fratello VIP, dove ha mostrato la sua forte personalità e ha condiviso aspetti della sua vita privata. Stefano Oradei, con cui di recente è convolata a nozze, è un ballerino noto per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Irma e Lucia Testa

Irma Testa è una pugile italiana nata il 28 dicembre 1997 a Torre Annunziata. È stata la prima pugile italiana a partecipare alle Olimpiadi, debuttando a Rio 2016, e ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria pesi piuma alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel 2023, ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Mondiali di Nuova Delhi. Lucia Testa, sua sorella maggiore, ha avuto un ruolo fondamentale nell'introdurre Irma al mondo della boxe. È stata infatti Lucia a trasmetterle la passione per questo sport quando aveva 12 anni. ​

Thais Wiggers ed Elena Barolo

Thais Wiggers, nata in Brasile nel 1985, è diventata celebre in Italia come velina bionda di Striscia la Notizia dal 2005 al 2008, in coppia con Melissa Satta. Dopo l’esperienza televisiva, si è dedicata alla moda e alla famiglia. Elena Barolo, nata a Torino nel 1982, è stata velina bionda dal 2002 al 2004, accanto a Giorgia Palmas. Dopo il successo a Striscia, ha proseguito la carriera come attrice, conducendo anche programmi televisivi e curando un blog di moda