Festival di Venezia, è il giorno di “Qui rido io” di Mario Martone e “Old Henry”

Settima giornata della Mostra del cinema. Oggi in concorso “Qui rido io” di Mario Martone, con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta, e il film ucraino“Vidblysk” (Riflesso). Fuori concorso “Old Henry”, il western di Ponciroli. Presentazione anche di “Ballo Ballo”, musical dedicato a Raffaella Carrà. Ieri il documentario su Ezio Bosso di Verdelli "Le cose che restano" e il racconto della strage del Circeo ne "La scuola cattolica" di Mordini. In gara "L’événement" di Diwan e da "La caja" di Vigas

1 nuovo post

Tutto lo charme di Anya Taylor-Joy 

Anya Taylor-Joy protagonista di un video postato dal profilo ufficiale di Instagram della Biennale di Venezia. Eccola con quella sua eleganza e quel suo charme unici nel loro genere. L'attrice è la protagonista del film "Ultima notte a Soho" presentato ieri fuori concorso.
- di Redazione Sky Tg24

Ultima notte a Soho, la meravigliosa Anya Taylor-Joy assieme al regista 

L'attrice protagonista del film diretto da Edgar Bright ha postato uno scatto che sta collezionando milioni di like. Eccola con un abito di Dior elegantissimo abbracciata al regista che l'ha diretta nella pellicola presentata ieri. Anya Taylor-Joy ha voluto ringraziare tutto suo team, che ha definito "fantastico" 
- di Redazione Sky Tg24

Le foto di Penelope Cruz e Antonio Banderas, protagonisti del film "Competencia oficial" 

Il profilo di Instagram ufficiale della Biennale di Venezia ha appena postato gli scatti che ritraggono Penelope Cruz e il collega Antonio Banderas, in occasione del photocall dei film di Gaston Duprat e Mariano Cohn di cui sono protagonisti. Tanta complicità e feeling anche per loro, amici di vecchia data quali sono. Speriamo solo che Bardem non si ingelosisca troppo... 
- di Redazione Sky Tg24

Tanti Vip in arrivo al lido per le presentazioni di oggi 

In laguna stanno approdando tantissimi vip. Per il photocall del film "Once Upon a time in Calcutta" c'è il cast al completo della pellicola, tra cui Ingrid Lill Høgtun e Sreelekha Mitra. 

Biennale Cinema 2021 | Once Upon a Time in Calcutta

La Biennale di VeneziaRegia Aditya Vikram Sengupta Interpreti Sreelekha Mitra, Shayak Roy, Bratya Basu, Arindam Ghosh, Satrajit Sarkar, Anirban Chakrabarti, Reetika Nondini Sheemu / India, Francia, Norvegia / 131’
- di Redazione Sky Tg24

Timothée Chalamet, il suo post pre red carpet batte il record di like

La foto che l'attore francese ha postato sul suo seguitissimo profilo di Instagram, quella che lo ritrae a bordo dell'imbarcazione con cui sta raggiungendo il tappeto rosso del film Dune di Denis Villeneuve di cui è il protagonista, ha fatto boom di like. Oltre due milioni e mezzo di "mi piace" per la foto che ritrae Timothée Chalamet assieme al regista e all'attrice Rebecca Ferguson, quest'ultima l'interprete del personaggio di Lady Jessica.
- di Redazione Sky Tg24

Il tappeto rosso di ieri sera del film La scuola Cattolica 

La pellicola di Stefano Mordini sul massacro del Circeo è stata presentata ieri. Ecco le immagini del ricco cast del film, con tante stelle famose nostrane del calibro di Valeria Golino e Jasmine Trinca ma anche con una nuova generazione di giovani attori che sono le promesse del cinema di oggi e di domani.
- di Redazione Sky Tg24

Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio targato red carpet 

La coppia di attori ieri sera ha calcato il tappeto rosso del Festival di Venezia per presentare la miniserie "Scenes From A Marriage", di cui sono protagonisti. Quanta chimica che scorre tra questi due interpreti! Che siano i nuovi Lady Gaga e Bradley Cooper?

Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio al Festival di Venezia

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio sul red carpet del Festival di Venezia
- di Redazione Sky Tg24

Le parole del regista del film sul massacro del Circeo

“Nel raccontare il delitto del Circeo non volevo evidenziare un conflitto politico, ma piuttosto un conflitto di genere in cui l’uomo esercita violenza contro una donna e così contro l’intero mondo femminile", queste le parole di Stefano Mordini, il regista del film La scuola Cattolica.
- di Redazione Sky Tg24

Un abito molto minimal. Minimalissimo... 

"Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli qualcosa", scrive l'attrice riportando la famosa citazione di Coco Chanel. E scherza dicendo che lei ha deciso di lasciare a casa la stoffa. Di certo non la stoffa dell'attrice e della donna al contempo sensuale e talentuosa: per quello non c'è abito cut-out che possa diminuirne la stoffa...
- di Redazione Sky Tg24

Una focosa Kate Hudson con un abito cut-out del designer libanese americano Eli Mizrahi 

L'attrice statunitense ha postato uno scatto diventato chiaramente virale. Chiaramente perché la bellezza di Kate Hudson è notevole come notevole è questo abito cut-out che che fa del vedo-non vedo il fil rouge. E il fil (non rouge ma noir) è ridotto all'osso, come lei stessa scrive nella didascalia... 
- di Redazione Sky Tg24

Il photocall del film "Last Night in Soho" presentato nei giorni scorsi a Venezia 

Il profilo di Instagram della Biennale di Venezia sta pubblicando tanti scatti bellissimi che ritraggono gli attori su e giù dal Red Carpet. Tra questi, la foto di gruppo che immortala il cast del film fuori concorso "Last Night in Soho". 
"Gli attori #AnyaTaylorJoy, #MattSmith, #MichaelAjao, il regista #EdgarWright e la sceneggiatrice #KrystyWilsonCairns posano durante il Photocall di #LastNightInSoho".
- di Redazione Sky Tg24

Il regista de "La Scuola Cattolica": "Non un conflitto politico ma un conflitto di genere" 

Stefano Mordini, il regista della pellicola presentata ieri che racconta il massacro del Circeo, ha parlato di come il suo film sia purtroppo molto attuale. La sua opera infatti non evidenzia un conflitto politico ma un conflitto di genere, il conflitto in cui l'uomo esercita violenza contro la donna. Quest'ultimo purtroppo è un conflitto che, come la storia e la cronaca nera ci insegnano, non si placa né tantomeno sembra risolversi mai. Speriamo che i film come questo possano sensibilizzare ulteriormente tutte le generazioni, attuali e future. 
- di Redazione Sky Tg24

Vittoria Puccini, l'outfit dell'arrivo al lido


Eccola all'approdo in laguna con un paio di culotte, una blusa in seta e un blazer, tutto firmato Valentino. A coronare l'outfit, colorato ed easy chic, anche la borsa e le scarpe con tacco largo che conferiscono un tocco raffinatissimo al tutto.
- di Redazione Sky Tg24

Vittoria Puccini in Valentino all'arrivo di ieri al lido 

L'attrice italiana Vittoria Puccini è stata vestita dalla Maison Valentino sia per i red carpet sia per i look più casual (ma sempre ultra chic) degli arrivi diurni. 
- di Redazione Sky Tg24

La recensione de "La Scuola Cattolica", il film sul massacro del Circeo

"In un crescendo di flashback, la pellicola frantuma il tempo come frantumate sono le anime di questi giovani scapestrati che diventeranno feroci assassini. Fascisti e sessisti, si sentono amici nella morte e per la morte, cartine di tornasole della peggio gioventù, ma con le facce d’angelo, i modi signorili e le motociclette rombanti. E il massacro nella villa al Circeo è il finale tragico, terribile, che segna la  morte di qualsiasi forma di innocenza", queste le parole della recensione del film di Stefano Mordini scritta da Paolo Nizza. Leggete la recensione completa de La scuola Cattolica, a cura del nostro inviato a Venezia Paolo Nizza.

Venezia 78, 'La Scuola cattolica': la recensione del film

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, 'La scuola cattolica': tra cronaca nera e letteratura. La recensione
- di Redazione Sky Tg24

"Il massacro del Circeo segna la morte di qualsiasi forma di innocenza" 

Nella recensione di Paolo Nizza del film La scuola Cattolica viene analizzato come l'efferato delitto consumato negli anni '70 nella villa al Circeo abbia segnato indelebilmente la fine di qualsiasi forma di innocenza. Un film che purtroppo è molto attuale, come la storia e la cronaca ci insegnano. Ci si augura che pellicole come questa sensibilizzino l'opinione pubblica. E le coscienze.
- di Redazione Sky Tg24

Le parole di Serena Rossi rivolte al truccatore

"Il trucco è una scienza totale che contempla ogni parte del corpo e dell’anima”. Giovanni Pirri questo lo sa bene, con i suoi pennelli e la sua arte riesce ogni volta a leggermi dentro e a tirare fuori il meglio di me con naturalezza e con semplicità (ma guai a interromperlo mentre fa le pommettes!)", queste le parole che Serena Rossi ha scritto per accompagnare uno scatto che la ritrae durante la sessione di make-up pre-Festival. La foto in bianco e nero è stata postata sul suo profilo ufficiale di Instagram 
- di Redazione Sky Tg24

L'omaggio di Serena Rossi al suo team 

La madrina di Venezia 78 non perde mai occasione per ringraziare tutti i professionisti che la seguono e la aiutano a essere sempre così impeccabile, su e giù dal tappeto rosso. 
- di Redazione Sky Tg24

Il tweet della Biennale di Venezia in omaggio a Jean-Paul Belmondo

"Ricordiamo con grande ammirazione #JeanPaulBelmondo (1933-2021), icona del cinema e straordinario interprete dello spirito di modernità tipico della #NouvelleVague. Leone d'Oro alla carriera a #Venezia73, è stato presente alla #BiennaleCinema fin dagli inizi della sua carriera", queste le parole twittate dalla Biennale di Venezia. 
- di Redazione Sky Tg24

Il ricordo di Belmondo della Mostra del Cinema 

Ieri abbiamo purtroppo dato l'annuncio di una perdita indescrivibile per il mondo del cinema, quella dell'attore Jean-Paul Belmondo. Anche l'account ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia ha voluto ricordare il mitico attore francese, a cui venne consegnato il Leone d'Oro alla carriera a Venezia 73. 

Belmondo, lo sguardo in camera che stravolse il cinema

Leggi su Sky TG24 l'articolo Addio a Jean-Paul Belmondo, lo sguardo in camera che stravolse il cinema
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te