Festival di Venezia, il giorno di Sorrentino con "È stata la mano di Dio"

©Getty

Red carpet per il film di Paolo Sorrentino, "È stata la mano di Dio"; prima è stato il turno di "The Power of the Dog" di Jane Campion. Atteso anche l'omaggio al fotoreporter Pietro Coccia con il docu italiano "Pietro il Grande" di Antonello Sarno. Ieri sera Benigni insignito del Leone d'Oro: "È di Nicoletta". E a Mattarella: "Rimanga qualche anno in più". Elegantissime le celeb sul red carpet della cerimonia d'apertura

1 nuovo post

Jessica Chastain a Venezia, posa con un abito-vestaglia di Versace 

La Mostra del Cinema sta diventando anche una passerella privilegiata in cui il made in Italy sfila a testa alta. Serena Rossi sta indossando look firmati Armani e tante star internazionali hanno scelto marchi italiani (ad esempio Adriana Lima ha sfoggiato ieri sera il Long Dress rosso fuoco tempestato di paillettes di Etro, che rimarrà impresso nella memoria di tutti noi...). 
Tocca adesso a Jessica Chastain: l'attrice ha postato una foto che la ritrae a Venezia mentre indossa un meraviglioso abito a vestaglia di seta firmato Versace. E sotto alla didascalia della diva (che scrive "Prima fermata per 'Scene da un matrimonio" aggiungendo la geolocalizzazione del Venice Film Festival) c'è infatti il commento di un'entusiasta Donatella Versace. "Incredibile!!!" scrive la stilista, corredando il messaggio di emoji con occhi a forma di cuoricino.
- di Redazione Sky Tg24

Hallelujah, il film sul mitico brano di Leonard Cohen 

Tra poco sarà proiettato fuori concorso il film "Hallelujah: Leonard Cohen, a Journey, a Song". La pellicola, diretta da Daniel Geller e Dayna Goldfine, racconta la storia della leggendaria canzone messa a titolo.

“Tutto il lavoro di #LeonardCohen è poesia ma #Hallelujah è un vero dono, una canzone che Leonard ha scoperto un passo alla volta e poi ha portato sulla terra", ha affermato Robert Kory, il produttore del film che sta intervenendo ora alla conferenza stampa di Hallelujah.
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi: "Un onore essere qui, in un posto magico" 

La madrina di Venezia 78 ha pubblicato sul suo profilo di Instagram il video con il discorso con cui ha inaugurato questa edizione storica della Mostra del cinema di Venezia. "Un onore essere qui, in un posto magico", ha esordito Serena Rossi. 
Ha definito Venezia come un luogo in cui tutto può succedere, "Un luogo che ci parla di noi, come singoli ma anche come singoli che stanno insieme e formano un noi. Un vero noi". 
L'attrice e cantante ha esultato per la felicità di tornare a stare insieme.
"Che bello tornare a stare insieme! Finalmente Venezia! Venezia ti dice che costruire il nostro futuro è ancora possibile", queste le parole emozionanti e anche molto emozionate della madrina.

- di Redazione Sky Tg24

Jane Campion, ossessionata dal libro di Thomas Savage da cui ha tratto il suo film 

La famosa regista neozelandese ha affermato in conferenza stampa che, leggendo le pagine del libro a cui si è ispirata per il suo film the Power of the Dog, è stata come trascinata in un turbinio coinvolgente da cui non è più riuscita a liberarsi.
“Non avevo previsto di fare un film dal libro di #ThomasSavage, ma leggendolo mi sono sentita totalmente immersa nella storia e continuava a ripresentarsi nella mia mente”, queste le parole di Jane Campion pronunciate durante l'incontro con i giornalisti.
La proiezione della sua pellicola con protagonisti Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst è prevista per oggi pomeriggio, alle ore 16.30.
- di Redazione Sky Tg24

Tutti i look sfoggiati dalle star sul red carpet della serata di apertura, con i voti 

Dall'outfit di Penelope Cruz firmato Chanel a quello di Serena Rossi, ancora una volta in Giorgio Armani, ecco tutte le foto delle tantissime mise che ieri sera hanno sfilato sul tappeto rosso per la cerimonia di apertura della 78a Mostra del Cinema di Venezia.
Sfogliate la gallery per scoprire tutte le celeb in ghingheri (e che ghingheri!) e per sapere le pagelle con i voti di stile e di eleganza. E di sensualità! Volete sapere chi è che ha passato con lode questa prima prova da Red Carpet? Sono tantissimi i VIP dimostratisi fuoriclasse che hanno dimostrato classe da vendere... Eccoli tutti quanti:

Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Benedict Cumberbatch: le foto più belle con la moglie Sophie Hunter

L'attore è adesso in conferenza stampa Venezia per il film della regista neozelandese Jane Campion di cui è protagonista, The power of the Dog.
Eccolo in un album fotografico che mostra le foto più belle assieme alla sua consorte 

Benedict Cumberbatch: le foto con la moglie Sophie Hunter

Leggi su Sky TG24 l'articolo Benedict Cumberbatch: le foto più belle con la moglie Sophie Hunter
- di Redazione Sky Tg24

Benedict Cumberbatch: "Non sono semplicemente il cattivo della storia" 

L'attore, arrivato per la conferenza stampa del film di cui è protagonista - ossia the Power of the Dog della regista neozelandese Jane Campion - ha dichiarato: “Il mio personaggio non è semplicemente il cattivo della storia. La sua tossicità è il risultato di come è stato cresciuto e la sua incapacità di redimersi fa parte della sua tragedia personale.”
- di Redazione Sky Tg24

Le foto di Serena Rossi del primo giorno da madrina 

Aspettando di vedere il look che sfoggerà sul tappeto rosso questa sera, ecco le foto di Serena Rossi all'arrivo al lido il primo giorno di Festival. Un completo total white di Giorgio Armani, per un Twist di eleganza casual e bellezza solare. 
 

Venezia 78, Serena Rossi, primo giorno da madrina. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, il primo giorno da madrina di Serena Rossi. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Kirsten Dunst arrivata al lido 

Kirsten Dunst sta arrivando in questi istanti con la barca al lido in occasione della Mostra del cinema. Eccola in uno scatto che ha postato sul suo profilo di Instagram, al suo arrivo a Venezia. Lo stile è sempre squisitamente chic. Anche per il suo arrivo di oggi l'attrice si è presentata con un look elegantissimo: completo pantaloni e blazer nero con blusa di seta bianca. 
- di Redazione Sky Tg24

Ariaferma, il film con Toni Servillo e Silvio Orlando fuori concorso a Venezia

La pellicola, terza prova registica di Leonardo Di Costanzo, racconta le assurdità del carcere. In sala dal 14 ottobre, ecco il trailer e tutto quello che bisogna sapere

Ariaferma, il trailer del film con Toni Servillo e Silvio Orlando

Leggi su Sky TG24 l'articolo Ariaferma, il trailer del film con Toni Servillo e Silvio Orlando fuori concorso a Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Il Festival ai tempi del Covid, temperatura rilevata alla giuria di Venezia 78 

Vi proponiamo questa serie di scatti che purtroppo faranno la storia. Usiamo il termine purtroppo perché si tratta di immagini figlie dell'era Covid.
Ecco tutti i membri della giuria di Venezia 78 a cui i sanitari rilevano la temperatura corporea, per assicurarsi che essa sia entro i limiti, secondo le norme per la prevenzione del contagio. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Atlantide, vita segreta degli adolescenti in laguna, il film su come un veneziano sedicenne vive l'isola 


L'isola "come la vede e vive un veneziano di 16 anni, come la vedono e vivono tutti i veneziani, una prospettiva che ho avuto la fortuna di poter conoscere osservando e conoscendo la vita degli adolescenti in laguna". Queste le parole all'Ansa di Yuri Ancarani, filmmaker e video artista ravennate che espone le sue opere in tutto il mondo. 
Il suo "Atlantide" è un film che unisce i linguaggi della fiction e del documentario, interpretato da un cast quasi interamente di attori non professionisti. In concorso a Venezia in Orizzonti, sarà prossimamente distribuito in sala da I Wonder Pictures.
Ancarani era già stato al Lido nel 2010 e 2011 con due corti, Il capo e Piattaforma Luna. Questo è il suo debutto con un lungometraggio, una storia che ruota intorno a quello che "è da generazioni un vero rito di passaggio" per tanti giovani veneziani, legato alle giornate in barchino (i piccoli motoscafi lagunari trasformati da molti ragazzi in bolidi da competizione). 

- di Redazione Sky Tg24

Tia Taylor, l'influencer statunitense innamorata dell'Italia 

Non manca all'appello nemmeno Tia Taylor, la famosa influencer americana da sempre appassionata del nostro Paese. Eccola in tutto il suo splendore, con un long dress con spacco e schiena nuda firmato da Brandon Maxwell.
Tia Taylor ha definito la serata di ieri sera "da favola".
"Ancora non so come descrivere i sentimenti che si provano a essere improvvisamente in una stanza assieme a giganti che hai sempre ammirato", ha scritto l'influencer nella didascalia a corredo della foto del suo look.
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi: "Emozione e magia" 

La madrina del Festival ha postato un suo primo piano durante la cerimonia inaugurale di ieri sera. "Red Carpet d’apertura. Emozione e magia", ha scritto nella didascalia.
Serena Rossi non ha celato l'enorme emozione avuta ieri, ammettendo con grande professionalità e umanità ciò che appunto la rende una professionista e un essere umano: la sensibilità.
Eccola mentre sfoggia un sorriso smagliante, prezioso e stupendo come i gioielli di Cartier e l'abito di Giorgio Armani scelti per l'outfit del red carpet della prima serata.
- di Redazione Sky Tg24

Le nipoti di Lady D in Alberta Ferretti 


Amelia ed Eliza Spencer, le meravigliose gemelle nipoti di Diana, hanno sfilato sul tappeto rosso della cerimonia di apertura di ieri sera con due abiti incantevoli, entrambi di Alberta Ferretti. Uno nero con effetto vedo-non vedo e l'altro in raso di seta rosa cipria, con scollatura a balconcino e fiocco.

Le due sorelle hanno incantato gli sguardi di tutti quanti, con quella bellezza regale più che principesca, tipica della compianta zia.

"Onorate di vestire Alberta Ferretti", hanno scritto nelle didascalie delle foto postate sui loro profili di Instagram. E la Maison italiana ha subito commentato il loro post con l'emoji di tre cuori rossi.

- di Redazione Sky Tg24

Rosso fuoco per il red carpet di Adriana Lima 

La supermodella e attrice brasiliana ha ipnotizzato gli sguardi di tutti con un abito che farebbe impallidire Jessica Rabbit...
Ecco la top model con il vestito lungo cut-out di Etro, tempestato di paillettes rosso fuoco. "Faccio un giro con questa Ferrari in Venezia", ha scritto Adriana Lima nella didascalia a corredo della foto, pubblicata sul suo profilo di Instagram.
- di Redazione Sky Tg24

Isabelle Huppert, bellezza intramontabile 

L'attrice francese, presente a Venezia con il suo nuovo film "Les Promesses" di Thomas Kruithof di cui è protagonista, è un'icona di bellezza e di eleganza.
Tra le attrici più premiate della storia del cinema, è apparsa in più di 100 film e produzioni televisive dal suo debutto, nel 1971. È stata inoltre l'attrice più nominata al Premio César, con 16 nomination e due vittorie, ha vinto due Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per Violette Nozière (1978) e La pianista (2001), due Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia per Un affare di donne (1988) e Il buio nella mente (1995) e un Orso d'argento al Festival di Berlino per 8 donne e un mistero (2002).
Vinse anche il Premio BAFTA alla migliore attrice debuttante per La merlettaia (1977). 
A Venezia nel 2005 le è stato conferito il Leone d'Oro alla carriera. 
Nel 2016, per la sua interpretazione nel film Elle, Isabelle Huppert si aggiudica il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico e riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar come miglior attrice.
- di Redazione Sky Tg24

Il video di Paola Turani durante la preparazione per il red carpet 

Bella più che mai - anche grazie alla speciale e splendida silhouette che mostra il pancione da nono mese - la modella e influencer Paola Turani ha condiviso il video in cui si prepara per il tappeto rosso della cerimonia di apertura del Festival. Poche ore fa aveva chiesto su Instagram ai suoi follower quale dei suoi look indossati nelle scorse edizioni della Mostra del cinema preferissero. E noi diciamo a gran voce: in assoluto questo qui, quello che ha sfoggiato ieri sera. Lo splendore che la maternità le regala è qualcosa di magico. Pedro Almodovar approved, insomma.
- di Redazione Sky Tg24

Da Carla Bruni a Kirsten Dunst, le celeb che si sono date appuntamento al lido 

Venezia in questi giorni è l'incubatrice di tutte le star più brillanti, nazionali e internazionali. Ecco l'album fotografico ricco di vip arrivati tra ieri e oggi al lido.
Da Toni Servillo ad Alba Rohrwacher, da Maggie Gyllenhaal fino alla fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, scoprite tutte le celebrità che si trovano ora in laguna. C'è anche Ben Affleck ed è molto probabile che sia assieme a Jennifer Lopez (che si trovava poche ore fa Venezia in occasione della sfilata di alta moda di Dolce & Gabbana)

Venezia 78, i primi arrivi da Chloé Zhao a Penelope Cruz. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, i primi arrivi da Chloé Zhao a Penelope Cruz. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi, talento e stile all'ennesima potenza 

La madrina di Venezia 78 non sta disattendendo le aspettative che tutti quanti noi avevamo: oltre a dimostrarsi estremamente talentuosa e molto professionale - con tanto di ammissione del livello di emozione elevatissimo - sta anche sfoggiando quel suo stile unico e inimitabile.
Ecco tutti i look che ha indossato fino a ora come madrina del Festival. Con una predilezione per il made in Italy, Armani in primis... 

Venezia 78, Serena Rossi: tutti i look della madrina del Festival

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, Serena Rossi: tutti i look e gli abiti della madrina
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te