Festival di Venezia, apre Almodóvar con Madres Paralelas, premiato Benigni

Primo giorno di Festival con consegna del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni. Presente Sergio Mattarella, per la 3° volta al lido in occasione della Mostra del cinema. Il primo film in programma è stato "Madres Paralelas" di Pedro Almodòvar con Penélope Cruz e Milena Smith. Alle 16.00 è stato proiettato il francese “Les promesses” di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert. Elegantissime le celeb sul red carpet della serata di apertura

1 nuovo post

Spacchi e scollature che hanno fatto la storia del Festival di Venezia 

E dopo la passione delle coppie di vip che hanno sfilato mano per mano nelle scorse edizioni, passiamo a sfogliare l'album che raccoglie gli scatti dei tantissimi spacchi e scollature indelebili nella memoria di tutti noi... Da Elodie e Matilde Gioli lo scorso anno fino all'abito rosa cipria con super spacco di Georgina Rodriguez per la prima di “The Human Voice”, ecco un "amarcord" fotografico (per rimanere in tema "cinema italiano") di immagini sensuali e bellissime.

Venezia, spacchi e scollature nella storia del Festival. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, spacchi e scollature nella storia della Mostra del Cinema. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Le foto delle coppie più belle che hanno sfilato sul tappeto rosso delle scorse edizioni 

Aspettando di vedere le coppie dell'edizione di quest'anno (si attende con grande emozione quella tornata in auge quest'estate, ossia Jennifer Lopez e Ben Affleck. Lui sarà al lido per la Mostra del cinema e probabilmente ci sarà anche lei, dato che pochi giorni fa si trovava a Venezia in occasione della sfilata di alta moda di Dolce & Gabbana...), riviviamo assieme tutta la passione targata red carpet. Sfogliate l'album con le foto delle coppie più belle viste gli scorsi anni alla kermesse.

Festival di Venezia: le coppie più belle delle scorse edizioni. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia: le coppie più belle viste sul red carpet delle scorse edizioni. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

L'arrivo di Serena Rossi al lido 

La madrina di questa edizione del Festival di Venezia è l'attrice e cantante Serena Rossi. Eccola all'arrivo al lido, con un completo bianco firmato Giorgio Armani. Sfogliate l'album con le foto della madrina di Venezia al suo approdo, splendida e solare come sempre. E anche per il via alla Mostra, celebrato in spiaggia come da tradizione, la madrina ha scelto un look di Armani: uno splendido abito con ricami preziosi di cristalli, in una tonalità di rosso molto tenue che tende al rosa, questa volta firmato Giorgio Armani Privé.

Venezia 78, Serena Rossi, primo giorno da madrina. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, il primo giorno da madrina di Serena Rossi. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Tutti gli ospiti più attesi sul red carpet

Dopo l'edizione del 2020, questa si preannuncia essere l'edizione della ripresa, secondo quanto si è augurato (e ha augurato a tutti quanti, anche) il direttore della Mostra del cinema di Venezia, che a Sky Tg24 ha affermato: “Ci auguriamo che sia davvero quella ripartenza che ci auspicavamo l’anno scorso e che non si è realizzata". Alberto Barbera ha anche aggiunto: "Ci sono tantissime star da tutto il mondo". Tra le celebrità più attese in questi giorni spiccano i nomi di Jamie Lee Curtis (che presenterà "Halloween Kills", al cinema dal 21 ottobre); Penelope Cruz, protagonista del film d'apertura "Madres paralelas" (che è al lido con il marito Javier Bardem, presente nel mega cast di "Dune" di Denis Villeneuve); Maggie Gyllenhaal, che debutta alla regia con l’adattamento del romanzo di Elena Ferrante "The lost daughter" dopo essere stata in giuria a Cannes. Da Kristen Stewart a Kirsten Dunst fino a Ben Affleck (arriverà sul red carpet con Jennifer Lopez? Poche ore fa lei era a Venezia, per la sfilata di Alta Moda di Dolce & Gabbana, quindi è molto probabile che sarà sul tappeto rosso assieme all'ex tornato su compagno), sfogliate la seguente gallery per scoprire quali sono tutte le star internazionali che vedremo in questi giorni sfilare al lido.

Festival di Venezia 2021, gli ospiti più attesi sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti più attesi sul red carpet. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Omaggio a Nino Manfredi: "Per grazia ricevuta" restaurato, il film di pre-apertura della Mostra di Venezia

Ecco le foto del film "Per grazia ricevuta" scritto, diretto e interpretato da Nino Manfredi nel 1971. In concorso al 24° Festival di Cannes, dove ha vinto il premio per la migliore opera prima, la pellicola restaurata è stata scelta per la preapertura di questa edizione della Mostra del cinema di Venezia, in omaggio al mitico attore, regista, sceneggiatore, comico, cantante e doppiatore scomparso il 4 giugno del 2004. Sfogliate il seguente album fotografico per vedere tutte le immagini più iconiche di questo film che ha fatto la storia del cinema italiano.

Per grazia ricevuta, il film di pre-apertura della Mostra di Venezia

Leggi su Sky TG24 l'articolo Per grazia ricevuta, il film di pre-apertura della Mostra di Venezia. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Madres Paralelas, il trailer del nuovo film di Almodóvar che apre il Festival

Stasera è in programma la proiezione del film di apertura, “Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Aitana Sánchez-Gijón e Milena Smit, la pellicola racconta le vicende parallele di due future madri, un'adolescente e una più matura. Le due condividono una stanza d'ospedale mentre sono in procinto di partorire. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un'adolescente spaventata e traumatizzata. Janis tenterà di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell'ospedale, come due sonnambule. In quelle poche ore un legame molto forte si creerà tra le due donne. E il destino complicherà le loro vite…
Ecco il trailer di “Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar.

Madres Paralelas, il poster e il trailer del nuovo film di Almodovar

Leggi su Sky TG24 l'articolo Madres Paralelas, il provocatorio poster e il trailer del nuovo film di Almodovar
- di Redazione Sky Tg24

"Madres Paralelas" di Almodóvar apre il Festival

A inaugurare la rassegna che incomincia oggi c'è l'ultimo film del regista spagnolo, ormai un habitué del lido. "Sono pieno di gioia, spero di esserne all'altezza", ha dichiarato Almodóvar. La proiezione di "Madres Paralelas" sarà stasera, subito dopo la cerimonia di apertura.

Venezia 2021, 'Madres Paralelas' di Almodovar aprirà il 78° Festival

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 2021, 'Madres Paralelas' di Almodovar aprirà il 78° Festival
- di Redazione Sky Tg24

“Ci auguriamo che sia davvero una ripartenza”, le parole del direttore della Mostra del Cinema

Il  direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera, intervistato da Denise Negri per Sky TG 24 ha raccontato come sarà questa 78esima edizione del Festival, al via da oggi.
Ci auguriamo che sia davvero quella ripartenza che ci auspicavamo l’anno scorso e che non si è realizzata. Ci sono tantissime star da tutto il mondo. C’è la volontà di essere presenti e di promuovere i film, di viaggiare, distribuire i film nelle sale,  recuperare le vecchie abitudini. C’è molto più pubblico, più accreditati (il 50 per cento in più rispetto all’anno scorso). Insomma, una Mostra quasi normale”, queste le parole di Barbera.
Leggete nel seguente articolo tutto quello che ha dichiarato il direttore del Festival di Venezia.

Venezia 78, le parole del direttore Alberto Barbera a Sky TG24

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 78, il direttore Alberto Barbera: 'Ci auguriamo che sia una vera ripartenza'
- di Redazione Sky Tg24

Omaggio a Nino Manfredi, ecco tutte le foto del mitico attore

Ieri per la preapertura del festival è stata proiettata la versione restaurata del film "Per grazia ricevuta", la pellicola del 1971 scritta diretta e interpretata da Nino Manfredi. Fu presentata in concorso al 24º Festival di Cannes, dove vinse il premio per la miglior opera prima.
Per omaggiare il mitico attore, regista, sceneggiatore, comico, cantante e anche doppiatore scomparso a Roma il 4 giugno del 2004, ecco tutte le sue foto. Considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all'italiana, assieme ai colleghi Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman, Nino Manfredi rimane una delle più grandi stelle che hanno brillato nel cinema nostrano.

Nino Manfredi, 100 anni fa nasceva uno degli attori simbolo del cinema

Leggi su Sky TG24 l'articolo Nino Manfredi, 100 anni fa nasceva uno degli attori simbolo del cinema italiano
- di Redazione Sky Tg24

L'omaggio ad Andrea Segre e a Nino Manfredi

Ieri, alla vigilia dell'inaugurazione della Mostra del Cinema, sono stati proiettati il documentario di Andrea Segre e la proiezione restaurata di "Per grazia ricevuta", omaggio a Nino Manfredi.

Venezia, preapertura con doc di Andrea Segre e omaggio a Nino Manfredi

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, preapertura con doc di Andrea Segre e un omaggio a Nino Manfredi
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi, la madrina del Festival di Venezia

L'amatissima attrice e cantante italiana è la madrina della 78esima edizione della Mostra del cinema. Un talento attoriale da chapeau unito a un'ugola davvero dorata. Dal suo esordio televisivo nei panni di Carmen nella soap opera Un posto al sole, Serena Rossi è diventata uno dei nomi più importanti del cinema italiano. Ha lavorato molto con i Manetti Bros., nel cui Diabolik interpreterà Elisabeth (l'uscita è prevista per il 16 dicembre). Ecco tutte le foto di Serena Rossi, che - fin dal suo arrivo al lido poche ore fa - è come sempre un concentrato di charme.

Serena Rossi madrina di Venezia: 10 curiosità sull'attrice. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Serena Rossi madrina del Festival di Venezia: 10 curiosità sull'attrice. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

La giuria: da Bong Joon-ho a Chloé Zhao e Saverio Costanzo, tutti i nomi

La giuria di quest'anno è formata da quattro donne e tre uomini per il concorso principale. Assieme al regista di "Parasite", spicca il nome dell'autrice "Nomadland". Ci sono anche l'attrice belga Virginie Efira, recentemente vista in azione a Cannes in "Benedetta" di Paul Verhoeven, l'attrice britannica Cynthia Erivo, nominata agli Emmy Awards per la sua interpretazione di Aretha Franklin nella serie televisiva "Genius", l'attrice canadese Sarah Gadon, attrice preferita di David Cronenberg (vista a Venezia nel 2011 in "A Dangerous Method"). A completare la giuria c'è l'italiano Saverio Costanzo (regista de "La solitudine dei numeri primi", "Hungry Hearts", "L'amica geniale") e il regista rumeno Alexandre Nanau, il cui ultimo documentario "Collective" è stato candidato all'Oscar come miglior film straniero. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla giuria di Venezia 78.
 

Venezia 78, annunciata la giuria, da Chloé Zhao a Saverio Costanzo

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 78, annunciata la giuria di Bong Joon-ho, da Chloé Zhao a Saverio Costanzo
- di Redazione Sky Tg24

"È stata la mano di Dio", le foto del film di Sorrentino

Grande attesa per il nuovo film dell'acclamato regista italiano che prenderà parte alla 78esima edizione del Festival di Venezia. Ecco le prime foto ufficiali che Paolo Sorrentino ha postato sul proprio profilo ufficiale di Instagram.

È stata la mano di Dio, le prime foto del film di Sorrentino

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, le prime foto del film di Sorrentino 'È stata la mano di Dio'
- di Redazione Sky Tg24

I 5 film italiani in concorso

Seguiremo qui passo dopo passo, assieme a voi, questa 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Si tratta di un'edizione storica post pandemia. Partiamo ricordando innanzitutto quali sono le 5 pellicole in concorso al lido di Venezia. Da "America Latina" dei fratelli D'Innocenzo a "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, ecco tutti i film che rappresenteranno l'Italia a Venezia 78.

Festival di Venezia 2021, i 5 film italiani in concorso

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, i 5 film italiani in concorso. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

I primi arrivi al lido

Ieri, alla vigilia dell'inaugurazione della 78a Mostra del Cinema, sono arrivati i primi Vip attesi. Hanno già raggiunto il lido, tra gli altri, Kirsten Dunst, Adriana Lima, Carla Bruni, Paolo Sorrentino, Toni Servillo (nel cast dell’attesissimo film di Sorrentino,  “È stata la mano di Dio”) e tanti altri. Ecco tutte le foto dei primi arrivi a Venezia.

Venezia 78, i primi arrivi da Chloé Zhao a Penelope Cruz. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, i primi arrivi da Chloé Zhao a Penelope Cruz. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Incomincia il Festival di Venezia 2021

Oggi al via la 78esima Mostra del cinema. Alle 16 verrà proiettato il film francese “Les promesses” di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert. Alle 19 incomincerà la cerimonia di apertura con la consegna del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni da parte della madrina Serena Rossi. Alla Opening  Cerimony interverrà Sergio Mattarella, per la 3° volta al lido in occasione della Mostra del cinema (dopo le presenze nel 2015 e 2017). A seguire, il film di apertura della prima serata, ossia “Madres paralelas” di Pedro Almodòvar con protagoniste Penélope Cruz e Milena Smith.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te