Il 19 novembre i due amici di lunga data e co-protagonisti di Titanic si sono ritrovati all’Harmony Gold Theatre di Los Angeles per una proiezione speciale di Lee, il dramma biografico interpretato e prodotto dall’attrice sul corrispondente di guerra e fotografo Lee Miller
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, amici di lunga data e co-protagonisti di Titanic, si sono riuniti il 19 novembre all’Harmony Gold Theatre di Los Angeles per una proiezione speciale di Lee, il dramma biografico interpretato e prodotto dall’attrice sul corrispondente di guerra e fotografo Lee Miller. “Kate Winslet si è dedicata al film e ad onorare l'eredità di Lee nel corso di nove anni”, ha detto il divo di Hollywood al pubblico. “Ricordo che me ne aveva parlato personalmente. Questo è stato un progetto di grande passione per lei, ed è un viaggio che parla della profondità della passione di Kate e della sua dedizione nel raccontare storie che devono essere ricordate. Kate, mia cara amica, il tuo lavoro in questo film è stato a dir poco trasformativo”, ha proseguito l’attore. “Continuo ad essere esterrefatto. Continuo ad ammirare la tua forza, la tua integrità, il tuo talento e la tua passione per ogni singolo progetto che crei. Quindi, senza ulteriori indugi, uno dei più grandi talenti della mia generazione, la sola e inimitabile Kate Winslet”. Le parole hanno commosso l’attrice, che ha ricevuto un grande applauso: “Non posso nemmeno guardare Leo ora, altrimenti piangerò”.
IL PRIMO INCONTRO
Il rapporto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet risale alle riprese di Titanic, il film grazie al quale entrambi sono diventati superstar mondiali e l'attrice ha ottenuto una nomination agli Oscar. La pellicola ha incassato più di ogni altro film di tutti i tempi, fino al sorpasso di Avatar. Nel 2008 i divi si sono riuniti sul set del film drammatico Revolutionary Road, per il quale Winslet ha vinto il Golden Globe.