Leonardo DiCaprio, la reunion con Kate Winslet: "Uno dei più grandi talenti"

Cinema
©Getty

Il 19 novembre i due amici di lunga data e co-protagonisti di Titanic si sono ritrovati all’Harmony Gold Theatre di Los Angeles per una proiezione speciale di Lee, il dramma biografico interpretato e prodotto dall’attrice sul corrispondente di guerra e fotografo Lee Miller

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, amici di lunga data e co-protagonisti di Titanic, si sono riuniti il 19 novembre all’Harmony Gold Theatre di Los Angeles per una proiezione speciale di Lee, il dramma biografico interpretato e prodotto dall’attrice sul corrispondente di guerra e fotografo Lee Miller. “Kate Winslet si è dedicata al film e ad onorare l'eredità di Lee nel corso di nove anni”, ha detto il divo di Hollywood al pubblico. “Ricordo che me ne aveva parlato personalmente. Questo è stato un progetto di grande passione per lei, ed è un viaggio che parla della profondità della passione di Kate e della sua dedizione nel raccontare storie che devono essere ricordate. Kate, mia cara amica, il tuo lavoro in questo film è stato a dir poco trasformativo”, ha proseguito l’attore. “Continuo ad essere esterrefatto. Continuo ad ammirare la tua forza, la tua integrità, il tuo talento e la tua passione per ogni singolo progetto che crei. Quindi, senza ulteriori indugi, uno dei più grandi talenti della mia generazione, la sola e inimitabile Kate Winslet”. Le parole hanno commosso l’attrice, che ha ricevuto un grande applauso: “Non posso nemmeno guardare Leo ora, altrimenti piangerò”.

IL PRIMO INCONTRO

Il rapporto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet risale alle riprese di Titanic, il film grazie al quale entrambi sono diventati superstar mondiali e l'attrice ha ottenuto una nomination agli Oscar. La pellicola ha incassato più di ogni altro film di tutti i tempi, fino al sorpasso di Avatar. Nel 2008 i divi si sono riuniti sul set del film drammatico Revolutionary Road, per il quale Winslet ha vinto il Golden Globe.

Approfondimento

Titanic, Kate Winslet fa una rivelazione sulla morte di Jack/DiCaprio

Spettacolo: Per te