Titanic, Kate Winslet fa una soprendente rivelazione sulla scena in cui DiCaprio muore
CinemaL'attrice ha spiegato che l'acqua non era affatto profonda come sembrava sullo schermo. Anzi: per lei era molto semplice entrare e uscire dalla vasca per andare in bagno durante le riprese. Mentre DiCaprio... stava in ginocchio!
In una scena clou di Titanic, Leonardo DiCaprio si è inginocchiato davanti a Kate Winslet. A raccontarlo è stata la stessa attrice, nel corso di un'intervista per il suo film Lee.
La rivelazione sulla scena più famosa di Titanic
Da anni, quando si parla di Titanic, una domanda sorge spontanea: Jack Dawson (alias Leonardo DiCaprio) avrebbe potuto salire sulla porta usata da Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet) come appiglio, dopo il naufragio della nave?
Nel corso di una sessione Q&A su Lee, Kate Winslet ha scherzato: "Credo che Leonardo DiCaprio soffra di disturbo post-traumatico da stress, per quante volte gli è stata fatta questa domanda". L'attrice ha poi spiegato che l'acqua non era affatto profonda come sembrava sullo schermo. Anzi: per lei era molto semplice entrare e uscire dalla vasca per andare in bagno durante le riprese. Con l'acqua alla vita, le scappava spesso la pipì. Così scendeva dalla porta, camminava fino al bordo della vasca utilizzata come set, scavalcava, e poi tornava di nuovo su quella zattera improvvisata.
"Leo era in ginocchio. Non avrei dovuto dirlo: ora James Cameron mi chiamerà", ha continuato. "Era infinita quella vasca. C'era l'acqua che scorreva costantemente, come si può sentire guardando il film. Gli ultimi 22 minuti della pellicola li abbiamo girati completamente immersi".
La prima di Kate
Kate Winslet ha regalato anche qualche altro aneddoto, rivelando di essersi intrufolata in un cinema di New York per vedere Titanic con due amiche. "Quando è uscito a Londra, non stavo molto bene. Per via di una terribile intossicazione alimentare, ero stata in ospedale. Poi, quando è uscito negli Stati Uniti, ero ad un funerale". Per questo motivo, si è persa tutte le prime. Così, come una spettatrice qualunque, si è infilata in un cinema pieno di gente per vedere il film di cui era protagonista.
Gli ultimi commenti di Kate Winslet su Titanic risalivano allo scorso febbraio, quando ha ricordato il disagio provato per via della fama conseguente il successo della pellicola: "Sentivo di dover apparire in un certo modo, o di dover essere una certa cosa. E, per via dei media, la mia vita era piuttosto spiacevole".
Quest'ultima chiacchierata coi giornalisti è stata dunque ben più piacevole. E piena d'ironia, come è proprio del suo carattere.