Esplora tutte le offerte Sky

Cime Tempestose, riprese finite. Jacob Elordi infiamma l'attesa: "Una vera epopea"

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Getty
VIDEO Cime tempestose, il look di Margot Robbie sul set
CINEMA
VIDEO Cime tempestose, il look di Margot Robbie sul set
00:00:59 min

L'attore australiano ha fornito un aggiornamento sullo stati dei lavori dell'adattamento del classico di Bronte di Emerald Fennell, dove recita nei panni di Heathcliff, un ruolo che ha accettato mentre stava pensando di prendere una pausa dalla recitazione

Jacob Elordi sarà Heathcliff sul grande schermo nell'adattamento di Cime Tempestose firmato dal premio Oscar Emerald Fennell che arriverà in sala per San Valentino 2026, questa è una certezza.
Su tutto il resto, fedeltà alla storia di Emily Bronte, tono dell'opera, le domande si rincorrono perché, si sa, quando c'è di mezzo la regista di Saltburn, un'opera che ha fatto discutere per molti aspetti tranne che per l'estetica - irresistibile per il pubblico Millennial e non solo - tutto è possibile. Anche che l'interprete scelto per il ruolo di Heathcliff abbia la pelle troppo bianca per il personaggio e che sfoggi un dente d'oro (lo abbiamo visto scintillare nella bocca dell'attore nelle foto rubate sul set).
Quando Fennell chiama, comunque, non è il caso di farsi domande, lo ha detto Elordi stesso a IndieWire confessando che stava giusto per prendersi una pausa dalla recitazione quando ha ricevuto la chiamata dell'autrice britannica che lo ha diretto in Saltburn.
Non ha fatto nemmeno un provino. Il ruolo era suo. Del resto, con tutto quello che Elordi ha in ballo non c'è stato il tempo per riflettere.
Si è ritrovato sul set dove i lavori sono finiti, conferma. Il film? L'attore giura che ci sbalordirà.  

Jacob Elordi elogia il film e il cast: "Interpretazioni straordinarie"

Jacob Elordi è entusiasta del lavoro fatto con Emerald Fennell e il resto del cast per Cime Tempestose.
Proprio a proposito del cast l'attore si è speso in parole che lasciano ben sperare per l'atteso adattamento del romanzo di Bronte. A Deadline ha detto: "Le interpretazioni sono straordinarie".
Il riferimento è certamente a Margot Robbie, che interpreta il personaggio femminile principale, Catherine Earnshaw; nel cast sono coinvolti anche Hong Chau, Alison Oliver, Shazad Latif e Owen Cooper, astro nascente della serie di successo Adolescence.
Sulla produzione, che conferma essersi conclusa di recente, almeno per le riprese, Elordi aggiunge: È una storia d’amore incredibile. Una vera epopea. È visivamente bello. La sceneggiatura è bellissima. I costumi sono incredibili”.
Con questo l'attore australiano dice la sua rispondendo, in qualche modo, ai già molti commenti che sono apparsi in rete dopo che le prime foto dal set sono diventate virali.
C'è chi ha già contestato a Fennell le scelte di casting (per i più Margot Robbie non avrebbe l'età giusta per interpretare la giovanissima Kathy del romanzo), nonché la fedeltà dei costumi allo stile dell'epoca in cui la storia è ambientata.
Nelle foto più recenti provenienti dal set, Robbie era vestita di nero, una sposa gotica. Le idee non mancano all'autrice di Una donna promettente.

Leggi anche

Cime tempestose, Margot Robbie sul set eroina dell'800

Spettacolo: Per te

[an error occurred while processing this directive]