Primo giorno di Festival con consegna del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni. Presente Sergio Mattarella, per la 3° volta al lido in occasione della Mostra del cinema. Il primo film in programma è stato "Madres Paralelas" di Pedro Almodòvar con Penélope Cruz e Milena Smith. Alle 16.00 è stato proiettato il francese “Les promesses” di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert. Elegantissime le celeb sul red carpet della serata di apertura
Seguite il nuovo liveblog di oggi, del secondo giorno di Festival
Festival di Venezia, oggi Sorrentino con 'È stata la mano di Dio' LIVE
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, è il giorno di Sorrentino con 'È stata la mano di Dio'. DIRETTAIl discorso di Benigni dopo il Leone d'Oro alla carriera: "Il premio è di Nicoletta"
Venezia, Benigni Leone d'Oro alla carriera: 'Meritavo un micino'
Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, Roberto Benigni premiato col Leone d'Oro alla carriera: 'Meritavo un micino'Cicutto: "Leone d'Oro alla carriera è un contratto con chi lo riceve"
Venezia - Madres Paralelas, le impressioni a caldo del film in anteprima
Venezia - Madres Paralelas, le impressioni del film in anteprima
Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia - Madres Paralelas, le impressioni a caldo del film in anteprimaBenigni: "Il premio è di Nicoletta"
Benigni: "Meritavo un gattino, ho avuto addirittura un Leone..."
Venezia 78 è ufficialmente aperta
La dedica a Nicoletta Braschi
Una dedica che non è una dedica. Nel ricevere il premio, Benigni guarda la moglie Nicoletta Braschi: "Non te lo posso dedicare perché è tuo, sarai tu a decidere a chi dedicarlo". E ancora: "Quanti film abbiamo fatto insieme, ma poi si può contare il tempo in film? Io conosco un solo modo per contare il tempo: con te e senza di te". Infine: "Se qualcosa di buono ho fatto nella vita, è stato grazie alla tua luce".