Primo giorno di Festival con consegna del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni. Presente Sergio Mattarella, per la 3° volta al lido in occasione della Mostra del cinema. Il primo film in programma è stato "Madres Paralelas" di Pedro Almodòvar con Penélope Cruz e Milena Smith. Alle 16.00 è stato proiettato il francese “Les promesses” di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert. Elegantissime le celeb sul red carpet della serata di apertura
Arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Anche il virologo Burioni sul red carpet
Franceschini: "Chi ama il cinema lo dimostri andando nelle sale in sicurezza"
Franceschini: "Per il cinema italiano è un momento d’oro"
Le foto più belle dal Red Carpet
Festival di Venezia 2021, il red carpet della cerimonia di apertura
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, il red carpet della cerimonia di aperturaLa giuria internazionale del Festival
Conto alla rovescia per Venezia 78
Il cast di "È stata la mano di Dio" al Lido
Madres Paralelas alle 19 in Sala Grande e Sala Darsena
Georgina Rodriguez arriva al Lido
Madres Paralelas, l'intervista a Pedro Almodovar e Penelope Cruz
Venezia 2021 - Madres Paralelas, l'intervista ad Almodovar e Cruz
Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 2021 - Madres Paralelas, Almodovar: 'Solo le donne sanno cosa è la maternità'Almodovar: "Penelope la prima a cui penso quando scrivo un personaggio femminile"
L'arrivo di Roberto Benigni al lido, le FOTO
L'attore è arrivato al lido accompagnato dalla moglie, l'attrice Nicoletta Braschi. Questa sera gli verrà consegnato dalle mani della madrina del Festival, Serena Rossi, il Leone d'Oro alla carriera. Ecco tutte le foto del suo arrivo a Venezia. Tra risate, sorrisi, fiori annusati e tanta vis comica, quello che da sempre lo contraddistingue.
Festival Venezia, l'arrivo di Benigni al Lido per il Leone d'oro. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, l'arrivo di Benigni al Lido per il Leone d'oro alla carriera. FOTOPenelope Cruz su Almodovar: "La sua è la telefonata più attesa".
"Ogni volta è un regalo, la partenza per un viaggio intenso e avvincente. Quando mi propone una parte ogni volta penso: 'quest'uomo ha scritto un'altra meraviglia. Inutile dire che la sua è la telefonata più attesa", queste le parole della diva durante la conferenza stampa di "Madres Paralelas".
La recensione di Les Promesses con Isabelle Huppert
Venezia 78, la recensione di Les Promesses con Isabelle Huppert
Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia 2021, la recensione di Les Promesses con Isabelle HuppertTra poco ci sarà l'apertura ufficiale di Venezia 78
Chi sono le madri parallele di Almodovar (senza spoiler, promesso!)
Janis non ha rimpianti e nessuna paura, mentre Ana è a dir poco terrorizzata.
Kourtney Kardashian e Travis Barker arrivati alla Mostra
Kourtney Kardashian e Travis Barker in vacanza in Italia
Leggi su Sky TG24 l'articolo Kourtney Kardashian e Travis Barker in vacanza in ItaliaPedro Almodovar, un habitué del Festival di Venezia
Ha aggiunto che già con il corto La voce umana con Tilda Swinton, lo scorso anno, aveva mantenuto la promessa, ma che aveva assicurato che anche il nuovo lungometraggio sarebbe approdato al lido. Così è stato. Oltre ad Almodovar, due altri habituee di Cannes sono a Venezia quest'anno: Sorrentino e Jane Campion.
Bong Joon-ho: "La pandemia non fermerà il cinema"
I compagni di giuria di Bong Joon-ho sono la regista Leone d'oro 2020 e Oscar per Nomadland, Chloe Zhao (attesa in sala a novembre con il film Marvel Studios, Eternals), il nostro Saverio Costanzo, le attrici Virginie Efira e Cynthia Erivo, Sarah Gadon e Alexander Nanau.