Venezia - Madres Paralelas, le impressioni a caldo del film in anteprima

Cinema

Denise Negri

Per la rubrica #aprimavista, Denise Negri commenta Madres Paralelas, il film di Pedro Almadovar che apre il Festival. "Un film su due giovani madri e sull'importanza di radici e valori"

Pedro Almodovar ritorna a trattare i temi che gli sono più cari e familiari, sicuramente quelli che gli vengono meglio. Sto parlando dell’universo femminile, della maternità, di emozioni e relazioni davvero tanto intense che in realtà provano tutti gli esseri umani – ci ha detto Pedro – solo che a lui viene meglio raccontare l’universo femminile.

 

SEGUI CON NOI LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI VENEZIA, QUI IL LIVEBLOG

La pellicola parte con la storia di due giovani madri, entrambe single, che si ritrovano in ospedale, e da lì inizierà una straordinaria e intensa amicizia e soprattutto entrambe faranno un percorso per conoscere meglio sé stesse, scopriranno che cosa la vita riserverà loro, in realtà anche qualche piccola tragedia e colpo di scena.

cannes pedro almodovar getty

approfondimento

Madres Paralelas, il poster e il trailer del nuovo film di Almodovar

Allo stesso tempo, però, nel film non si parla solo di questo: Pedro parla anche molto delle radici, di quanto sia importante da dove veniamo, di quanto siano importanti i nostri valori, la famiglia dalla quale proveniamo, e soprattutto di quanto sia fondamentale cercare sempre assolutamente di trovare la propria via e di richiedere al passato e al presente giustizia e verità.

benigni leone doro

approfondimento

Festival di Venezia, apre Almodóvar, premiato Benigni

Lo speciale sul Festival di Venezia 2021

Spettacolo: Per te