
Il 22 aprile Amber Laura Heard spegne 35 candeline. Diventata celebre grazie a film come “Drive Angry” e “The Rum Diary - Cronache di una passione”, l'attrice ha fatto parlare di sé anche per la turbolenta vita privata. Il matrimonio con Johnny Depp si è concluso con accuse e recriminazioni: entrambi affermano di aver subito violenze e aggressioni dall'ex, con tanto di prove e documentazioni in tribunale. Ma ripercorriamo la vita e la carriera di Amber

Amber Heard nasce in Texas, ad Austin, il 22 aprile 1986. È di origini inglesi, scozzesi, irlandesi e tedesche.
I migliori film di Amber Heard
A 17 anni si trasferisce a Los Angeles per perseguire la carriera di attrice. Inizia a partecipare a videoclip, film e serie televisive.
Aquaman 2, Amber Heard condivide uno scatto dal set
Il primo successo arriva nel 2007 con “Hidden Palms”, serie televisiva dove interpreta Greta Matthwes.
Oscar 2021: la lista completa delle nomination
Nel 2011 arriva la popolarità mondiale. Prima è co-protagonista, al fianco di Nicolas Cage, di “Drive Angry”, poi lavora con Johnny Depp a “The Rum Diary - Cronache di una passione”.
I migliori film da vedere ad aprile
Nel 2015 è nel cast di “Magic Mike XXL”, accanto a Channing Tatum e nello stesso anno partecipa anche a “The Danish Girl”, presentato in concorso alla 72esima Mostra di Venezia.
Eddie Redmayne, le foto dell'attore di The Danish Girl
Nel 2017 veste i panni di Mera nel film “Justice League”, diretto da Zack Snyder e Joss Whedon. L'anno successivo riprende il ruolo di Mera in “Aquaman” e nel 2021 è sul set di “Aquaman 2”.
Aquaman 2, Pilou Asbaek nel cast del film con Jason Momoa
Nel 2010 ha fatto coming out durante la serata di gala per il 25º anniversario della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation, rivelando la propria bisessualità. È un'attivista nell'ambito dei diritti civili.
Amber Heard, entusiasta di Justice League Snyder Cut: "Amo i Nerd"
Nel 2012 ha iniziato una storia con Johnny Depp, conosciuto sul set del film “The Rum Diary - Cronache di una passione”. Il 3 febbraio 2015 i due si sposano con rito civile nella casa dell'attore a West Hollywood.
Johnny Depp vs Amber Heard: l’attore rischia di perdere 100 milioni
Amber e Johnny divorziano ufficialmente nel 2017.
Le accuse di Amber Heard contro Johnny Depp: “Temevo mi avrebbe uccisa”
I due ex coniugi sono protagonisti di un chiacchierato scontro legale fatto di reciproche accuse di violenza domestica.
Johnny Depp picchiò Amber Heard: sentenza definitiva