
Da Genitori vs Influencer a Miss Marx, da Scoopy a Divorzio a Las Vegas, i titoli in streaming da non perdere ad aprile

IL CAPITALE UMANO - HUMAN CAPITAL: 1 Aprile su Sky - Liev Schreiber, Marisa Tomei, Peter Sarsgaard e Maya Hawke nell’adattamento americano del romanzo omonimo di Stephen Amidon, già portato sul grande schermo da Paolo Virzì nel 2014. Le vite di due famiglie entrano in rotta di collisione quando i loro rispettivi figli iniziano una relazione che porta a un tragico incidente.

THE SPECIALS - FUORI DAL COMUNE : 2 Aprile su Sky Il duo di Quasi amici, Olivier Nakache ed Éric Toledano, dirige una pellicola dalla straordinaria umanità con un’ottima prova attoriale di Vincent Cassel e Reda Kateb (Fratelli nemici - Close Enemies). Malik e Bruno, uno musulmano e l’altro ebreo, sono amici e lavorano in modo complementare per dare un’assistenza quotidiana ai ragazzi affetti da autismo. Ogni giorno fronteggiano problemi diversi e hanno a che fare con le autorità che ogni tanto mettono in discussione i loro metodi.

SCOOBY!: 3 Aprile su Sky Il racconto animato e inedito delle origini di Scooby-Doo e di un’amicizia indissolubile. Shaggy era solo un teenager quando ha incontrato la prima volta la sua anima gemella: uno scatenato alano senza nome. Poi, una notte di Halloween, Shaggy e Scooby incontrano Fred, Velma e Daphne. Nasce così la Mistery Inc., un gruppo di coraggiosi amici in un minivan, con Shaggy e Scooby nel ruolo delle mascotte fifone e maldestre.

GENITORI VS. INFLUENCER: 4 aprile su Sky La nuova commedia firmata Sky Original, diretta da Michela Andreozzi e interpretata da Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Nino Frassica e Paola Minaccioni. Paolo è un professore vedovo che ha cresciuto da solo sua figlia con la quale ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra nella fase adolescenziale, l’idillio si rompe. Come ogni teenager, infatti, viene catturata dallo smartphone, a tal punto che vorrebbe diventare influencer, categoria che Paolo detesta.
Genitori vs Influencer: Una clip del film
TORNARE A VINCERE: 5 Aprile su Sky Il regista dello sportivo Warrior, Gavin O'Connor, torna a dirigere Ben Affleck dopo The Accountant in un’appassionante storia di caduta e rinascita. Jack Cunningham è un ex campione di basket, ma ora è una sorta di reietto alcolizzato, separato dalla moglie che si guadagna da vivere come operaio in un cantiere navale. Trova un’occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore dei Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso
Tornare a Vincere, con Ben Affleck
Miss Marx: 6 aprile su Sky Susanna Nicchiarelli firma una pellicola con Romola Garai nei panni della figlia di Karl Marx. Eleanor porta avanti l’eredità paterna. È lei a battersi per i diritti dei lavoratori, le pari opportunità nell’ambito dell'istruzione e il suffragio universale, nonché contro il lavoro minorile. Ma nella vita privata, Eleanor non è così lucida: il suo compagno di vita, Edward, è infatti un fedifrago. Nomination ai David di Donatello come miglior film e miglior regia

DIVORZIO A LAS VEGAS: 12 aprile su Sky Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis e Gian Marco Tognazzi in un divertente road movie. Lorenzo ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza in Nevada e hanno fatto la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l’accaduto. Vent’anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricco e geniale, ma la sua amica Sara, avvocato, la informa che è ancora tecnicamente sposata a Lorenzo…

HONEY BOY: 14 aprile su Sky Il film che ha suscitato curiosità tra pubblico e critica perché ispirato alla storia dell’attore Shia LaBeouf: dal difficile rapporto con il padre, da lui interpretato, all’inizio della sua carriera. Lucas Hedges (Ben is Back) e Noah Jupe (A Quiet Place, The Undoing) interpretano il protagonista in due diverse fasi della vita. Otis è un attore di talento che vive con la rabbia dentro. I suoi problemi derivano da una madre assente e da un padre tossico e burbero che l’ha cresciuto in un motel.

SIBERIA: 19 aprile su Sky Thriller con Keanu Reeves alle prese con un pericoloso commercio di pietre preziose. Un ambiguo commerciante intraprende un viaggio fino in Russia nel tentativo di piazzare un misterioso diamante blu. Giunto a destinazione s’innamora di una donna siberiana, ma l’altro lato della medaglia è che l’affare che aveva in mente non andrà come previsto e le conseguenze saranno un vero incubo.

GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI: 24 aprile su Sky Giorgia Farina (Amiche da morire) dirige un road movie che vede protagonisti Clive Owen e Jasmine Trinca, affiancati da Irène Jacob (Tre colori: film rosso) e Andrea Carpenzano (Il campione). Allegra soffre di attacchi di panico, scrive di viaggi, ma non viaggia mai. Benno è un giornalista televisivo che ha problemi con l’alcol. Sono vicini di casa e una notte, in una situazione rocambolesca, si conoscono. Nel giro di poco nasce l’idea di un viaggio insieme, quello che Allegra da anni organizza e non ha mai fatto.

The New Mutants: 26 aprile su Sky Josh Boone (Colpa delle stelle) dirige Anya Taylor-Joy (Emma, La regina degli scacchi) e Maisie Williams (Il Trono di Spade) nel mondo fantastico degli X-Men, tra toni dark e quelli del romanzo di formazione. Dani Moonstar è la sola sopravvissuta a una misteriosa catastrofe. Quando si risveglia scopre di essere rinchiusa in un istituto per giovani mutanti, che hanno bisogno di imparare a controllare i propri poteri. L’arrivo di Dani però scatena disturbi psichici tra i ragazzi, inoltre l’istituto potrebbe nascondere segreti.

GOVERNANCE-IL PREZZO DEL POTERE: 12 Aprile su Prime Video Renzo è costretto ad abbandonare l’incarico di Direttore Generale di una multinazionale petrolifera dopo un’inchiesta per corruzione. Convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Renzo prepara la sua vendetta ma la situazione gli sfugge di mano. Con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni, il film è diretto da Michael Zampino.

COSMIC SIN : 15 Aprile su Prime Video
Dopo che la Terra riceve un messaggio anonimo da una civiltà aliena, i leader della Earth Alliance devono decidere se vengano in pace o se il pianeta debba prepararsi per una guerra. Ford, un eroe di guerra in disgrazia, viene chiamato a guidare una squadra di soldati d'élite. Ford si addentra così nel territorio presidiato dagli alieni. Il Dr. Goss ha scoperto che gli alieni stanno creando un portale biologico che li riporterà nel loro luogo di origine. Nel cast: Bruce Willis, Frank Grillo, Luke Wilson, Adelaide Kane

ALICE E PETER: 22 aprile su Prime Video
Prima che Peter diventasse Pan e Alice visitasse il Paese delle Meraviglie erano fratelli che vivevano in un'idilliaca casa di campagna con i genitori e il fratello maggiore, David. In questo luogo magico sono liberi di giocare e scatenare l'immaginazione nella foresta dietro casa. Tuttavia il cambiamento è nell'aria: zia Eleanor, molto critica rispetto all’educazione dei bambini, riesce a far iscrivere David a un prestigioso collegio. ngelina Jolie, David Oyelowo, Jordan Nash, Keira Chansa, Reece Yates, Michael Caine.

SENZA RIMORSO: 30 aprile su Prime Video Diretto da Stefano Sollima, è l’esplosiva storia delle origini dell’action hero John Clark – uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan - un esperto Navy Seal alla ricerca di giustizia per l’omicidio della moglie incinta, rivela una cospirazione internazionale. Quando una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in un’operazione top-secret, il Sr. Chief John Kelly (Michael B. Jordan) è disposto a tutto per trovare gli assassini

Nomadland: 30 aprile su Disney+ interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand, da David Strathairn(Good Night, and Good Luck), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May. Un racconto d’inchiesta”(edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per lo schermo da Chloé Zhao. Nomadland è incentrato su Fern (che, dopo il collasso economico di una città aziendale nelNevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vitafuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Madame Claude: 2 Aprile su Netflix Parigi degli anni '60 l'influenza di Madame Claude si estende oltre il mondo della prostituzione, fino a quando una giovane donna ricca minaccia di cambiare tutto. Con: Karole Rocher, Garance Marillier, Roschdy Zem

Thunderforce: 9 aprile su Netlflix Due amiche d'infanzia si trasformano in improbabili supereroine in lotta contro il crimine quando una di loro inventa una formula che dà superpoteri alla gente comune. Con: Melissa McCarthy, Octavia Spencer, Jason Bateman

L’apparenza delle cose: 29 aprile su Netflix Una coppia di Manhattan si trasferisce in un paesino della Hudson Valley e scopre che l'ombra sinistra che avvolge il loro matrimonio si estende anche sulla nuova casa. Tratto da libro di Elizabeth Brundage "Things Heard and seen", un thriller psicologico con Amanda Seyfried

Judas and the Black Messiah, il 9 aprile su prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV - Diretto da Shaka King, il film è ambientato nel 196, In questo periodo così delicato, durante il quale le manifestazioni spesso sfociano in atti di violenza, diventa capo delle Pantere Nere dell'Illinois il giovane arrivista Fred Hampton, Il gruppo si schiera contro la polizia, accusata di usare ingiustificatamente la violenza verso gli afroamericani.