Genitori vs Influencer, una clip del film in esclusiva

Cinema sky cinema

Arriva nel giorno di Pasqua, domenica 4 aprile alle 21.15 e in streaming su Now, il nuovo film targato Sky Original diretto da Michela Andreozzi con Fabio Volo, Giulia de Lellis e l'esordiente Ginevra Francesconi.  Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, e la partecipazione di Massimiliano Bruno

Domenica 4 aprile arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW, il nuovo film Sky Original Genitori vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Una commedia destinata alle famiglie che racconta la storia di un padre premuroso e single alle prese con la figlia adolescente, a sua volta rapita dallo smartphone, tanto da maturare l’idea di voler diventare influencer, così come lo è il suo mito Ele-O-Nora interpretata dalla sorprendente Giulia De Lellis.

03_genitori_vs_influencer

approfondimento

Genitori vs Influencer: le foto del nuovo film Sky Original

La pellicola Sky Original si incentra sull' incontro-scontro fra due generazioni e tra diversi modi di pensare la realtà che ci circonda. La prima, quella del genitore (Paolo) interpretato da un ottimo Fabio Volo che incarna alla perfezione gli atteggiamenti e i comportamenti di un rappresentante della "generazione X”, con tanto di citazione colte e riferimenti culturali ben riconoscibili. Dall’altra parte c’è sua figlia Simone (alla francese) che ha il volto e la giovinezza dell’attrice esordiente Ginevra Francesconi, tipica espressione della "generazione Z", ovvero dei nativi digitali.

giulia-de-lellis-getty

approfondimento

Giulia De Lellis si mostra senza trucco su Instagram

La regista del film Michela Andreozzi non sì è limitata a mettere in scena uno scontato scontro generazionale, ne ha cercato facili compromessi dividendo i suoi personaggi in buoni e cattivi. Ne è scaturita una commedia divertente, ironica, a tratti brillante, in cui ognuno troverà sicuramente qualcosa in cui riconoscersi. Perché, questo sembra suggerirci il film: viviamo in un presente di fluidità e di cambiamento impetuosi in cui spesso l’istinto degli adulti è quello di proteggersi da un presente digitale incalzante, mentre quello degli adolescenti è di non credere che altre generazioni oltre la loro, possano comprendere la realtà “social” attuale. L’unico strumento per comprendersi e venirsi incontro è quello del confronto aperto, sul cui territorio non ci sono muri, barriere ma voglia di sentirsi tutta e sempre dalla stessa parte. Un messaggio di sincero ottimismo quello di Genitori vs Influencer.  E di questi tempi non è poco.

13_genitori_vs_influencer

approfondimento

Genitori vs Influencer., a Pasqua in prima tv su Sky Cinema e Now

Nel cast oltre ai già citati Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis, ci sono anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno. Genitori vs Influencer è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.

fabio_volo

approfondimento

I migliori film con Fabio Volo

Spettacolo: Per te