Johnny Depp picchiò Amber Heard: sentenza definitiva, negato l’appello

Spettacolo
©Ansa

Il Sun non aveva torto a sostenere che l'attore picchiava l'ex moglie: è il verdetto ormai inappellabile della Corte britannica. Si conclude così una vicenda giudiziaria di 16 udienze, cominciate con una querela da parte dello stesso attore

La sentenza della Corte britannica è definitiva: Johnny Depp picchiò l’ex moglie Amber Heard. L’attore americano non potrà più fare appello su quanto stabilito dalla giustizia inglese. Depp è stato così sconfitto in tribunale dopo che lui stesso aveva querelato il Sun per esser stato bollato nel 2018 come un marito “picchiatore”. La vicenda giudiziaria si è però ora conclusa con il respingimento del suo tentativo di appello e una sentenza che gli si è ritorta contro.

Vince il Sun

Il tabloid di Rubert Murdoch esce così scagionato dalle accuse di diffamazione da parte di Johnny Depp. Le valutazioni espresse sull’attore infatti si basavano sulla credibilità delle denunce di violenze e abusi avanzate dalla stessa Amber Heard. Un giudizio che era già stato espresso dalla Corte, che Depp aveva ritenuto ingiusto annunciando un appello alla sentenza. Ma ora il giudice ha negato anche questa possibilità per asserita mancanza di argomentazioni sufficienti dapprima da parte del magistrato del primo processo e ora anche da una corte di secondo grado.

(KIKA) - LONDRA - Johnny Depp ha perso la causa per diffamazione intentata contro il magazine The Sun, reo secondo lâ  attore di averlo definito un marito violento.GUARDA ANCHE: Diffamazione Johnny Depp, Amber Heard aveva un ménage à trois Lâ  attore de I Pirati dei Caraibi aveva citato in giudizio lâ  editore per danni alla sua reputazione. Nella sua sentenza, il giudice Justice Nicol ha dichiarato: â  Gli imputati hanno dimostrato che ciò che hanno pubblicato è sostanzialmente vero nel significato e nelle parole. Sono giunto a questa conclusione dopo aver esaminato nel dettaglio i 14 episodi sui quali gli imputati hanno fatto affidamentoâ  .[galleria]La decisione del giudice è arrivata tre mesi dopo la conclusione del processo mediatico che aveva visto protagonisti a Londra Depp, lâ  ex moglie Amber Heard e il The Sun. Al gruppo editoriale cui fa riferimento il The Sun spettava lâ  onere della prova, provando a dimostrare che lâ  articolo citato fosse accurato sullâ  equilibrio delle probabilità. Un duro colpo per Johnny Depp che non è riuscito a scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di marito violento.GUARDA ANCHE: Amber spacca tutto: Depp colpito sulla testa con una porta Si tratta invece di una prima vittoria morale per Amber Heard, chiamata in causa al procedimento londinese solo in veste di testimone, che però dovrà affrontare nuovamente lâ  ex marito in Virginia per rispondere di unâ  altra causa per diffamazione con richiesta di risarcimento fissata a 50 milioni di dollari.[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300410.mp4 id=300410]

approfondimento

Johnny Depp vs Amber Heard: l’attore rischia di perdere 100 milioni

Ripercussioni legali e sulla carriera

Stando al sistema giudiziario del Regno Unito, si parla dunque di una sconfitta legale definitiva. La vicenda sta già avendo un impatto sulla carriera dell’attore, ormai allontanato dalla Warner Bros dal cast del film “Animali Fantastici 3”. Ma le ripercussioni ora potrebbero riguardare anche i contenziosi legali ancora aperti con Amber Heard per la causa di divorzio. La sentenza stabilisce inoltre che Johnny Depp versi l'equivalente di 2,2 milioni di euro di spese legali, per le 16 udienze che il Sun ha dovuto affrontare per difendersi dalle accuse dell’attore.

1194418954

approfondimento

Attori scomodi: le star licenziate da film e serie TV

Spettacolo: Per te