
George Clooney, ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di Ocean's Eleven
Attore, regista e produttore: George Clooney è una vera star e un uomo impegnato. Nato a Lexington il 6 maggio 1961, raggiunge la fama nei panni del pediatra Douglas Ross nella serie televisiva E.R. - Medici in prima linea (1994 - 1999). Dopo i primi ruoli al cinema, nel 2001 è la volta del suo più grande successo commerciale: Ocean’s Eleven. Viene nominato all’Oscar per Good Night, and Good Luck e, nel 2006, vince la statuetta come Miglior attore non protagonista per Syriana. Ma com’è cambiato negli anni?

Il successo arriva con la serie televisiva “E.R. - Medici in prima linea”: tutti amano il pediatra Doug Ross, e Clooney diventa un sex symbol.
Star Wars, ieri e oggi: come sono cambiati i protagonisti
La fama da sex symbol lo segue per tutta la carriera, complici anche le pubblicità a cui presta il volto. La più celebre? Quella per la Nespresso, i cui spot si chiudevano sempre con “Nespresso, what else?”.
Star Wars, tutti i registi dei film della saga
Il suo primo amore è quello con l’attrice Kelly Preston, che sposerà poi John Travolta.
Martina Stella ieri e oggi: ecco com'è cambiata l'attrice
Capello lungo e look rock, negli anni Novanta recita in diversi film, ma il suo primo ruolo importante è in “Dal tramonto all'alba” di Robert Rodriguez, dove lavora al fianco di Quentin Tarantino.
D.N.A., le foto del film di e con Lillo & Greg
Dal 1989 al 1993 è sposato con Talia Balsam. Dopo il divorzio dichiara che non si sarebbe sposato mai più.
Ieri e oggi, com'è cambiata Penelope Cruz
Nel 2000 conosce sul set della pubblicità del Martini la modella Lisa Snowdon, con cui rimarrà fidanzato per cinque anni.
Alfred Hitchcock, le donne più famose dei suoi film
Il 2001 è l’anno del suo più grande successo commerciale: “Ocean’s Eleven”. Recita con Brad Pitt, Andy García, Matt Damon e Julia Roberts e - forte della sua collaborazione con Steven Soderbergh - fonda con lui la casa di produzione Section Eight Productions (che chiuderà nel 2006).
Luca Zingaretti, le foto dell'attore
Nel 2005 vince l’Oscar come Miglior attore non protagonista per “Syriana”, film basato sulle memorie di Robert Baer, ex agente della CIA in Medio Oriente.
MET GALA: i look più famosi delle scorse edizioni
Tra il 2009 e il 2011 è fidanzato con Elisabetta Canalis.
Eva Mendes ieri e oggi: ecco com'è cambiata l'attrice
Dal 2011 al 2013 ha una relazione con la wrestler Stacy Keibler.
7 curiosità su Carmen Electra, la Lani di Baywatch
Nel 2013 è protagonista di “Gravity”, al fianco di Sandra Bullock. Scelto per aprire la 70esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film vince 7 statuette.
Ieri e oggi: com’è cambiato Tom Welling, Superman di Smallville
Nel 2017 dirige il suo (per ora) ultimo film da regista, “Suburbicon”, con Matt Damon e Julianne Moore.
Il Signore degli Anelli, ieri e oggi: come sono cambiati i protagonisti
Dal 2014, Clooney è ufficialmente fidanzato e poi sposato con Amal Alamuddin. Il matrimonio si celebra il 27 settembre 2014 a Venezia ed è seguito, nel 2017, dalla nascita di Ella e Alexandre.
Amal, tutte le foto della moglie di George Clooney
Negli ultimi anni, George Clooney si è dedicato a moltissime cause umanitarie. È impegnato nel sostegno di una risoluzione del conflitto del Darfur, sostiene i diritti civili con l'organizzazione no-profit "Not On Our Watch", ed è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.
Coronavirus: da De Niro a Lady Gaga, iniziative delle star