Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Spettacolo
  • Gomorra - Le origini
  • Masterchef
  • Grammy Awards
  • Stories
  • La rubrica FLASH
  • MODA
  • SKY TG24
Cinema Serie TV TV SHOW Musica SKY TG24 ANTEPRIME Interviste Recensioni Speciali Cinema Gangs of Milano L'arte della gioia M - Il figlio del secolo Hanno ucciso l'Uomo ragno White Lotus House of the Dragon Gomorra X Factor MasterChef Pechino Express 4 Ristoranti 4 Hotel Sanremo Eurovision Oscar Festival di Venezia Tutti gli eventi Sky Sport X Factor MasterChef Pechino Express Approfondimenti Sky Atlantic Sky Cinema Sky Uno Archivio Mappa del sito Notifiche

Jonathan Bailey è l'uomo più sexy del 2025 secondo People Magazine. Le foto più belle

Spettacolo fotogallery
04 nov 2025 - 09:44 15 foto
©Getty

La star britannica di "Bridgerton", la cui popolarità è esplosa col ruolo di Lord Anthony, è stata eletta l'uomo più sexy dalla celebre rivista che ha istituito il riconoscimento quarant'anni fa. Affascinante, carismatico ed ultra ricercato ad Hollywood e non solo, Bailey, considerato anche una notevole icona di stile, si è fatto apprezzare dal pubblico nell'ultima stagione per i suoi ruoli nella saga "Jurassic World" e in "Wicked" 

A cura di Vittoria Romagnuolo

1/15 ©Getty

Jonathan Bailey è l'uomo più sexy del 2025 secondo People Magazine, rivista cui fa capo il popolare riconoscimento "Sexiest Man Alive", che quest'anno giunge alla 40esima edizione. La star britannica si aggiudica il titolo dopo il collega statunitense John Krasinski che, a sua volta, era stato vincitore dopo Patrick Dempsey. L'elenco degli uomini più sexy del pianeta per People comprende star come George Clooney (più volte vincitore), Tom Cruise, Chris Evans, Brad Pitt e molti altri.

John Krasinski è l'uomo più sexy del mondo del 2024 secondo People. Le foto più belle
2/15 ©Getty

Jonathan Bailey, britannico dell'Oxfordshire, classe 1988, compirà 38 anni il prossimo 25 aprile. La vittoria del contest ha lasciato l'attore incredulo, come ha confermato lui stesso che nel giorno dell'annuncio è stato ospite del The Tonight Show di Jimmy Fallon. Bailey è una delle star del momento a Hollywood. Impegnato su più fronti, incluso il palcoscenico, è alla vigilia del press tour globale di Wicked: For Good, il sequel di Wicked, uno dei maggiori successi cinematografici del 2024.

Wicked - Parte 2, il tatuaggio di Ariana Grande e Cynthia Erivo celebra l'uscita del film
3/15 ©Getty

Jonathan Bailey è stata una celebrità di primo piano a Hollywood per tutta la stagione 2024-25. Il suo nome figura nel cast di due delle maggiori produzioni dell'anno: Wicked (2024) e Jurassic World - La rinascita (2025). In questa foto è in posa con gli interpreti principali di Wicked, Ariana Grande, Cynthia Erivo e Jeff Goldblum. Nella pellicola musicale di Jon M. Chu Bailey è Fyero, un personaggio che gli ha dato l'opportunità di esprimere il suo talento multiforme. Le sue scene sono anche anche ballate e cantate.

Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo tra orgoglio e pregiudizio. La recensione del film
pubblicità
4/15 Universal via Webphoto

Un frame di una delle scene più apprezzate di Jonathan Bailey in Wicked. Nei panni di Fyero, l'attore porta scompiglio all'Università di Shiz dove studiano magia le protagoniste Elphaba (Erivo) e Glinda (Grande). Nel film Fyero sviluppa un legame speciale con Elphaba ma finirà per diventare il partner di Glinda. La pellicola ha ottenuto ben dieci candidature ai premi Oscar 2025.

Wicked, un nuovo teaser del film mostra Jonathan Bailey nei panni di Fiyero
5/15 ©Getty

Jonathan Bailey si è fatto strada nel panorama della moda diventando una apprezzata icona di stile contemporaneo. L'attore, il cui guardaroba è curato dalla stylist Emma Jade Morrison, è uno dei più fotografati sui red carpet più prestigiosi del mondo e, durante il press tour di Wicked, si è fatto interprete di look d'impatto ispirati alle atmosfere e ai personaggi del film. Qui lo vediamo con una camicia metallica (che richiama l'Uomo di latta della storia) con scarpe rosse lucide e un papavero appuntato sul petto, simboli del romanzo di  L. Frank Baum.

6/15 ©Getty

Bailey è diventato virale nella stagione di Wicked per le sue scelte di stile anticonvenzionali, espressione di tendenze provenienti dalle passerelle maschili più in vista. Eccolo con gli shorts corti e i mocassini, un'accoppiata che lo ha reso popolare tra i suoi fan e gli amanti dello stile.

pubblicità
7/15 ©Getty

Jonathan Bailey ai Golden Globes 2024, cerimonia in cui ha presentato uno dei premi. L'attore è amatissimo per il suo carattere gentile e il suo senso dell'umorismo british di cui fa sfoggio nelle sue interviste e nelle apparizioni pubbliche. Il suo coming out risale al 2018, dunque, prima dell'esplosione della sua popolarità sulla scena internazionale. A Hollywood, come altrove, si è imposto come una star carismatica, dalla personalità simile a quella di un dandy contemporaneo.

8/15 ©Getty

A settembre del 2025 Bailey ha annunciato che si prenderà una pausa dalla recitazione per dedicarsi ad altri progetti nei quali è impegnato. I suoi sforzi si concentreranno sulla sua organizzazione Shamless Fund, una no-profit, nata nel 2024 a sostegno della comunità LGBT+. L'attore ha parlato molte volte della discriminazione verso gli omosessuali nel mondo dello spettacolo e delle difficoltà che lui stesso ha sperimentato agli inizi della sua carriera quando aveva già fatto coming out con la sua famiglia.

9/15 ©Getty

Jonathan Bailey alla première mondiale di Jurassic World - La rinascita, settimo capitolo del franchise dei film coi dinosauri, al cinema lo scorso luglio. L'attore, che ha diviso la scena con Scarlett Johansson, ha fatto parlare di sé per un bacio a scena aperta sul red carpet ricevuto dall'attrice americana. Johansson ha commentato dicendo che è stato il suo modo spontaneo di salutare il compagno di set con cui è nata una splendida amicizia. La scena si è ripetuta ad altre première.

Jurassic World- La Rinascita, Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, il bacio alla première
pubblicità
10/15 Universal via Webphoto

Jonathan Bailey in una scena di Jurassic World - La Rinascita nei panni del Dottor Henry Loomis, un paleontologo che si unisce alla missione di Zora Bennet/Johansson. Loomis nel film dichiara di essere un allievo di Alan Grant, il paleontologo del primo mitico capitolo di Jurassic Park interpretato da Sam Neill.

Jurassic World - La Rinascita, terrore e magia 32 anni dopo. La recensione del film
11/15 ©Getty

Jonathan Bailey in posa al The Bridge Theatre di Londra lo scorso febbraio prima dell'inizio delle date di Riccardo II, lo spettacolo che l'ha visto protagonista dell'ultima stagione teatrale drammatica nel Regno Unito. Bailey vanta una lunga esperienza sul palcoscenico dove ha iniziato a recitare a metà degli anni Novanta, ben prima di approdare al cinema e in tv.

12/15 ©Getty

Jonathan Bailey con Matt Bomer agli Emmy Awards 2024. I due attori sono i protagonisti di Compagni di viaggio, la miniserie del 2023 trasmessa in Italia da Paramount+, che ha ottenuto molte candidature nella stagione dei premi e diversi riconoscimenti. Per il suo ruolo, Bailey ha vinto il Satellite Award e il Critic's Choice Award. Sia lui che Bomer sono stati nominati per il Premio Emmy nella categoria miniserie, rispettivamente, come Migliore attore protagonista e non protagonista.

pubblicità
13/15 ©Getty

Due scatti di Jonathan Bailey con le statuette vinte nella sua carriera. A sinistra, l'attore posa col Critic's Choice Award ottenuto nel 2024. A destra, con il premio Lawrence Olivier vinto nel 2019 per il suo ruolo in Company.

14/15 ©Getty

Jonathan Bailey con Simone Ashley alla première della terza stagione di Bridgerton, la serie televisiva Netflix che ha lanciato definitivamente la carriera dell'attore britannico. Bailey, scelto fin dalla stagione di debutto dello show per il ruolo di Anthony Bridgerton, è stato protagonista con Ashley/Kate Sharma della love story al centro del secondo ciclo di episodi. I due sono poi tornati brevemente anche nella terza stagione.

Bridgerton 3, Jonathan Bailey e Simone Ashley nel cast
15/15 Netflix via Webphoto

Jonathan Bailey ha dichiarato che gli impegni cinematografici e di altra natura personale o professionale non gli impediranno di unirsi anche se per poche scene al cast di Bridgerton, produzione a cui è rimasto legatissimo. L'attore ha confermato nelle interviste dell'ultimo anno che sarà presente anche nella stagione quattro dello show la cui messa in onda è prevista per l'inizio del 2026.

Bridgerton 4, il primo trailer svela ben due date d'uscita

TAG:

  • fotogallery
  • bridgerton
  • moda
  • look
pubblicità

Spettacolo: Ultime gallery

Gomorra - Le Origini, scelta finale. Le foto dell'episodio 6

Serie TV sky atlantic

L'ultimo episodio della stagione è arrivato in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW...

07 feb - 09:00 14 foto

Vittoria Ceretti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. FOTO

Spettacolo

Grande emozione allo stadio San Siro per la spettacolare cerimonia di apertura dei Giochi...

07 feb - 08:00 16 foto

Olimpiadi invernali di Milano Cortina, star alla cerimonia di apertura

Spettacolo

I Giochi Olimpici saranno inagurati il 6 febbraio. Attese le performance di personalità del mondo...

06 feb - 11:45 28 foto

Olimpiadi 2026, tutti i tedofori, da Bolle e Manni a Mahmood. FOTO

Spettacolo

La fiamma olimpica è stata portata in giro per l'Italia da fine novembre ad inizio febbraio da...

06 feb - 10:36 16 foto

MasterChef 15, tutti gli eliminati sino ad ora. FOTO

TV Show sky uno

Tra Live Cooking, Creative Test, Invention Test, Pressure Test, Skill Test, Mystery Box, Golden...

06 feb - 10:00 52 foto

Video in evidenza

    Spettacolo: Ultime notizie

    Sanremo 2026, una scenografia in movimento tra espansione e asimmetria

    Musica

    Una scena che rompe le simmetrie tradizionali e si apre verso il pubblico, trasformando lo spazio...

    07 feb - 12:11

    Milano-Cortina, il gobbo di Mariah Carey per cantare Volare

    Musica

    Durante la cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026, allo stadio San Siro, la cantante...

    07 feb - 10:52

    Charlize Theron e Mandela: il monologo per la pace a Milano Cortina

    Spettacolo

    Alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, Charlize Theron...

    07 feb - 09:37
    pubblicità
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2026 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi