Il papà del bebé è il figlio dell’armatore napoletano Emanuele Grimaldi, fondatore e presidente del colosso internazionale dei trasporti Grimaldi Group. Eugenio è Executive Manager all’interno dell’azienda di famiglia
Francesca Chillemi è incinta. L’attrice di Che Dio ci aiuti, 39 anni, ha svelato il pancione sul red carpet del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, dove ha indossato un abito bianco aderente in pizzo che ha evidenziato la dolce attesa. Il papà del bebé, che secondo le indiscrezioni sarebbe una bambina, è il nuovo compagno Eugenio Grimaldi, 38 anni, con il quale Chillemi fa coppia da circa un anno. La notizia era stata anticipata da Il Giornale d'Italia. I due si erano innamorati la scorsa estate. All'epoca, l’ex Miss Italia era stata paparazzata in compagnia dell’attuale fidanzato. Eugenio Grimaldi è il figlio dell’armatore napoletano Emanuele Grimaldi, fondatore e presidente del Grimaldi Group, il colosso internazionale nel trasporto marittimo di merci e passeggeri, ed è Executive Manager all’interno dell’azienda di famiglia. È quindi uno degli eredi più influenti nel mondo dell’imprenditoria italiana. Con la nascita del bebé, Eugenio Grimaldi diventerà papà per la terza volta. Il manager ha infatti già due figli nati dalla precedente relazione con Veronica Resca. Per Chillemi, invece, sarà la seconda maternità dopo Rania, nata nel 2016 dalle precedenti nozze con Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso fondatore del brand Diesel. Ora l'attrice sarebbe al sesto mese di gravidanza. Sono tanti poi i rumours sulle scelte dei futuri genitori, dai nomi e al luogo del parto.
CHI È FRANCESCA CHILLEMI, DA MISS ITALIA ALLA RECITAZIONE
Nata il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, Francesca Chillemi aveva vinto Miss Italia nel 2003, all’età di 18 anni. Il trionfo l’aveva lanciata nel mondo dello spettacolo come attrice in show come Un medico in famiglia, Carabinieri, Il commissario Montalbano, Viola come il mare con Can Yaman e Che Dio ci aiuti, dove interpreta Azzurra, che nel corso delle stagioni avrebbe preso il posto di Suor Angela, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. In un’intervista a Sette, Chillemi aveva raccontato che spesso la sua bellezza era stata un limite nel mondo del lavoro: “Se non ti credi da sola delle opportunità hai già deciso la tua fine. Volermi conoscere per chi sono veramente, non per quello che mi hanno fatto pensare di essere negli anni. Mi hanno fatto credere di essere solo bella. Quella ero. Molti hanno visto soltanto l'etichetta Miss Italia. Dopo il concorso mi volevano solo per l'aspetto estetico. Ho iniziato a sentirmi stretta in quella situazione. Poi ho capito che la cosa più giusta da fare era lavorare sulla considerazione che avevo di me”. Sul fronte sentimentale, invece, l’attrice ha avuto due storie molto importanti. La prima, dal 2010 al 2011, con l’attore Francesco Scianna. La seconda, dal 2015 al 2024, con Stefano Rosso, figlio del fondatore del brand Diesel e padre della figlia Rania, nata nel 2016. “Mi ha riempita totalmente, è ogni giorno una scoperta”, aveva raccontato Chillemi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. “Lei mi porta a entrare in contatto con una parte di me bambina, cosa che a volte perdiamo di vista. Mi ha fatto vedere la vita in modo diverso, facendomi apprezzare delle cose che altrimenti non avrei notato”. Negli ultimi anni, l’attrice era stata anche al centro di voci su un presunto flirt con il collega Can Yaman, conosciuto sul set di Viola come il mare, ma entrambi avevano sempre negato ogni legame di natura sentimentale. Oggi Chillemi è fidanzata con Eugenio Grimaldi, padre del futuro bebé che aspetta.