X Factor 2024, stasera la finale: dove vederla in tv anche in chiaro e a che ora
Les Votives, I Patagarri, Mimì e Lorenzo Salvetti si esibiranno in piazza del Plebiscito, portando una nuove cover, un medley di tre canzoni tratte dal loro percorso nel talent e il loro inedito
Giovedì 5 dicembre va in scena la finale di X Factor 2024, con ospiti Robbie Williams e Gigi d'Alessio, e con quattro concorrenti in gara. In diretta dal Piazza del Plebiscito di Napoli, la finalissima potrà essere seguita anche in chiaro e in diretta streaming su TV8.
Dove vedere la finale di X Factor
La finale di X Factor andrà in scena a partire dalle 21.00 da piazza del Plebiscito a Napoli (LE FOTO DELLA FINALE). Per la prima volta, la location partenopea farà da sfondo alla serata conclusiva del celebre talent. Per seguirla, gli abbonati di Sky dovranno sintonizzarsi su Sky Uno, ma la si potrà vedere anche su NOW e in chiaro su TV8.
I concorrenti e gli inediti in gara
I quattro finalisti porteranno, alla finale di X Factor, una nuova cover, un medley con tre brani presentati durante la competizione, e il loro inedito.
Jake La Furia e Paola Iezzi arrivano senza concorrenti, mentre Manuel Agnelli porta in finale la sua Mimì. Mimì Caruso, originaria di Usmate Velate (Monza e Brianza) intonerà Because the Night di Bruce Springsteen nella versione di Patti Smith. Achille Lauro ha invece portato in finale tutti i suoi tre concorrenti: I Patagarri porteranno come nuova cover Cam-Caminì, la canzone degli spazzacamini di Mary Poppins nella sua versione italiana, Les Votives intoneranno Someone Like You di Adele mentre Lorenzo Salvetti si esibirà sulle note di Cosa mi manchi a fare di Calcutta.
Per quanto riguarda i best of, Mimì e il suo guidice hanno scelto Figures (Jessie Reyes), Mi sei scoppiato dentro il cuore (Mina) e La sera dei miracoli (Lucio Dalla). I Patagarri riporteranno sul palco Stayin’ Alive (Bee Gees), Hey Pacheco (Royal Crown Revue) e Summertime (Gershwin). Per i Les Votives You Make Me Feel (Sylvester), Are You Gonna Be My Girl (Jet) e Sign of the Times (Harry Styles). Infine, Lorenzo Salvetti canterà Tango (Tananai), Margherita (Riccardo Cocciante) e Me so’ ubriacato (Mannarino).
Spazio, ovviamente, anche agli inediti: Monster dei Les Votives, Mille concerti di Lorenzo Salvetti, Caravan de I Patagarri, Dove si va di Mimì.
Il vincitore verrà incoronato alla fine di una serata speciale, durante la quale si esibiranno anche Robbie Williams e Gigi d'Alessio.