In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eleonora Giorgi prova nuove cure contro il tumore: "Poche possibilità"

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Eleonora Giorgi e Verissimo

Per guarire dalla malattia al pancreas, l'attrice si sta sottoponendo a trattamenti sperimentali negli Stati Uniti. I suoi pensieri sono per il nipotino avuto dal figlio Paolo Ciavarro e dalla moglie Clizia Incorvaia: “Se non ce la farò ho paura di essere dimenticata dal mio piccolino, dal mio Gabriele"

Condividi:

“Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore, ma non funziona con tutti. Mi hanno spiegato che c’è il 14% di possibilità. Adesso i miei campioni sono stati inviati negli Stati Uniti, e vedremo”. In un’intervista a DiPiù, Eleonora Giorgi, 70 anni, ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sul percorso di cura contro il tumore al pancreas. L’attrice sta infatti provando un nuovo trattamento sperimentale all’MD Andersen Cancer Center di Houston, in Texas. Nel difficile momento che sta vivendo, Giorgi ha sempre contato sulla vicinanza dell’ex marito Massimo Ciavarro, padre del figlio Paolo, che non l’ha mai lasciata sola. “Lui mi è sempre stato accanto e non mi ha mai mollata. Massimo deve esserci per Paolo un domani, è il suo compito questo e lui lo sa”, ha raccontato l’attrice, che allo stesso tempo non ha nascosto una sua grande paura. “Se non ce la farò ho paura di essere dimenticata dal mio piccolino, dal mio Gabriele”. Il bambino, 2 anni e mezzo, è figlio di Paolo e della moglie Clizia Incorvaia. “Lui è capriccioso, ascolta solo me, come farà poi? Allora voglio scrivergli una lettera per farmi ricordare anche quando sarà grande”.

"NON VERGOGNIAMOCI"

Eleonora Giorgi aveva scoperto il tumore lo scorso novembre. “La mia famiglia è il pubblico, perché io sono cresciuta in pubblico, non c’è una cosa mia che voi non sappiate e io non la posso nascondere questa, perché io ora ho bisogno di voi e ho bisogno del vostro amore”, aveva annunciato all’epoca l’attrice. “Per un puro caso, avendo la tosse, ho fatto una tac vista la mia strizza e mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas”. Giorgi ha sempre affrontato la malattia con il sorriso, e anzi aveva immediatamente suggerito che “tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male”. Poche settimane fa, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, l’attrice aveva tolto con serenità il turbante nero che le copriva il capo e aveva mostrato interamente il suo volto dopo le cure. Nella nuova intervista, ha invece inviato un messaggio di incoraggiamento alle donne malate che vedono cadere i loro capelli: “Mi dicevano che i miei capelli biondi, naturali, erano i più belli del cinema, ma sapete che cosa penso? Sono bella anche così, anzi lo voglio dire a tutte le donne malate, che fanno la chemio: scopritevi come me, non vergogniamoci”.

approfondimento

Eleonora Giorgi, il tumore al pancreas: "Lotto con tutte le mie forze"

"HO CONSEGNATO I FIGLI ALLE LORO DONNE"

Eleonora Giorgi ha due figli: Andrea Rizzoli, avuto dal primo marito Angelo Rizzoli, e Paolo Ciavarro, nato dal secondo matrimonio con Massimo Ciavarro. Il primo è sposato con Serena Meriggioli, il secondo con Clizia Incorvaia. “È come averli consegnati alle loro donne”, ha spiegato l’attrice. “Sono due splendide ragazze e devo ammettere che questo pensiero mi rassicura tanto e mi dà serenità. Paolo e Clizia dovevano sposarsi ad ottobre, ma sono contenta che abbiano anticipato, anche perché le cure mi tolgono sempre più energie”.

approfondimento

Eleonora Giorgi operata, il figlio: "L'intervento è andato bene"