Moda, lo chemisier si rinnova per l'estate 2023. I modelli più amati dalle celeb. FOTO
Fa parte del guardaroba dagli anni ’50, sopravvive allo scorrere delle tendenze e delle passerelle, lo chemisier rimane un capo iconico. Cambiano colori, tessuti e lunghezze ma lui non perde carattere e personalità: infatti è stato uno dei protagonisti di questa primavera, e lo sarà anche di quest’estate
Risale agli anni ’50 l'origine dello chemisier, il primo contraddistinto dal taglio a trapezio con cintura stretta in vita e gonna morbida a ruota. Oggi ha materiali e stili inediti, che permettono di indossarlo in mille modi differenti. Nella foto, Michela Andreozzi, l'ha scelto per una presentazione cinematografica.
Laetitia Casta compie 45 anni: i suoi look più iconici in passerella.
Può tornare utile in tutte le stagioni e per qualsiasi evento: in questo caso, quello indossato da Liliana Fiorelli, perde il suo “classico” utilizzo e diventa una rifinitura del look. Sempre presenti i suoi elementi di nascita: colletto e polsini.
David di Donatello 2023, i vestiti e i look più belli sul red carpet.
Taglio differente a seconda dell’occasione, lo chemisier è il punto d’inizio per arrivare ad un abito 2.0: reso contemporaneo dalla gonna, il look è tanto semplice quanto d’impatto nonostante sia abbinato solamente ad accessori e scarpe. Hilary Duff ha scelto quest'abito per per il "Good Morning Amrica" show a New York.
Moda, dai vestiti agli accessori: 12 tendenze per l'estate 2023.
Carrie Bradshaw è senza dubbio il fictional character più in trend che esista, oltre ad esserlo li dilaga anche. Se Patrica Field, fedele costumista della serie e dei film Sex and The City, ha creato il mito, Molly Rogers, braccio destro della Field, ha saputo accudirlo con cura: l’immagine di Carrie è il punto di riferimento di qualsiasi guardaroba che non conosce età, e quindi, cosa meglio può rappresentare questo stile se non un comodissimo chemisier?
And Just Like That, il teaser trailer della seconda stagione.
Per i più sportivi è facile l’abbinamento con un paio di sneakers, essendo un capo molto versatile, come quella di Tamron Hall. I designer si sono sbizzarriti proponendo versioni più romantiche e alcune più street.
Minigonna, come indossarla copiando Chiara Ferragni e Dua Lipa
Una versione più romantica quella scelta da Violante Placido, elegantissima nella foto. Lo chemisier in questa alternativa si presta bene per occasioni più mondane.
Scarpe da sposa, 14 idee di tendenza per la stagione dei matrimoni 2023
Vanessa Hudgens opta per uno chemisier morbido e sportivo, abbinato ad un tacco. La stampa a quadri è nei trend 2023, una nuova versione proposta per lo chemisier.
Kourtney Kardashian, tutto sui suoi tre abiti da sposa (che rivedremo presto in tv)
Un'elegante versione in giallo pulcino per Elizabeth Olsen, mentre arriva agli NBC, colore cult primaverile. Anche in questo caso mantiene la sua struttura classica: colletto, maniche e girovita.
Anne Hathaway protagonista della campagna Versace Icons.
Un'altra alternativa è quella che ha deciso di indossare l'attrice Isla Fisher, colori freddi e stampe. L'attrice, fotografata per le strade londinesi, porta lo chemisier abbinato ad una heel che riprende i colori del capo.
Da Katy Perry a Emma Thompson, i migliori look dei presenti all'incoronazione di re Carlo
Nicky Hilton, per le strade di New York durante la NYFW, è pronta ad assistere alle sfilate. Per il look, uno chemisier lungo e morbido, abbinato ad un tacco e una pochette.
Mugler H&M, i capi più belli
Uno chemier verde, con spacco centrale e scollatura a v per Denny Mendez. In questo caso, il capo perde le sue caratteristiche classiche, per una proposta un po' più fresca.
Laurea Honoris causa a Giorgio Armani
Per la premiere dela serie "The Good Mothers ", Micol Olivieri ha scelto di indossare uno chemisier nero abbianto a dei pantaloni. Essendo un capo versatile, il suo utlizzo non è limitato a quello di abito, al contrario può essere indossato come capospalla.
Dua Lipa e Donatella Versace presenteranno una collezione insieme
Giulia Elettra Gorietti a Venezia, per le foto dell'arrivo, propone un abito chemisier color jersey, stretto da una cintura in vita, spalle importanti e manica a tre quarti.
JLO e il video free make-up
Naomi Watts passeggia per le strade di NY con il suo cane indossando un abito chemisier. L'abito è semplice e sportivo, interessante è vedere come, nel cambiare continuamente forme, nella maggior parte dei casi non mancano mai le sue strutture originali.
Tom Ford dice addio alle sfilate
Chiudiamo con Greta Scarano, che nella foto ha scelto uno chamisier rosa acceso, elegante e molto romanitco. Anche l'attrice italiana si è lasciata conquistare dalla versatilità del capo.
Florence Pugh nuova ambasciatrice di Valentino. 10 abiti della maison indossati da lei