Donatella Versace e Dua Lipa presenteranno a Cannes una collezione moda

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

La collezione che si chiama "La Vacanza" sarà presentata il 23 maggio a Cannes. La popstar e style icon britannica è legata alla designer italiana da una profonda da amicizia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nel bel mezzo del Festival di Cannes gli appassionati di moda e stile avranno un altro appuntamento da non perdere, un fashion show speciale di Versace dedicato a una imperdibile collezione estiva. Il tema? Assolutamente vacanziero e ideato da ben due designer: Donatella Versace e Dua Lipa.

La collaborazione tra Dua Lipa e Versace

Quando qualche stagione fa Dua Lipa fece il suo debutto come designer precisò sui social media che la sua passione era ovviamente la musica ma che anche la moda, nella sua vita, aveva un posto più che speciale. La collezione "La Vacanza" disegnata a quattro mani dalla popstar britannica insieme a Donatella Versace, è frutto dell'amore per la moda della cantante ma è anche espressione di una personalità poliedrica e di un talento che va ben oltre l'ambito musicale. Per questo step creativo importante Dua Lipa ha scelto di collaborare con una maison che ha significato tanto per la sua carriera. Fin dal suo esordio sulla scena nazionale ed internazionale, la cantante ha infatti indossato Versace per diverse occasioni memorabili, dalle tournée ai grandi eventi, compreso il Met Gala del 2019 dedicato al Camp, e fin da subito ha instaurato un rapporto di grande stima e amicizia con la direttrice creativa della casa di moda milanese. Donatella Versace, dal canto suo, non si è mai risparmiata nel lodare pubblicamente la popstar che ammira e rispetta per la sua bellezza, la sua bravura e la sua personalità, forte e libera che l'ha portata ad infrangere le regole per scriverne di nuove anche sotto il profilo dello stile. Dua Lipa, una delle artiste del panorama musicale globale più popolari della sua generazione, ha un'immagine molto riconoscibile. Interprete dello stile contemporaneo, ama i grandi marchi ed i designer emergenti e per il suo guardaroba da favola è assistita dallo stylist italiano Lorenzo Posocco.

emily_ratajkowski_versace_campagna_ss2023_ipa_ig - 1

vedi anche

Versace, il volto della campagna S/S 2023 è Emily Ratajkowski VIDEO

La collezione in vendita subito dopo la sfilata

Sia Dua Lipa che Donatella Versace so sono dette entusiaste di questa collezione nella quale hanno catturato lo spirito della bella stagione. I capi e gli accessori che raccontano la libertà e la magia dei mesi estivi saranno presentati con un fashion show intimo ma glamour e saranno subito disponibili all'acquisto secondo la formul see-now-buy-now, ovvero, già in vendita dal giorno successivo a martedì 23 maggio nelle boutique Versace e nello store online del brand.

Spettacolo: Per te