Mugler H&M, i capi più belli della collezione moda (già sold out online). FOTO
Lo stile di Casey Cadwallader fa impazzire gli appassionati di moda che già dalle prime luci dell'alba si sono messi in coda (fisicamente e virtualmente) per accaparrarsi un pezzo della esclusiva capsule. Ecco i dettagli delle creazioni dallo spirito sexy e genderless che si ispirano all'archivio di Manfred Thierry
a cura di Vittoria Romagnuolo
Con l'apertura delle vendite negli store fisici e negli shop online di H&M inizia l'avventura nel mondo reale di Mugler H&M, collezione realizzata dalla Maison Mugler in collaborazione col colosso dell'abbigliamento svedese che la distribuisce in esclusiva a partire da giovedì 11 maggio. Mostrata in anticipo via social e all'interno di due eventi dedicati, a New York ad aprile e a Los Angeles alla vigilia del lancio, la collezione è già quasi completamente sold out nello shop online del brand
La distinzione in due categorie, donna e uomo, è un criterio che non mette in secondo piano la vocazione genderless della collezione che è frutto della filosofia inclusiva e assolutamente libera del direttore creativo di Mugler, lo statunitense Casey Cadwallader
GUARDA IL VIDEO: H&M ha annunciato la collaborazione con Mugler
Ad un primo sguardo è chiaro i tratti distintivi della collezione siano il nero e il denim. Il colore e il tessuto sono usati per dare vita a una serie di look trasgressivi e seducenti, nuovi capitoli di un discorso sulla moda avviato dal fondatore della maison francese Thierry Mugler fin dagli anni Settanta
H&M ha annunciato la collaborazione con Mugler
Cadwallader ha riportato Mugler al centro del sistema moda internazionale grazie a una serie di collezioni assolutamente accattivanti presentate nel contesto delle fashion week di Parigi e non solo. Le sfilate Mugler, spettacoli a tutto tondo sempre pieni di grandi nomi delle passerelle, sono attualmente tra le più seguite dagli appassionati di moda e dagli addetti ai lavori. Qui uno scatto del fashion show parigino dello scorso gennaio
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Mugler H&M si inserisce come ultima voce di una lunga lista di collaborazioni tra il colosso della moda europeo e alcuni dei più grandi brand del mondo. Tra le precedenti, tutte successi commerciali, si annoverano le collezioni realizzate con Versace, Balmain, Moschino, Erdem, Simone Rocha e Giambattista Valli
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I capi e gli accessori della collezione partono da un prezzo di 39,99 euro. Il più caro, un trench in pelle dal taglio maschile, costa 499 euro. Lo ha indossato a Los Angeles all'evento dedicato al lancio della collezione Kylie Jenner che è volto della Maison Mugler
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Abiti e blazer dal design bustier abbondano in questa collezione che riattualizza i codici stilistici della maison Mugler. Le gonne sono corte, i pantaloni aderenti, le trasparenze e le aperture caratterizzano tutte le creazioni, sia femminili che maschili
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Uno dei capi chiave di Mugler H&M è il body che viene usato in combinazione con pantaloni, gonne e jeans o come pezzo unico, da indossare con le collant o sopra delle tute aderenti in tulle e pizzo con motivi floccati. Il body, sensualissimo, è caratterizzato da oblò e aperture e ha dei richiami all'universo dello sport
I minidress presentano varianti di colore di gran tendenza, dal blu elettrico al verde fluorescente. I guanti lunghi sono un accessorio per tutte le occasioni
Altro capo cool della stagione il jeans che per Casey Cadwallader è arricchito da inserti ed ha un design che sottolinea la silhouette
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Anche la campagna pubblicitaria di Mugler H&M è popolata da volti molto noti delle passerelle e non solo. Scattata da Carlijn Jacobs vede la partecipazione di top model come Mariacarla Boscono e la disc jockey venezuelana Arca (in foto)
Sul set ha posato con gli abiti e i gioielli della collezione anche la mitica Jerry Hall, musa di Thierry negli anni Novanta. A lei tocca uno degli abiti più belli della collezione, un dress bustier con una scollatura ultra femminile, da diva, anche questo sold out a poche ore dal lancio