X Factor 2022, al quarto Live sfida a colpi di inediti. Cosa è successo ieri sera. VIDEO
I concorrenti si sono esibiti con i loro brani. Allo scontro finale i Tropea e Lucrezia del Roster di Ambra. Quest'ultima è costretta a lasciare la gara. Proprio con il suo inedito, "Molecole", era iniziata la sua avventura. Alessandro Cattelan, a sopresa sul palco del Teatro Repower Arena, ha salutato i giudici e la conduttrice Francesca Michielin. Ospite Giorgia
Il quarto Live degli Omini
L’inconfondibile sound della band del ROster di Fedez è ben riconoscibile nell’inedito “Matto”, che porta la firma tra gli autori di Andrea Appino degli Zen Circus e prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi.
“Loro trasformano tutto in Omini, bravi”, ammette Ambra. Dargen li spinge a continuare la loro carriera in lingua inglese, mentre Rkomi si dice felice di averli sentiti cantare in italiano.
"Sono contento di essere arrivato fino qui con voi e del percorso che avete fatto", conclude Fedez.
X Factor 2022, Molecole è l’inedito di Lucrezia
X Factor 2022, Fiori Sui Balconi è l’inedito di Linda
Lucrezia a X Factor 2022
Lucrezia ha già rischiato l’eliminazione finendo nelle scorse puntate al ballottaggio. oggi torna più forte che mai con “MOLECOLE” (prodotto da Simon Says! e Emil Yardo), un "bellissimo brano” (dice Rkomi) già presentato alle Audizioni.
“Ci sono tutti gli elementi giusti per creare un brano dal sapore contemporaneo - commenta Dargen D’amico, che conclude - Sei perfetta per fare questo mestiere.
X Factor 2022, Non è così male è l’inedito dei Santi Francesi
X Factor 2022, classifica parziale: Tropea i meno votati
Rivedi i Tropea al quarto Live VIDEO
La melodia ipnotica della band milanese è "Cringe Inferno".
Santi Francesi e l’inedito degli inediti
Energico il sound di “Non è così male”, inedito prodotto dagli stessi Santi Francesi e Katoo. “Siete entrati col vostro inedito ed era giusto che voi foste qua alla puntata degli inediti”, ammette Fedez. “Loro possono dire quello che vogliono”, conclude Ambra.
Rivedi Beatrice Quinta al quarto Live VIDEO
La concorrente torna sul palco con "Se$$o".
Fedez orgoglioso dell'esibizione di LINDA
Una scenografia molto suggestiva accompagna l’esibizione di LINDA che al quarto Live canta “Fiori sui balconi” (prodotto da BRAIL e JxN).
"Questo è il suo mestiere, c’è poco da dire”, commenta Dargen D’Amico. Il pezzo è “fortissimo”, secondo Ambra, ma anche “difficilissimo” per Rkomi. La giuria è soddisfatta, soprattutto Fedez: “Sono orgoglioso di te, brava”.
X Factor 2022, Cringe Inferno è l’inedito dei Tropea
X Factor 2022, Alessandro Cattelan a sorpresa sul palco VIDEO
Riguarda l'inizio del quarto Live Show… con sorpresa.
X Factor 2022, Se$o è l'inedito di Beatrice Quinta
X Factor 2022, “Cringe inferno” è l'inedito dei Tropea
L’esibizione dei Tropea
Nonostante gli ottimi parere dei giudici, la scorsa settimana la band è finita al ballottaggio rischiando l’eliminazione. Oggi i Tropea, del Roster di Ambra, presentano “Cringe inferno”. Un brano che parla di un disagio personale, trasformandolo in musica. Il brano è “una denuncia contro l’amore tossico e molesto che ti costringe ad essere ciò che non sei”.
X Factor 2022, quarto Live: l’inedito di Beatrice Quinta
Iniziamo con i fuochi d’artificio. Dargen D’Amico introduce l’esibizione di Beatrice Quinta, che con un brano intitolato “Se$$o” racconta la sua delusione d’amore.
La performer aveva proposto il brano alle Audizioni e allora non tutti i giudici erano convinti dal brano.
Rkomi: “Ci hai deliziato con una bellissima messa in scena, era tutto perfetto”. Anche Ambra si dice convinta.