Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Spettacolo
  • It: Welcome to Derry
  • X Factor 2025
  • Stories
  • La rubrica FLASH
  • MODA
  • SKY TG24
  • speciale natale
Cinema Serie TV TV SHOW Musica SKY TG24 ANTEPRIME Interviste Recensioni Speciali Cinema Gangs of Milano L'arte della gioia M - Il figlio del secolo Hanno ucciso l'Uomo ragno White Lotus House of the Dragon Gomorra X Factor MasterChef Pechino Express 4 Ristoranti 4 Hotel Sanremo Eurovision Oscar Festival di Venezia Tutti gli eventi Sky Sport X Factor MasterChef Pechino Express Approfondimenti Sky Atlantic Sky Cinema Sky Uno Archivio Mappa del sito Notifiche

Milano Fashion Week, la sfilata di Matty Bovan ispirata a Dolce & Gabbana. Foto

Spettacolo fotogallery
26 set 2022 - 16:58 26 foto

Alla Milano Fashion Week di settembre 2022 è arrivato Matty Bovan, giovane designer inglese, originario dello Yorkshire, che con il supporto di Dolce&Gabbana ha presentato la sua linea "Shapeshifter" fatta di colori potenti, forme e dimensioni originali ispirate dagli archivi del marchio italiano.

1/26

“In a dark time, the eye begins to see” dice una citazione del poeta e scrittore statunitense Theodore Roethke. A lui si è ispirato Matty Bovan, il desiner originario dello Yorkshire, Inghilterra del Nord, che Dolce&Gabbana hanno accompagnato alla Milano Fashion Week di settembre 2022.

Milano Fashion Week, debutti, grandi ritorni, anniversari e sostenibilità
2/26

Matty Bovan descrive così le sue creazioni per la Primavera/Estate 2023: "SHAPESHIFTER è l'esplorazione di texture e colori viscerali che sovvertono e distorcono il corpo attraverso il caos, con il risultato di identità trionfanti”.

Dolce&Gabbana debutta nel mondo del gaming
3/26

Matty Bovan ha iniziato la sua ricerca creativa studiando moda al Central Saint Martins, l’Università delle Arti di Londra. "È stato importante per me continuare a produrre nel Regno Unito – ha detto - anche nella mia patria, lo Yorkshire, godendo al contempo del privilegio della maestria artigianale italiana”.

Dolce & Gabbana, parata di celebrity alle sfilate di Alta Sartoria. FOTO
4/26

Per la sua passerella milanese, Matty Bovan ha avuto l’opportunità di recuperare una selezione di corsetteria, denim e accessori provenienti dagli archivi storici di Dolce&Gabbana che ha poi provveduto a “ri-editare” con il suo stile, le sue forme e i suoi abbinamenti di colori.

Kim Kardashian arriva a Milano per Dolce&Gabbana. VIDEO
5/26

Matty Bovan è l'ultimo talento emergente al quale Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dedicato attenzioni, mettendo a disposizione le loro sarte e condividendo le loro risorse di produzione.

Kim Kardashian a Milano da Dolce & Gabbana: tram bloccato, traffico in tilt. FOTO
6/26

Dolce&Gabbana, in qualità di supporter creativi di Matty Bovan, lo hanno portato in un complesso industriale nei pressi dei Navigli, di genere Hackney, per rendere esplicito il rimando a Londra, le cui passerelle sono spesso il teatro per gli show del designer inglese.

Emily Ratajkowski sfila per JW Anderson all'interno di una sala giochi
7/26

Matty Bovan attraversa l’epoca vittoriana e avvicina couture e cultura underground, il risultato è un mix unico di tessuti, gioielli di cartapesta e materiali insoliti.

Pepe Jeans London, la nuova campagna con Brooklyn Peltz Beckham. FOTO
8/26

“I colori, le proporzioni e l’energia delle creazioni di Matty Bovan fanno trasparire l’enorme lavoro di ricerca e il processo creativo che sta dietro ognuna di esse. Con lui c’è stata subito un’intesa speciale: siamo felici di poter supportare Matty e la poesia della sua visione”, dichiarano gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Sophie & The Giants presenta il suo nuovo singolo “We Own The Night”
9/26

Il motivo della scacchiera, i ricami e le linee nette accomunano corsetti, jeans e scarpe lavorate dove come dettagli si possono trovare cavi telefonici vintage e paillettes realizzate anche con tessuto riciclato.

SPECIALE MODA DI SKY TG24 SPETTACOLO
10/26

“Artigianato e fatto a mano sono al centro del mio lavoro, valori con cui io e questa iconica casa di moda abbiamo una grande affinità. La sinergia con Domenico e Stefano durante il nostro recente incontro è stata tangibile”, ha detto Matty Bovan.

Milano Fashion Week: la sfilata di Alberta Ferretti, un'ode al viaggio e all'immaginazione
11/26

Il giornale inglese The Guardian, parlando della sfilata di Bovan alla Milano Fashion Week, ricorda come il duo di designer italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana abbiano deciso di contattare l’astro nascente inglese dopo aver visionato il suo lavoro su Instagram: un esempio di come anche i social network possano diventare veicoli di creatività, sinergia e originalità.

Milano Fashion Week: Diesel sfila davanti al pubblico all'Allianz Arena. FOTO
12/26

Bovan ha ristampato i classici di Dolce & Gabbana, come il corsetto e il denim consumato, e li ha sovvertiti con la sua maglieria prismatica e i tessuti dipinti a mano.

Milano Fashion Week: Etro guarda alle origini con un occhio al futuro. FOTO
13/26

La maggior parte della collezione è stata realizzata nello Yorkshire da artigiani locali. Le paillettes riciclate provengono dalla Sustainable Sequin Company, che ha sede a Manchester.

Milano Fashion Week: per Max Mara il cappotto anche la prossima estate (ma leggero)
14/26

"È un modo naturale per me di lavorare", ha detto Bovan al Guardian prima dello spettacolo. “Mi piace dare ai vestiti energia e anima. Non possono essere dei semplici prodotti di fabbrica: devono avere la vita".

TUTTI I VIDEO DI MODA DI SKY TG24 SPETTACOLO
15/26

Dolce&Gabbana hanno dato carta bianca a Matty Bovan sia da un punto di vista creativo sia di risorse. “È incredibile – ha detto Bovan – che un'azienda così importante dia a qualcuno come me un’opportunità del genere.  Per me e tutto il mio gruppo è stato molto interessante lavorare su più ampia scala”.

Tutte le notizie su Dolce&Gabbana
16/26

La collaborazione è importante anche per Dolce & Gabbana: è la seconda volta in questo 2022 che gli stilisti italiani supportano un marchio in via di affermazione nel panorama della moda, la prima è stata a febbraio con la designer sudcoreana Miss Sooey.

Milano Fashion Week, bandiere e appelli contro la guerra in Ucraina. FOTO
17/26

Matty Bovan è uno dei tanti giovani designer britannici che catturano l’attenzione dei grandi marchi già affermati, con un lavoro sinergico, il prestigio culturale di entrambi si alimenta e cresce.

Kim Kardashian a Milano da Dolce & Gabbana
18/26

La sfilata di Bovan è arrivata il giorno dopo la comparsa di Kim Kardashian sulla passerella di Dolce & Gabbana. Anche la star della tv statunitense ha lavorato negli archivi del marchio italiano, estraendo una serie di pezzi del periodo d’oro tra il 1987 e il 2007.

Milano Fashion Week, Kim Kardashian musa di Dolce&Gabbana per ‘Ciao, Kim!’. FOTO
19/26

Per lo show di Matty Bovan hanno lavorato Katie Grand alla direzione creativa, Anita Bitton e Calvin Wilson per il casting e Mandi Lennard come produttore esecutivo.

Tutte le news su Kim Karashian
20/26

I mastodontici cappelli a cono a specchio sono stati realizzati dal leggendario modista Stephen Jones, considerato uno dei più radicali e importanti del ventunesimo secolo.

SPECIALE MODA DI SKY TG24 SPETTACOLO
21/26

Matty Bovan si è laureato alla Central Saint Martins nel 2015, aggiudicandosi il premio “LVMH Graduate Prize”. Ha ricevuto due volte il finanziamento offerto dal progetto NEWGEN del British Fashion Council e nel 2021 ha vinto l'International Woolmark Prize insieme al Karl Lagerfeld Award for Innovation.

Fashion week, nel 2022 per la moda crescita stimata a due cifre
22/26

Già in precedenza Bovan ha espresso il suo amore per l’arte della moda italiana. "L'Italia è la capitale della maglieria nel mondo – ha affermato in un’intervista – e mi sento da sempre affine in termini di trame e colori”.

Gli ultimi video di moda di Sky tg24
23/26

La felice collaborazione di Dolce&Gabbana con Matty Bovan è l’ennesima prova dell’impegno, l’energia e la costanza con cui gli stilisti italiani valorizzano il lavoro dei giovani designer di moda italiani e internazionali.

Milano Fashion Week: da Emporio Armani sfila un'estate di soffici contrasti
24/26

Bovan ha riadattato le creazioni di Dolce & Gabbana affidandosi, come è nel suo stile, all'artigianato locale dello Yorkshire e dell'Inghilterra in generale, chiamando a raccolta i grandi nomi inglesi della moda.

Milano Fashion Week, con Giorgio Armani le sfilate risplendono di luce. FOTO
25/26

Colori, proporzioni, energia e dimensioni grandi dei capi sono la cifra distintiva di Matty Bovan, che si è sposata benissimo con l'estetica e la storia di Dolce&Gabbana.

Le ultime notizie su Dolce&Gabbana
26/26

La linea Primavera/Estate 2023 pensata da Matty Bovan in collaborazione con Dolce&Gabbana si chiama "SHAPESHIFTER", "cambiare forma" in Italiano, un nome che raccolta il processo di ri-creazione svolto sui tessuti e i capi dello storico marchio italiano dal designer inglese. 

Le novità di moda di Sky TG24 Spettacolo

TAG:

  • fotogallery
  • milano fashion week
  • dolce & gabbana
  • moda
  • settimana della moda
  • inghilterra
  • design

Spettacolo: Ultime gallery

Nella tana dei lupi, il cast del film con Gerard Butler stasera in tv

Cinema

Va in onda su Rai 2, venerdì 5 dicembre, il film del 2018 scritto e diretto da Christian...

05 dic - 19:14 6 foto

Sandro Giacobbe, le 5 canzoni più famose. FOTO

Musica

Con una carriera lunga oltre cinque decenni, Sandro Giacobbe ha emozionato il pubblico con grandi...

05 dic - 16:43 8 foto

The Beatles - A Four film, attori e personaggi veri dei film di Mendes

Cinema

Confrontiamo gli attori che interpretano i Fab Four nei 4 biopic dedicati alla band di Liverpool....

05 dic - 15:00 27 foto

X Factor 2025, le foto della finale e dei vincitori. Trionfa rob

TV Show sky uno

Dopo tre manche - la prima libera “My Song”, la seconda “Best Of” e la terza di inediti - rob...

05 dic - 00:50 22 foto

Ammazzare stanca, cast del film con Montesi e Marchioni al cinema

Cinema

Scopriamo chi sono gli interpreti della pellicola che racconta l’autobiografia di Antonio Zagari,...

04 dic - 14:03 15 foto

Video in evidenza

    Spettacolo: Ultime notizie

    Eurovision, l'Italia conferma la sua partecipazione all'evento

    Musica

    La Rai ha annunciato la decisione tramite un comunicato, affermando di aver sostenuto nel...

    05 dic - 19:34

    Il Pagante, esce oggi Milano Cortina con Ludwig

    Musica

    Nel giugno di quest’anno il duo ha pubblicato il suo quarto album FOMO, arrivato a oltre tre anni...

    05 dic - 17:47

    Fallout, in arrivo la stagione 2: le date di uscita degli episodi

    Serie TV

    Che Fallout 2 avrebbe fatto il suo debutto il 17 dicembre, con un episodio nuovo...

    05 dic - 17:42
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi